Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Piooner DVR-540HX-S vs Panasonic DMR-EH55

Salve a tutti, quale mi consigliate fra questi 2 recorder?

Il prezzo è simile 384 vs 389euro.

A me interessava:
    1)registrare da sky
    2)poterlo programmare in modo che si accenda e registri da solo
    3)vedere i divx
    4)registrare su dvd vecchie cassette in mio possesso.
    Che so può registrare da un vcr?
    5)salvare su dvd le registrazioni fatte da sky o dalle cassette

Posso fare queste cose con 1 di questi 2?
    Quale mi consigliate?

LINK PIO:
    http://www.pioneer.it/it/product_det...nomy_id=45-133

LINK PANA:
    http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=3460|626|625|601|4|1
    Ultima modifica di Rolendor; 10-10-2006 alle 10:33

Il Pio è nella mia esperienza un ottima macchina, ci sono discussioni recenti nel forum e un 3d .
    Io ti consiglio quello; da sky registri senza problemi, non hai la possibilità di sincronizzare le registrazioni... (il dvdr si accende automaticamente quando si accende lo skybox una volta programmato l'epg del dec sky), nel Pana si,
    ma puoi programmare il dvdr autonomamente come ti pare, ( è semplicemente meno immediato), dipende se ne fai tante o ne fai poche di registrazioni.
    Tanto più che a detta di chi ce lo ha, l'autoaccensione del dec sky disabilita l'uscita rgb, ma queste sono complicazioni di quel decoder, (io non ce l'ho).
    Per i divx, si, con qualche limitazione per i supporti, (no sui +R).
    Per le vhs non c'è problema.
    I Panasonic nella mia opinione, (ma non nella mia esperienza perchè non ce l'ho), sono macchine che hanno delle ottime misure, (prestazioni audio/video) specialmente i modelli più recenti, ma possono esserci dei problemi di affidabilità nel tempo.
    Nei forum inglesi o del nordeuropa, (dove Panasonic vende molto), si lamenta un po' una scarsa affidabilità nel tempo, ( va detto che le maggiori lamentele potrebbero essere anche da attribuire al maggior numero di apparecchi in circolazione che porta a una maggiore visibilità dei guasti di quelle macchine nei forums ).
    ciao
    francis

P.s. controlla se il Pana regista i doppio strato, (non i doppio lato), perchè se non li registra, considerato il fatto che il Pio ha il tuner digitale, non sono macchine equivalenti, anche se tu hai trovato il Pio a un prezzo simile.
    Oltretutto se non li registra è un grosso svantaggio per registrare films.
    Ultima modifica di francis; 11-10-2006 alle 07:57

Avrei qualche dubbo sul riversamento da VHS
    Se sono cassette originali, difficilmente puoi riversarle
    Se sono tue registrazione da TV o videocamere non c'è problema

CMQ io ho il Pana e mi trovo benissimo, anche con le registrazioni da Sky

ciao

Citazione Originariamente scritto da francis
    Il Pio è nella mia esperienza un ottima macchina, ci sono discussioni recenti nel forum e un 3d specifico.
    Io ti consiglio quello; da sky registri senza problemi, non hai la possibilità di sincronizzare le registrazioni... (il dvdr si accende automaticamente quando si accende lo skybox una volta programmato l'epg del dec sky), nel Pana si,
    ma puoi programmare il dvdr autonomamente come ti pare, ( è semplicemente meno immediato), dipende se ne fai tante o ne fai poche di registrazioni.
    Tanto più che a detta di chi ce lo ha, l'autoaccensione del dec sky disabilita l'uscita rgb, ma queste sono complicazioni di quel decoder, (io non ce l'ho).
    Per i divx, si, con qualche limitazione per i supporti, (no sui +R).
    Per le vhs non c'è problema.
    I Panasonic nella mia opinione, (ma non nella mia esperienza perchè non ce l'ho), sono macchine che hanno delle ottime misure, (prestazioni audio/video) specialmente i modelli più recenti, ma possono esserci dei problemi di affidabilità nel tempo.
    Nei forum inglesi o del nordeuropa, (dove Panasonic vende molto), si lamenta un po' una scarsa affidabilità nel tempo, ( va detto che le maggiori lamentele potrebbero essere anche da attribuire al maggior numero di apparecchi in circolazione che porta a una maggiore visibilità dei guasti di quelle macchine nei forums ).
    ciao
    francis

P.s. controlla se il Pana regista i doppio strato, (non i doppio lato), perchè se non li registra, considerato il fatto che il Pio ha il tuner digitale non sono macchine equivalenti, anche se tu hai trovato il Pio a un prezzo simile.
    Oltretutto se non li registra è un grosso svantaggio per registrare films.

Se ho capito bene il pio non si accende da solo quando si accende il decoder sky? vedo che ha glink e system remote control terminal che sono?
    Il pio ha la funzione che si accende in fretta?

Il pana non registra dual layer ho visto ma costano moltissimo ancora!
    Invece non ho capito cosa sarebbe il tuner digitale.

I divx non su dvd+r? Azz sono quelli che uso di più!

Infine una domanda, i 2 apparecchi hanno uscite/entrate diverse:

pio:
    in
    1 scart
    1 rca
    1 s-video
    out
    1 scart
    1 rca component
    1 s-video coassiale

pana:
    ingr video
    ingr s-video
    ingr rgb
    usc video
    usc s-video
    uscita rgb
    usc video component
    usc audio digit
    ingresso dv

Non capisco chi ha più e se a uno dei 2 manca qualcosa id importante

Citazione Originariamente scritto da apscal
    Avrei qualche dubbo sul riversamento da VHS
    Se sono cassette originali, difficilmente puoi riversarle
    Se sono tue registrazione da TV o videocamere non c'è problema

CMQ io ho il Pana e mi trovo benissimo, anche con le registrazioni da Sky

ciao

sono protette?
    come faccio a saperlo?

vedo che anche il panasonic non ha legge divx su dvd+r... bella porcheria.

inoltre vedo che il pio che ho trovato non è il 540HX ma il 540H...

che faccio?
    Ultima modifica di Rolendor; 10-10-2006 alle 12:40

Se hai molti dvd +R masterizzati divx e ci tieni a rivederli devi comprare un'altro apparecchio, a meno che tu non voglia riversarli su un'altro supporto compatibile.
    Come è già stato scritto nelle precedenti discussioni il Pio manca di ingresso dv e di un ingresso a/v, non manca di uscita audio digitale che invece c'è, coassiale.
    Control in è usato per il controllo dell'unita con il telecomando di un altro componente Pio, G link controlla un decoder esterno.
    Per'altro è facile ricavare queste info anche dai manuali.
    Il Pio ha una la possibilità di registrare premendo un solo tasto.
    I dvd DL si possono trovare facilmente su internet a meno di 30 euro x campane da 10 ( Verbatim DL 2.4x),
    che sono ottimi, gli altri anche a molto meno, in molti siti.
    Uno valido è anche presente nella pubblicità del sito di questo forum (www.dretschler.it)
    Una alternativa in questa fascia di prezzo è il modello, sony rdr hx 725, legge i divx anche +R. ( tu però controlla).
    Ciao
    Francis
    Ultima modifica di francis; 10-10-2006 alle 17:50

ti ringrazio per i suggerimenti, ma cos'è il tuner digitale?

perchè DL sono tanto importanti?

il fatto dei dvd+r mi ferma poco se è solo per i divx... i dvd video registrati su dvd+r li prendono entrambi no?

I manuali dove li prendo?

Grazie ancora.

Citazione Originariamente scritto da Rolendor
    sono protette?
    come faccio a saperlo?
    Praticamente tutte quelle originali sono protette, specialmente quelle più recenti
    Il massimo della protezione (Macrovision) ce l'hanno i cartoni Walt Disney
    Quelli non riuscivi a duplicarli bene nemmeno tra 2 VHS

ciao

Il tuner digitale è semplicemente il sintonizzatore, (digitale), quello che ti permette di vedere il digitale terrestre.
    I dvd DL sono importanti per registrare films/trasmissioni con la migliore qualità audio/video permessa dallo standard dvd.
    Se le esigenze sono altre, registrare su un dvd SL permette comunque di ottenere una qualità soddisfacente, purchè la trasmissione/film non sia troppo lunga, (tipo trasmissioni/films che durano due ore e mezza o tre), perchè il risultato può non essere entusiasmante.
    ) Si, registrano i dvd +r.
    ) I manuali li trovi nel sito della casa costruttrice alla voce, support/assistenza. Sono sempre di grande aiuto.
    Il manuale del Pio lo trovi qui:
    http://www.pioneer.it/it/content/sup...t/manuals.html
    Ciao
    francis

Citazione Originariamente scritto da francis
    Il tuner digitale è semplicemente il sintonizzatore, (digitale), quello che ti permette di vedere il digitale terrestre.
    I dvd DL sono importanti per registrare films/trasmissioni con la migliore qualità audio/video permessa dallo standard dvd.
    Se le esigenze sono altre, registrare su un dvd SL permette comunque di ottenere una qualità soddisfacente, purchè la trasmissione/film non sia troppo lunga, (tipo trasmissioni/films che durano due ore e mezza o tre), perchè il risultato può non essere entusiasmante.
    ) Si, registrano i dvd +r.
    ) I manuali li trovi nel sito della casa costruttrice alla voce, support/assistenza. Sono sempre di grande aiuto.
    Il manuale del Pio lo trovi qui:
    http://www.pioneer.it/it/content/sup...t/manuals.html
    Ciao
    francis

Ti ringrazio delle informazioni, non sapevo facessero anche da ingresso per digitale terrestre.

Alla fine mi pare di capire che il pio rispetto al pana ha in più solo il dvd DL
    mentre il panasonic in più ha uscite/ingressi video, slot sd e ingresso per camera digitale e supporto dvdram scrittura e la sincronizzazione automatica.

E' corretto?

Ho trovato anche il sony RDRHX825S a 400 euro

http://www.sony.it/view/ShowProduct....y=DVD+Recorder

supporta DL ed ha HDMI (che non userei però per ora) però non leggo di supporto divx o di quale media accetti...

aiuto non ci stò capendo più niente
    Ultima modifica di Rolendor; 10-10-2006 alle 20:25

Salve a tutti! Scusate se riapro una discussione di molto tempo fa, ma sono indeciso tra questi due modelli.
    Mi servirebbe sapere se a qualcuno (utilizzando o il Pioneer od il Panasonic) è capitato il blocco della registrazione per violazione di copyrights solamente registrando dalla tv o dal digitale terrestre (tramite decoder esterno).
    Grazie mille e presto!

Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •