|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Z1 & 5030: la verità
-
06-06-2003, 07:01 #1
Junior Member
Z1 & 5030: la verità
Ho peccato di presunzione;nonostante il Toshiba 220 con lo z1 regolato a dovere (dopo ricerche sui vari forum internazionali, menu' service e factory) mi regalasse delle immagini eccezionali, ho pensato di poter migliorare ancora le prestazioni con la scansione progressiva del Tprogress. Non è così. Con il 5030 in component progr.certamente si riducono alcuni artefatti, ma al contempo si perde in dettaglio, profondità, godibilità generale: sembra di avere un altro proiettore con dei fogli di traparente opaco davanti alla lente. Devo dire che il Toshiba interlacciato in component con lo z1 è veramente il massimo e fortunatamente non l'ho venduto e me lo tengo strettissimo. Il 5030 (almeno con lo z1) va usato in comp.interlacciato: in tal caso recuperi molto dettaglio anche se personalmente preferisco le immagini del Toshiba. Farò ancora qualche prova, ma salvo un miracolo, credo che il mio player resterà il Toshiba. Ovviamente si deve considerare che ogni accoppiata va provata sul campo e magari il Tprogress con un altro proj.andrà benissimo.
-
11-06-2003, 12:16 #2
Senior Member
Salvo per un pelo...grazie Sferra!!!
Stavo per ordinarlo presso visualdream...eek:
Manco il tprogress con lo Z1, allora...
Insomma, ci sarà qualcuno che con lo Z1 ha provato un lettore stand alone in progressive component con risultati migliori dell'interlacciato?
Devo capirlo per poter discernere tra la fissa che mi è venuta della scansione progressiva e le reali potenzialità e vantaggi di questa tecnologia, sennò, passo al Toshiba 220 e fine dubbi...,per una settimana suppongo...!
Ciao.
-
13-06-2003, 14:26 #3
Re: Salvo per un pelo...grazie Sferra!!!
Stefano Lorenzi ha scritto:
Stavo per ordinarlo presso visualdream...eek:
Manco il tprogress con lo Z1, allora...
Insomma, ci sarà qualcuno che con lo Z1 ha provato un lettore stand alone in progressive component con risultati migliori dell'interlacciato?
Devo capirlo per poter discernere tra la fissa che mi è venuta della scansione progressiva e le reali potenzialità e vantaggi di questa tecnologia, sennò, passo al Toshiba 220 e fine dubbi...,per una settimana suppongo...!
Ciao.
tornando al discorso che facevamo in mp, ti segnalo questo 3ad .
Sferra, le sensazioni che hai avuto con la visione del 5030 sono le stesse che avemmo io ed Antonio (Cutellone) con il panny 100.
Denigrare il progressivo e farne di tutta l'erba un fascio, è troppo.
Il 5030, imho, va usato al massimo in interlacciato (maggiore definizione e miglior contrasto rispetto al prog).
E siamo a due: sul panny=no, sullo zetino=no.
Avanti il prossimo.
Ciao.
AmedeoL'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
24-06-2003, 18:58 #4
Senior Member
Idem
Provato Z1 e 5030... stesse pessime impressioni di sferra.
Ma come mai, poi, una macchina il cui segnale dovrebbe migliorare la resa, in realtà, peggiora il tutto?
boohhhh!!!!???
Ora lo rendo e resto in attesa d'altro visto che, il Toshiba 220, è component solo in NTSC...
Ciao.
-
02-07-2003, 16:38 #5
Re: Z1 & 5030: la verità
sferra ha scritto:
Ho peccato di presunzione;nonostante il Toshiba 220 con lo z1 regolato a dovere (dopo ricerche sui vari forum internazionali, menu' service e factory) mi regalasse delle immagini eccezionali,
Fra pochi giorni avrò in mano la tua stessa configurazione, e vorrei sfruttarela tua esperienza per partire col piede giusto.
Anche perchè io ci metterei secoli...
Ciao
Andrea