Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 105

Dove trovo il firmware ?

Scusate la domanda banale, ma dove leggo il firmware che ho sul mio lettore ? (963sa) e' in qualche menu' ?

1080i su 963SA

Pare che con un nuovo firmware gia disponibile sia possibile abilitare 1080i sul 963.

Date un'occhiata qui: http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...5&pagenumber=3

Lo provero' presto e vi faro' sapere al piu' presto come va sull'X1 che come sapete accetta 1080i su VGA.

Da chi lo ha gia' provato pare che vada bene, non so quanto meglio rispetto al 576p.

Certo che questo 963 non finisce di sorprendere!

Ciao
    Mizio
    ------------------------------------------------------

Infocus X1, DVD/SACD player Philips 963SA, Amplificatore AV Denon 3803, Casse Athena Audition 7+2.1, HD Satellite receiver DishNetwork 811, DVD player Zenith DV318 a 720p/1080i

Da quello che scrive "gdtbutz" lo ha gia' provato con successo, eliminando il problema delle linee verdi, in PAL, e ottenendo, e ci sarebbe mancato altro..., un'immagine migliore in vari aspetti...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

STASERA PROVO

Stasera provero' il firmware 9631080i, anche se ho dei dubbi perche' e' datato 15/11/2002, mentre l'ultimo disponibile ( 4-81-24_servo_7-12-0 ) e' datato 12/05/2003 !!!!
    C'e' da dire pero' che il primo pur essendo piu' vecchio ha dimensioni quasi doppie e quindi e' possibile che contenga piu' modifiche all'originale.
    Lunedi' vi faro' sapere cosa e' successo.
    A proposito : qualcuno riesce semplicemente a dirmi dove leggo il firmware del lettore , lo so e' banale ma se non lo sai ..... Grazie !

scusate ma non riesco ad aggiornare il firm ware, in pratica quando inserisco il cd con il firm il lettore mi indica "reading" per circa 10 sec. e poi lo "sputa" da solo.
    Cosa sbaglio? ho seguito tutte le istruzioni che ho letto in giro (mode2/xa , finalizzato il cd,ho provato sia l'opzioe iso 1 che iso2 di nero, cambiato marca di cd-r da verbatim a tdk) ma niente sempre la stessa cosa non lo legge!!!
    C'è qualche anima buona che mi potrebbe spiegare "passo-passo" cosa devo fare?
    ah.. dimenticavo ovviamente ho sempre masterizzato i 2 file e niente di più e la versione del firm del mio 963 è 4.81.17 servo 7.9.0 comprato a novembre 2002:
    Grazie a chi mi vorrà aiutare
    Ciao.

AGGIORNAMENTO FIRMWARE 963SA

Dopo tante esitazioni e letture sul forum, ho procedeuto all'aggiornamento all'ultimo firmware 4.81.24_7.12.0 sul mio player.
    Ho masterizzato con Nero 6.0 un cd-r Sony a 4X in mode 2/xa coi 2 file chiudendo sessione e disco; inserito nel 963 ha lavorato per più di 5 minuti facendo succedere sul display varie scritte da erase a write e persino block (circa per 1 minuto), fino al fatidico DONE !!!
    Vi confermo che è andato tutto OK, ha mantenuto le impostazioni personalizzate: PAL PROGRESSIVE E AREA FREE. Il SACD di Vivaldi ora fila via liscio senza interruzioni dopo il primo minuto, ho visto una decina di DVD e devo dire che i panning orizzontali ed il deinterlacing su oggetti in movimento sullo sfondo mi sembrano decisamente migliorati. PROVARE PER CREDERE !
    Insomma, ho atteso tanto ma ora devo dire di essere proprio soddisfatto.
    Il Pal progressive del player è favoloso e davvero granitico per stabilità d'immagine e nitidezza, niente a che vedere col deinterlacing del mio Nec Vt45 che con Eagle Project è assolutamente traballante sulle scritte dei menù test in maniera vergognosa
    Insomma il 963 mi ha aperto nuovi mondi e dopo mesi d'utilizzo e decine e decine di titoli continua solo a migliorare
    Uno dei mie best buy, indubbiamente...
    Saluti a tutti.

ma in conclusione esce o no a 1080i e 720p?

I DUBBI DI MICHELE...

Io ho provato il firmware 4.81.24_7.12.0 mica quello 9631080i, cmq da quello che ho letto su avs pare che funzioni e anche benone...
    Magari tra qualche mese ci provo, intanto comincio a godermi questo qua: ho appena visto ANIMATRIX, Grande !!!
    Ma secondo te un prj lcd 800x600 che ci guadagna da un 1080i ?
    Fammi sapere se puoi, grazie.

P.S.
    Sentiti altri SACD: NESSUN PROBLEMA !!! Il CD di Sergio Cammariere protetto con Cactus Data Shield fila liscio pure lui, prima saltava random in qualche punto.
    che dire: W IL 963SA.

Re: I DUBBI DI MICHELE...

kasinsky ha scritto:
    Io ho provato il firmware 4.81.24_7.12.0 mica quello 9631080i, cmq da quello che ho letto su avs pare che funzioni e anche benone...
    Magari tra qualche mese ci provo, intanto comincio a godermi questo qua: ho appena visto ANIMATRIX, Grande !!!
    Ma secondo te un prj lcd 800x600 che ci guadagna da un 1080i ?
    Fammi sapere se puoi, grazie.

lo scaling comunque non lo eviti: andrebbe a riscalare un 1920x1080i in un 800x600 invece di un 720x576 in un 800x600: bisogna provare per sapere se si guadagna (IMHO farai fatica a notare la differenza)

AGGIORNATO....

Ho fatto l'aggiornamento alla versione 1080i :
    E' andato tutto bene.
    Raccomando a chi dovesse fare aggiornamenti di firmware che il cd deve essere fatto al massimo 4x, altrimenti il dvd lo "sputa".
    Purtroppo non ho la possibilita' di rendere il mio lettore free zone,
    quindi non so dirvi se ha mantenuto tale impostazione, quella del progressive scan pal pero' si.
    Tutto il resto funziona a meraviglia, in piu' mi trovo l'opzione 1080i sul menu, oltre a 480p e unprocessed, ma il probelma e' non riesco a far agganciare il 1080i sul mio infocus X1 ( firmware 3.8 ),
    ho letto da qualche parte che potrebbe essere necessario un downgrade del firmware alla versione 3.6 per poter agganciare tale segnale, qualcuno ha esperienze in merito _?

Fatemi sapere....

1080i E X1...

Per abilitare il tuo X1 al 1080i il tuo firmware 3.8 va benone, l'unica cosa che devi fare è forzare l'uscita di formato sul PAL e non su AUTO ne NTSC. Ricordati che lo switch progressive sul retro con questo firmware non opera al volo ma devi spegnere e riaccendere l'unità. Pensco cmq che dovrai selezionare l'uscita interlacciata.
    Ho letto tutto questo su AVS, c'era gente con l'X1 con identici problemi: portato il prj in Pal e lo switch su interlacciato tutto è filato liscio... Fammi sapere.
    Saluti.

Re: AGGIORNATO....

Scusa la banalità, ma non sono riuscito a capire qual'è la versione del firmware che abilita i 1080i. Riesci a spiegarmelo? Grazie

Grazie....

Ti ringrazio per i consigli utilissimi, stasera grandi prove !!!
    Hai notato miglioramenti con il 1080i ?
    Quale firmware del 963sa usi ?

Saluti.

1080I

Il file l'ho trovato su un forum americano, se ti interessa te lo posso mandare via email, a proposito qualcuno sa dirmi dove devo andare sul 963sa per leggere la versione del firmware PER FAVORE !! cosi' vi dico di preciso che versione e'.... saluti.

Devi andare nell'ultimo menù delle impostazioni.
    Entrarci (andando a dx) scorrere tutte le voci fino all'ultima e prevere ancor giù. Dovrebbe apprarirti.

Il file quanto è grosso?

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •