Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Problema con G-link, Guide plus e timer

Ho un Pioneer DVR-440H, ho seguito le istruzioni per comandare il decoder sky HD Pace tramite il g-link, ma non ci sono riuscito (nella finestrella in alto a sinistra il canale non va sul 101).
    Ho lasciato passare una notte come consigliato, il dvd-recorder ha ricevuto un altro codice, ma anche questo non funziona.

Il Guide plus inoltre mostra solo rai, mediaset, la 7 e MTV. E' normale?

Non ho inoltre capito come si programma il Pioneer per registrare Sky tramite timer. Non trovo infatti dove inserire il canale che voglio registrare, indica solo AV2-L1 e basta.

Qualcuno può aiutarmi per favore?

Citazione Originariamente scritto da dani81
    Non ho inoltre capito come si programma il Pioneer per registrare Sky tramite timer. Non trovo infatti dove inserire il canale che voglio registrare, indica solo AV2-L1 e basta.
    Ti rispondo all'ultimo quesito perchè non uso il G link e visto che nella mia zona mtv è un po' debole ho azzerato il set up per scaricare l'epg, che non faceva altro che tentare di farlo tutto il tempo.
    Per la programmazione, (se è come il 540), dovresti una volta che visualizzi av2-L1, premere sul quadrante, (che poi non è un quadrante, ma a forma circolare), la freccia in basso, e avere la successione Av2-L1 > sintonizz >L2 che sarà probabilmente dove avrai collegato sky, anche se non so a che ingresso la hai collegata, meglio sarebbe il principale, AV2-L1 appunto che ti da l'ingresso RGB, l'altro, (visto che il Pio ne ha solo 2), è appunto L2, ma al massimo sei in svideo.

ciao
    francis

Citazione Originariamente scritto da francis
    una volta che visualizzi av2-L1, premere sul quadrante, (che poi non è un quadrante, ma a forma circolare), la freccia in basso, e avere la successione Av2-L1 > sintonizz >L2
    Innazitutto ti confermo che il 440 ed il 540 hanno lo stesso manuale.

Con i tasti "PREV" e "NEXT" vedo la successione Av2-L1 > sintonizz > L2 e vado su Av2-L1 dove si trova il decoder, ma poi non trovo dove si imposta il canale Sky che voglio registrare.

Perdonami, ma non ho capito quello che dici riguardo al "pulsantone" circolare, se premo la freccia in basso cambio il giorno della programmazione.

Con i tasti "PREV" e "NEXT" vedo la successione Av2-L1 > sintonizz > L2 e vado su Av2-L1 dove si trova il decoder, ma poi non trovo dove si imposta il canale Sky che voglio registrare.
    Ma tu intendi in abbinamento al G link, perchè altrimenti il canale è quello su cui il decoder si posiziona quando si autoccende.
    Se intendi in abbinamento al G link dovrei fare delle prove perchè io ho sempre usato i decoders con i loro timers anche per fare eseguire il cambio dei canali tra una registrazione e l'altra.

Perdonami, ma non ho capito quello che dici riguardo al "pulsantone" circolare, se premo la freccia in basso cambio il giorno della programmazione.
    No.. io non ho la possibilità di fare così, stranamente ci devono essere delle differenze perchè io faccio tutto con quel grosso tasto circolare, quei due che usi tu, non selezionano nel mio durante la programmazione.

ciao
    francis
    Ultima modifica di francis; 15-11-2006 alle 12:29

Citazione Originariamente scritto da francis
    il canale è quello su cui il decoder si posiziona quando si autoccende.
    Il G-link non ho ancora capito come dovrebbe intervenire nelle registrazioni... al di là di questo cercavo il modo di inserire il canale Sky sul timer.

Se ho capito bene, allora sul dvd-recorder devo solo selezionare Av2-L1 e basta. Poi, per sfruttare l'RGB, lascio semplicemente il decoder acceso sul canale da registrare.

stranamente ci devono essere delle differenze
    Non so, è strano perché il manuale dovrebbe essere lo stesso per i nostri due modelli.

Grazie per l'aiuto!

Ho un Pioneer DVR-440H, ho seguito le istruzioni per comandare il decoder sky HD Pace tramite il g-link, ma non ci sono riuscito (nella finestrella in alto a sinistra il canale non va sul 101).
    purtroppo sembra che il G-link finzioni solo con gli skybox normali e non con quello HD o con il MYSKY che hanno telecomandi (e frequenze IR) diversi

Ho lasciato passare una notte come consigliato, il dvd-recorder ha ricevuto un altro codice, ma anche questo non funziona.
    Il Guide plus inoltre mostra solo rai, mediaset, la 7 e MTV. E' normale?
    purtroppo GUIDE PLUS italia non ha canali SKY se non news e canali in inglese
    io l'ho disattivato tanto registro solo da sky in manuale
    eccoti i canali della guide plus
    http://www.europe.guideplus.com/it/help/clu_it.html

allora se non ti funziona il G-LINK (che comanda lo skybox già acceso) allora non puoi (nè ti servirebbe) inserire il canale SKY

dovrai quindi sempre programmare il DVDR dalla mascherina del GUIDE PLUS in manuale inserendo solo AV2-L1 e poi o impostare l'AUTOVIEW dello skybox dall'EPG di SKY (se poi lasci lo skybox acceso e colleghi il DVD rec alla presa TV in RGB allora la registrazione sarà anche in RGB con migliore qualità video) o lasciare lo skybox acceso sul canale che vuoi registrare ...

col G-LINK invece, lasciando lo skybox sempre acceso e programmando in manuale solo il DVDR (compreso il canale di sky), al momento della registrazione sarà il DVDr a cambiare canale sullo skybox (gia acceso).

ciao BOH?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •