Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

LG DSTATION D77 - non parte più ..

Ciao a tutti,
    come ho avuto modo di scrivere in un altro topic sulla D77 sono un INFELICE possessore della stessa tantochè ho deciso di esercitare il diritto di recesso. Durante i tempi tecnici di attesa e di autorizzazione del "reso" stò naturalmente continuando ad usarla ... fino al blocco di ieri sera.

Ho registrato un film su Rete4 su un DVD+RW ed editato eliminando gli spot commerciali (a proposito si può fare a differenza di quanto ho letto ma probabilmente dipende dal tipo di film). Dopodichè l'ho spento, ma alla riaccensione compaione le scritte: HELLO e PLEASE WAIT .. e da li non ci si schioda. Ho notato che l'HD viene spento e riacceso (a intervalli regolari durante i quali il lettore DVD cerca di accedere al disco che naturalmente è rimasto dentro e non mi riesce proprio di estrarre).

Qualcuno ha già avuto esperienze simili e mi può aiutare? Intanto ho ordinato il Pioneer 545HX ... speriamo in bene

Grazie.

Questo sembra essere un problema di malfunzionamento dell'hd.
    Ti conviene fare dei tentativi per farlo ritornare "in senno", attraverso un reset della macchina, altrimenti sarai costretto a riformattare e perderai tutte le registrazioni accumulate, (non credo che tu ne abbia visto che lo stai per rendere).
    Un sistema può essere quello di staccare completamente l'alimentazione, lasciarlo li per un po', per poi riaccenderlo, anche dopo un'ora o due.
    Se non va, anche resettando e continua a reinizzializzarsi il dvd rec, devi formattare, se te lo consente, altrimenti va portato all'assistenza.
    ciao
    francis

p.s.
    Più che alla trasmissione può essere dovuta al supporto la possibilità di editare, prova a vedere che cosa accade se non usi i riscrivibili, perchè a volte il firmware del dvd rec permette di editare sui riscrivibili.
    Ultima modifica di francis; 26-10-2006 alle 14:59

Grazie dei consigli. Purtroppo già provati ... ho lasciato il registratore staccato dalla corrente per una notte intera, ma alla riaccensione era tutto come prima. Purtroppo è anche impossibile riformattare visto che la macchina non parte proprio. Vorrà dire che lo renderò con 2 film memorizzati su HD e un bel disco riscrivibile imprigionato nel bay

.. certo che LG non ci fa un figurone .. in quanto ad affidabilità (oltre che a tutto il resto).

Ciao

Si, però va tenuto presente che le variazioni di tensione della nostra rete elettrica possono essere significative.
    Di questo se hai un ups (magari per il computer), te ne puoi accorgere dagli allarmi acustici che segnalano cali o picchi di tensione.
    Perchè i dvd recorder sono come computer ormai, solo che per i computer ci stiamo attenti e mettiamo un ups, mentre il povero dvd recorder lo lasciamo alla mercè di qualsiasi variazione di tensione possa capitare.
    Per questo ti conviene approfondire se è tutto ok riguardo all'alimentazione.
    ciao
    francis

Citazione Originariamente scritto da francis
    Si, però va tenuto presente che le variazioni di tensione della nostra rete elettrica possono essere significative.
    Di questo se hai un ups (magari per il computer), te ne puoi accorgere dagli allarmi acustici che segnalano cali o picchi di tensione.
    Ciao Francis,
    è proprio vero: gli sbalzi di tensione sono davvero notevoli.
    Però, a mio modo di vedere, un malfunzionamento dovuto alla tensione non costante sarebbe accettabile se stessimo parlando di un baracchino da 100-150 euro. Quando incominci a trattare cifre 4-5 volte + alte ti aspetti che nel modulo di alimentazione vi siano inseriti gli elementi base per poter definire un prodotto di qualità: protezioni, trasformatori debitamente dimensionati e non lillipuziani, condensatori adeguati.

Sinceramente non so come sia lo stadio di alimentazione della Dstation ma sono quasi certo che sia progettato bene. Del resto la Dstation in questione si è accesa (prova ne è il messaggio HELLO... vuol dire che il boot la macchina l'ha eseguito ed anche lo spinup del disco è stato fatto correttamente).

Secondo me è + un problema di firmware che è andato in palla...

D'accordo , ma qui il problema va oltre la bontà della sezione di alimentazione dei dvd rec, (di cui per altro mi fido poco).
    Il fatto è che la sezione di alimentazione non può intervenire effettivamente sui valori di tensione, e a mala pena può controllarli.
    Con oscillazioni che passano di gran lunga il 10%, (che è quello che l'enel garantisce), l'unico rimedio è stabilizzare, (imperfettamente), l'alimentazione con l'acquisto di un ups non c'è altro che si possa fare se la tensione scende troppo, per non parlare di quando manca.
    Questo allunga la vita di un dvd rec, (per lo meno del suo hd).
    Questo noi lo sottovalutiamo, perchè diamo per scontato che ci eroghino i 230 V, mentre ci danno molto meno.
    Se mettiamo un ups per il computer, perchè non dovremmo eventualmente prevederlo per il dvd recorder, che è un computer?

ciao
    franci

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •