|
|
Risultati da 106 a 120 di 310
Discussione: PIONEER DV-696V-K ***OFFICIAL T.***
-
30-10-2006, 11:18 #106
Confermo i problemi di lettura di questo lettore con i DVD -R masterizzati con un masterizzatore LG, che non hanno nessun problema se letti da un player LG 9900.
Ora mi sono comprato un nuovo masterizzatore Pioneer, che ho affiancato all'LG, e i primi -R masterizzati vanno perfettamente sul 696, senza incantarsi come invece facevano gli altri.
Perciò, d'ora in avanti masterizzerò rigorosamente i +R (o +RW) con l'LG, i -R (p -RW) con il Pioneer.
-
31-10-2006, 14:11 #107
Member
FInalmente ieri ho acquistato questo lettore.
Ho fatto un po' di prove veloci ieri sera sia con dvd originali che con divx e xvid: legge praticamente tutto.
Inoltre non ho riscontrato problemi con dvd +r o +r che sia (masterizzati tutti con un LG 4160b)
Altra cosa, eventualmente per aggiornare il firmware come si fa? Magari in futuro mi portebbe servire
-
31-10-2006, 19:45 #108
Originariamente scritto da Xar
A volte questo sito può non essere raggiungibile per ragioni tecniche (bandwidth limit), ma è un ottimo riferimento per firmware originali/hacked ed altre info sul Pioneer DV-696.
Le istruzioni passo-passo per l'aggiornamento sono qui: http://www.pioneerfaq.info/english/burn_guide.php
Un'altro riferimento che può essere utile è questo: http://forum.pioneerdivx.netUltima modifica di Zatster; 02-11-2006 alle 10:20
-
01-11-2006, 15:42 #109
Originariamente scritto da Xar
A parte le battute, forse volevi scrivere +r e -r.
Meglio così, invece il mio LG 4120b con firmware aggiornato, sforna dei Memorex o Verbatim -R non molto digeribili dal 696, mentre guarda cosa strana, i Princo -R vanno bene...
Mah, comunque con il master Pioneer 111D, va che è una bellezza.
-
05-11-2006, 11:42 #110
ragazzi ho riletto tutto il thread ma nessuno ha mai risposto al quesito sul confronto pioneer 696-oppo 971,io sono indeciso tra i due da associare al Toshiba 32WL66(ha lo stesso scaler dell'oppo ammesso che centri qualcosa...),è anche vero che l'oppo costa circa 80 euro in più,che dite?
TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON
-
08-11-2006, 23:18 #111
Forse bisognerebbe che qualcuno avesse avuto, anche in epoche diverse, entrambi i modelli, altrimenti il confronto diretto è un po' difficile in base alle sole specifiche tecniche.
-
12-11-2006, 10:01 #112
Salve mi presento,
e' la prima volta che posto, mi chiamo Salvatore e volevo postarvi le mie impressioni su questo lettore.
Preso ieri, collegato in HDMI al mio Plasma Pana PV60 (con cavo G&BL da 1.5 mt).
Premetto che, per i settaggi del Pana mi sono orientato su quelli ottimali del 3d apposito, sempre su questo forum e per il lettore sulle impressioni ed i test effettuati dagli altri forumers che qui hanno postato.
Che dire ... non sono entusiasta, anzi delusissimo !!!
Fattore 1: Costruzione poco robusta.
Sembra un giocattolino. Ed il tray e' ridicolo.
Faccio il raffronto rispetto al DV-360 che avevo in precedenza.
Fattore 2: La rumorosità.
Leggevo in questo post, che e' silenziosissimo.
Beh, allora devo pensare che il mio sia difettoso.
Esempio lampante: quando si va nei menu' di selezione capitoli e si passa da un capitolo all'altro si sente chiaramente il lettore ravanare !!!
E nelle scene silenziose, si sente la meccanica lavorare!!
Ah, per la cronaca, sono a circa 2.20 metri di distanza dal punto di visione ed il lettore, si trova a circa 1.5mt di altezza rispetto allo stesso punto (quindi sufficientemente lontano da fonti di rumore).
Fattore 3: Upscaling
Provato a 720p in HDMI, con DVD tipo: IL GLADIATORE, L'ERA GLACIALE 2, SHARK TALE e ALLA RICERCA DI NEMO. Non noto particolari differenze, rispetto all'RGB classico che mi forniva il DV-360 ? Anzi ho dovuto faticare a smanettare nei menu per trovare un quadro di visione ottimale.
Provato a 576p, idem come sopra.
Pensavo che dall'interlacciato al progressivo mi cambiasse il mondo, e che dall'upscaling avrei avuto tangibili benefici, invece a prescindere dai difetti di cui al fattore 1 e 2, sono tentato di ritornare al mio glorioso DV-360 in RGB.
Cosa poi fastidiosissima, ma questo credo che sia il Pana a farlo, in HDMI non c'e' lo switch in automatico quando accendo il lettore.
Che dire ... ditemi che sbaglio qualcosa, oppure mi metto a piangere
Saluti,
SaX
-
13-11-2006, 11:50 #113
Paragonare HDMI e component può starci, dipende molto anche dal tipo di video che si vede, ma addirittura non rilevare differenza tra 720p e scart rgb la vedo un po' dura.....penso ci sia qualcosa da sistemare da qualche parte...
Dopo essermi letto questo 3d mi sono convinto a sceglierlo rispetto al Denon 1930 (sicuramente meglio nel complesso, ma non in tutto) ora vediamo in quanti giorni me lo consegnano....Display - Pioneer 436 XDE - DVD Player - Pioneer DV-696AV - Sintoampli - Yamaha RX-V657 - Casse - Polkaudio LSi - Cavi - G&BL - Altro - PS2 - Skybox
-
13-11-2006, 13:37 #114
Originariamente scritto da Virago
Non credo che ci voglia un tecnico specializzato per mettere un cavo hdmi dal plasma al lettore e fare quattro settaggi.
Mah, mi mettero' con qualche cd di test a vedere cosa ne cavo fuori.
Io ieri mi sono visto Platoon D.E. e nelle scene di parlato... si sentiva eccome!!
-
13-11-2006, 21:55 #115
Member
Per SaXuCCio
Non è che per caso ti hanno venduto solo la scocca del Pioneer....ovviamente scherzo ma di questi tempi non si sa mai..... Condivido qualche perplessità come il passaggio in automatico (ma credo che il problema sia della Tv) inoltre è effettivamente leggerino. Anch'io l'ho collegato al PV60 e con l'era glaciale 2 la differenza in upscaling la vedo e come. Su una cosa poi sono sicuro al 100% il lettore è silente nel senso che non emette nessun suono di disturbo. Aggiungo solo che ne sono soddisfatto ma che non l'ho acquistato pensando che mi cambiasse il mondo per quello bisogna aspettare ancora un pò e nell'attesa iniziare a seguire altre sezzioni del forum....
-
13-11-2006, 22:32 #116
Originariamente scritto da Alky
E poi l'ho comprato da un mio fornitore che e' ufficiale Pioneer, a livello nazionale. Infatti essendo un rivenditore di prodotti informatici, accedo anche ai listini Pioneer per quanto riguarda l'HT.
L'ho letto sul manuale
In poche parole sento proprio il dvd girare!!!!
E' proprio un ronzio!!!
Chissà se e' difettoso ?
Ma per ora solo problemi.
Se risolvessi almeno il problema del rumore (ho letto che dopo un po' di rodaggio, ad un altro utente si e' zittito!) un pensierino ce lo farei... ma se non ci riesco, me lo vendo al miglior offerente e passo ad un Panasonic, sperando che sia silenzioso ... tanto per lo siwtch vado sul sicuro
-
14-11-2006, 01:27 #117Dopo essermi letto questo 3d mi sono convinto a sceglierlo rispetto al Denon 1930
Ultima modifica di alex 71; 15-11-2006 alle 02:36
TV:SAMSUNG 40ES8000, PLAYER MULTIMEDIALE:MEDE8ER, AMPLIFICATORE: DENON 1610, DIFFUSORI:ELAC cinema one CONSOLE:PS3 40GB---XBOX360PROFALCON
-
14-11-2006, 08:10 #118
Originariamente scritto da alex 71
scusa ma non stiamo parlando del pio? bah..
-
14-11-2006, 09:43 #119
Member
-
14-11-2006, 11:00 #120
Member
Nel mio caso, Denon Vs Pio, ha vinto Pio di 200 punti. O meglio per 200 euro in meno.
. Sicuramente il Denon sarà migliore ma il Pio per quello che l'ho pagato (160 euro) fa il suo onesto lavoro.