Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 81 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1211

@br1
    Capisco il tuo punto di vista, tra OT, domande ripetute e polemiche sterili a volte i thread diventano difficili da seguire.
    Però il bello di un thread generale su un prodotto è che si può trovare appunto informazione di vario genere, da quella tecnica fino al prezzo e ai consigli sugli acquisti.
    Credo che il modo migliore per raggiungere il tuo scopo sia che tu ti creassi un thread con un titolo molto specifico sull'argomento che vuoi trattare.

Un saluto.

Interfaccia utente pessima

Volevo solo sottolineare come questo dvd-rec abbia una interfaccia utente pessima, a partire da un telecomando con una disposizione dei tasti assolutamente caotica, continuando con l'interfaccia software di menù piuttosto scomoda da usare.

Esempi:
    Il tasto Menu e quelli Prog+/- del dvd-rec "nascosti" in alto a destra, quando invece dovrebbero essere più facilmente accessibili visto che si utilizzano spessissimo.
    La Guide+ che visualizza un intervallo di tempo troppo ridotto (normalmente 2-3 programmi consecutivi) e il fatto che l'attivazione di un menù occupa tutto lo schermo.

Domanda: esiste un telecomando universale con il quale possa rimpiazzare quello del dvd-rec ?

Un saluto.

vi prego... ajutatemi!

riesco a registrare tutto tranne ad impostare il timer per registrare dal decoder... cosa devo fare? Nelle istruzioni é sottolineato come registrare con il timer in analogico (guide plus) in digitale terrestre ma non da sky (riesco senza il timer) e sto impazzendo.
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da mauropla
    Possiedo il Sony 870 e ho constatato che la qualità video in ricezione (e quindi anche in registrazione) del DDT é abbastanza scadende, mi sembra più o meno uguale a quella ricevuta in analogico. Nulla a che fare con la TV via satellite che ha una qualità eccellente, pari ai DVD commerciali.Quali sono invece le vostre impressioni ???
    il problema della qualità come ti hanno detto non è dovuto al prodotto in oggetto, ma alla compressione..
    la qualità di sky pari ai dvd??
    ma dove?
    se dai un'occhiata in giro per la rete troverai solo lamentele di gente che non solo si lamenta dei canali sky normali, ma anche di quelli HD che vengono venduti come qualità di alta definizione, ma in realtà molto inferiore anche ai comuni dvd..

In effetti nemesys molto spesso si parla senza sapere come stanno le cose davvero e senza cognizione di causa ma solo per sentito dire.... e non è il tuo caso.

La qualità di visione dei canali digitali sul Sony non è affatto così "scandalosa". Certo dipende da come sono trasmessi i vari canali.
    Tra l'altro molti non sanno che la qualità di una trasmissione digitale dipende pure da quanti canali vengono trasmessi contemporaneamente su un Mux.
    Ultima modifica di fasadi; 04-02-2008 alle 13:06

esattamente e se non erro in italia la cosa è ben peggiore che in uk ad esempio dove vengono trasmessi, mi sembra ma non ne sono del tutto sicuro, la metà dei canali per mux..
    mi sembra ci sia una media di 2-3, contro i 6-7 che vengono trasmessi attualmente da noi..

volevo far una domanda riguardo all'upscaling: se io connetto alla preso line1 o line2 la ps2, dite che otterei qualche miglioramento rispetto al collegamento diretto alla tv, visto che utilizzo la connessione hdmi sul sony 870?

Citazione Originariamente scritto da matkap76it
    ... questo non toglie il fatto che se l'antenna condominiale non è predisposta per il segnale digitale, il dvd-rec non lo può ricevere..
    Scusa ma una normalissima antenna VHF-UHF va perfettamente bene sia per il segnale analogico che digitale... Il resto sono panzane da marketing dei produttori di antenne...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Verissimo....

Infatti la normale antenna va benissimo. Certo con antenne apposite qualcosa migliora ma da qui a dire che le normali antenne analogiche non vanno bene per il digitale terrestre.... ce ne corre.

aiuto...

qualcuno mi aiuti

Citazione Originariamente scritto da matkap76it
    Si, avendo entrambi i decoder è possibile ricevere il segnale analogico e quello digitale.
    D'altra parte questo non toglie il fatto che se l'antenna condominiale non è predisposta per il segnale digitale, il dvd-rec non lo può ricevere.
    Chiariamo che sto parlando di antenna, non di eventuale decoder DTT+mixer condominiale.

Un saluto.
    Grazie per la risposta ; in effetti non pretendo per ora di vedere il digitale con questa antenna , anche se probabilmente molti canali se non tutti saranno visibili, dal momento che abbiamo ancora un vecchio amplificatore a larga banda della TEKO anni 80 che dovrebbe lasciar passare anche le pecore ( un canale ,credo RAI, però in digitale ha una polarizzazione orizzontale anzichè verticale come il corrispondente analogico) ; coi due sintonizzatori però mi garantisco sia il presente che il futuro che inesorabilmente avanza a dispetto dei miei condomini.
    Se non sono di troppo disturbo vi chiedo anche conferma in merito alla funzione Pausa Live, che per me è molto importante perché mi telefonano sempre sul più bello dei film o dei Gran Premi.
    nuovamente grazie

Citazione Originariamente scritto da nemesys_72
    il problema della qualità come ti hanno detto non è dovuto al prodotto in oggetto, ma alla compressione..
    la qualità di sky pari ai dvd??
    ma dove?
    Veramente io SKY non ce l'ho, però mi riferivo in particolare ai canali free di MEDIASET, soprattutto Rete4 e Canale5. Vengono giù dal satellite con un bitrate di 15000 kbps con un'immagine veramente limpida e definita. Anche quando poi comprimo il film di 2 ore circa in un DVD a 4200 / 4700 kbps la qualità rimane più che soddisfacente, senza dubbio nettamente superiore alla diretta via analogico, soprattutto per la definizione netta e precisa dei contorni delle immagini e delle scritte.

Citazione Originariamente scritto da trake
    Per riprodurre i file di cui parli devi usare un player HD, come per esempio il PopcornHour (che riporduce DivX Xvid H264 e i contenitori Avi MKV ecc...) oppure altri player HD che puoi trovare in questo forum o in quello dedicato all'alta definizione.
    Per vedere questi file non si potrebbe anche fare al PC un passaggio "da DivX - Xvid - H264 - ecc... a normale DVD Video" cosi che possa leggerlo anche il SONY 870 - 970 - 1070??

Citazione Originariamente scritto da bigbeat
    ... non si potrebbe anche fare al PC un passaggio "da DivX - Xvid - H264 - ecc... a normale DVD Video" ...
    Certo hai ragione, si può fare anche come dici, l'unico inconveniente è che per ottenere un DVD di 2 ore da un DivX/XViD/H264 io con il mio piccolo pc (Athlon XP 2200) usando TMPGENC impiego circa 8 ore per ottenere l'mpeg, poi l'authoring per creare i menu porta via altri 30-60 minuti.
    Per quanto mi riguarda la conversione a DVD lo eseguo se non ho altre possibilità e se il filmato "compresso" è unico o raro e non ho possibilità di trovare altre vie.
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

meglio, imho, il programma ConvertXtoDvd che, al termine della conversione, ti prepara i file già pronti da inserire nella cartella video del dvd; ed il tempo impiegato è di 2-3 ore... l'unico handicap di questa conversione è che, evidentemente, la qualità del dvd rimane quella del divx (cioè della qualità della sua compressione)...

Il programma che usi è più veloce di TMPGENG, ma con quest'ultimo ottengo in assoluto i risultati migliori.
    Bisogna dire che se la sorgente è in HD (High Definition) la bontà del codec mpeg perde un po' di importanza.
    IMPIANTO: TV: Samsung UE40C8000 - Music server: CocktailAudio X30 - BRD: Oppo BDP-83 SE - Decoder: Zgemma H2H Combo - Media Player: HiMedia Q5 4K3D - Ampli 2ch: Creek Destiny 2 - Ampli mch: Marantz SR7002 - Diffusori Front: Tannoy Revolution Signature DC6 Center: DC4-LCR Rear: IL Arbour 3.06 Sub: B&W ASW608 - NAS: Synology DS415+ e Synology DS411slim

Pagina 32 di 81 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •