Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Z1 & 5030: la verità

Z1 & 5030: la verità

Ho peccato di presunzione;nonostante il Toshiba 220 con lo z1 regolato a dovere (dopo ricerche sui vari forum internazionali, menu' service e factory) mi regalasse delle immagini eccezionali, ho pensato di poter migliorare ancora le prestazioni con la scansione progressiva del Tprogress. Non è così. Con il 5030 in component progr.certamente si riducono alcuni artefatti, ma al contempo si perde in dettaglio, profondità, godibilità generale: sembra di avere un altro proiettore con dei fogli di traparente opaco davanti alla lente. Devo dire che il Toshiba interlacciato in component con lo z1 è veramente il massimo e fortunatamente non l'ho venduto e me lo tengo strettissimo. Il 5030 (almeno con lo z1) va usato in comp.interlacciato: in tal caso recuperi molto dettaglio anche se personalmente preferisco le immagini del Toshiba. Farò ancora qualche prova, ma salvo un miracolo, credo che il mio player resterà il Toshiba. Ovviamente si deve considerare che ogni accoppiata va provata sul campo e magari il Tprogress con un altro proj.andrà benissimo.

Salvo per un pelo...grazie Sferra!!!

Stavo per ordinarlo presso visualdream...eek:
    Manco il tprogress con lo Z1, allora...
    Insomma, ci sarà qualcuno che con lo Z1 ha provato un lettore stand alone in progressive component con risultati migliori dell'interlacciato?
    Devo capirlo per poter discernere tra la fissa che mi è venuta della scansione progressiva e le reali potenzialità e vantaggi di questa tecnologia, sennò, passo al Toshiba 220 e fine dubbi...,per una settimana suppongo...!
    Ciao.

Re: Salvo per un pelo...grazie Sferra!!!

Stefano Lorenzi ha scritto:
    Stavo per ordinarlo presso visualdream...eek:
    Manco il tprogress con lo Z1, allora...
    Insomma, ci sarà qualcuno che con lo Z1 ha provato un lettore stand alone in progressive component con risultati migliori dell'interlacciato?
    Devo capirlo per poter discernere tra la fissa che mi è venuta della scansione progressiva e le reali potenzialità e vantaggi di questa tecnologia, sennò, passo al Toshiba 220 e fine dubbi...,per una settimana suppongo...!
    Ciao.
    Ciao Stefano,
    tornando al discorso che facevamo in mp, ti segnalo questo 3ad .

Sferra, le sensazioni che hai avuto con la visione del 5030 sono le stesse che avemmo io ed Antonio (Cutellone) con il panny 100.
    Denigrare il progressivo e farne di tutta l'erba un fascio, è troppo.
    Il 5030, imho, va usato al massimo in interlacciato (maggiore definizione e miglior contrasto rispetto al prog).
    E siamo a due: sul panny=no, sullo zetino=no.
    Avanti il prossimo.

Ciao.
    Amedeo
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

Idem

Provato Z1 e 5030... stesse pessime impressioni di sferra.
    Ma come mai, poi, una macchina il cui segnale dovrebbe migliorare la resa, in realtà, peggiora il tutto?
    boohhhh!!!!???
    Ora lo rendo e resto in attesa d'altro visto che, il Toshiba 220, è component solo in NTSC...

Ciao.

Re: Z1 & 5030: la verità

sferra ha scritto:
    Ho peccato di presunzione;nonostante il Toshiba 220 con lo z1 regolato a dovere (dopo ricerche sui vari forum internazionali, menu' service e factory) mi regalasse delle immagini eccezionali,
    Potresti dirmi come hai regolato i due apparecchi?
    Fra pochi giorni avrò in mano la tua stessa configurazione, e vorrei sfruttare la tua esperienza per partire col piede giusto.
    Anche perchè io ci metterei secoli...

Ciao
    Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •