|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Lettore Philips Dvp5960/80 o altri???
-
12-12-2007, 16:49 #1
Lettore Philips Dvp5960/80 o altri???
Salve a tutti!
Premetto che mi sono letto pagine e pagine qui dentro ma alla fine non ho chiarito i dubbi.
Devo accattare un lettore DVD/Dvix x mio padre visto che il lettore combo DVD/VHS (Lg rimarcato Targa) si è dimostrato una porcheria a causa di un firmware malfatto (ho cercato come un matto aggiornamenti ma nisba).
Mi piacciono i Philips nel topic (non sono abbandonati a loro stessi, gli aggiornamenti ci sono) ma volevo conferma che supportino la letture di video da un HD da 2.5 alimentato sempre dalla USB e senza problemi. Ho letto che purtroppo hanno una USB 1.1 e non vorrei che avi con un bitrate alto andassero a scatti.
Sempre che soddisfino la precedentre questione e che abbiano l'uscita HDMI, quali altri lettori mi consigliate?
Ho visto il Nortek, ma ho letto qui che la qualità video è scarsa e che ha problemi con gli HD estrni.
Grazie mille!
-
13-12-2007, 11:13 #2
Senior Member
... volevo conferma che supportino la letture di video da un HD da 2.5 alimentato sempre dalla USB ...
Inoltre ritengo di poterti consigliare, in ogni caso, di utilizzare HD non eccessivamente "grandi" (120/160GB vanno bene anche se qualcuno dice di aver connesso un 320 GB e non aver avuto problemi...) e di limitare il numero di file caricati (per non eccedere i limiti della memoria interna che deve indicizzarli e non avere tempi di "caricamento" dell'indice troppo lunghi, questo oviamente, se ci carichi anche .mp3, in quanto se sono tutti film il numero si limita da solo...)
... non vorrei che avi con un bitrate alto andassero a scatti.
In alternativa potrei indicarti il Pioneer DV-400 che di pro un chip MediaTeck più aggiornato e, IMHO, un audiio migliore, ma di contro, un firmware del nuovo chip ancora da perfezionare ed una minore "capacità digestiva" di .avi non codificati secondo gli standard (vedi la presenza di B-VOPs consecutivi ad esempio). Sempre su "livelli" analoghi ci sono anche lo XORO HSD8430 (USB 2 e decoder DolbyDigital - non DTS - ma è di più difficile reperibilità, fa upscaling solo a 576p e1080i e non saprei dirti circa l'aggiornabilità) e lo YAMAHA DVD-S661 (USB 2, certificazione UltraDivX, ma non so su aggiornamenti e carattesristiche di upscaling).
Per altre macchine, poi, si salirebbe decisamente di prezzo....
:ciao: