Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 426

Discussione: Calibre Vantage HD

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    bisognerà far un'altra comparativa!
    Eccoci.
    Pronti all'appello.

La prossima comparativa sarebbe bene farla quando:
    - stazzatleta si sarà ripreso da quella appena svolta ;
    - Calibre rilascerà il nuovo sistema operativo promesso ASAP per il Vantage;
    - DVDO distribuirà l'hardware SDI-HD e rilascerà l'annunciato firmware che implementa il DNR (non ASAP, mi sa );
    - Crystalio II non si perderà più i settaggi dovendo esser ricollegato ad Internet.
    Così almeno avremo il punto vero sulla potenzialità di questa terna di processori basati su differenti tecnologie...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    ...
    - Crystalio II non si perderà più i settaggi dovendo esser ricollegato ad Internet.
    Se ho capito bene quanto detto da Emanuele, in realtà sarebbe stato sufficiente per lui ricordare di portare con sé la penna USB dove era memorizzato il firmware e i settaggi.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Ho montato la scheda HD-SDI.

Grazie all'aiuto del mitico plexi ho risolto un problema di spazio colore dovuto ad un setup errato della scheda sdi del Denon 3910... e..

spettacolo!!! immagine grandiosa... la migliore mai generata dal mio umile Panny 700. Un bel passo avanti rispetto al component 576i!

Un solo problema..

Ho una linea verticale azzurra e blu (praticamente due file di pixel, una azzurra e una blu..) sul bordo laterale sinistro..

Spostando leggermente l'immagine sul bordo nero dello schermo riduco il fastidio... ma essendo questa barra verticale molto luminosa.. il problema rimane..

A cosa sarà dovuta? Vantage? Denon sdi? cavo?

Con che tipo di segnale esci dal player in HD-SDI?

1080i/24, 1080p/24 o cos'altro?

teoricamente quello che è registrato, ovvero il 1080p@24

Citazione Originariamente scritto da greensea
    Con che tipo di segnale esci dal player in HD-SDI?

1080i/24, 1080p/24 o cos'altro?
    Penso che da un Denon 3910 si esca in sdi normale e quindi a 480i 60Hz. se il dvd e' in NTSC o a 576i a 50Hz. se il DVD e' in PAL .......

Saluti
    Marco

teoricamente quello che è registrato, ovvero il 1080p@24
    Non ho fatto attenzione al fatto che il player è un 3910 e quindi il materiale è SD.

Io mi riferivo ad un eventuale player HD-DVD come il Toshiba modificato con uscita HD-SDI. Avevo letto da qualche parte che il segnale prelevato è interlacciato perdendo quindi qualcosa considerando che il "registrato" è in 1080p/24.

di norma le modifiche SDI prelevano il segnale a valle del decoder, a monte di ogni rielaborazione. se sul supporto è registrato il 1080p@24, di logica dovrebbe essere quello il segnale prelevato

Citazione Originariamente scritto da greensea
    Non ho fatto attenzione al fatto che il player è un 3910 e quindi il materiale è SD.

Io mi riferivo ad un eventuale player HD-DVD come il Toshiba modificato con uscita HD-SDI. Avevo letto da qualche parte che il segnale prelevato è interlacciato perdendo quindi qualcosa considerando che il "registrato" è in 1080p/24.
    In effetti è così, il segnale in uscita dal decoderr Broadcom è un 1080i@60Hz
    Mauro

Citazione Originariamente scritto da Plexi47
    In effetti è così, il segnale in uscita dal decoderr Broadcom è un 1080i@60Hz
    Mauro
    ovvero una porcata

ovvero una porcata
    In effetti questa è stata una decisione a dir poco "bovina".
    Mauro

Citazione Originariamente scritto da Plexi47
    In effetti questa è stata una decisione a dir poco "bovina".
    Mauro
    E si Mauro, proprio per questo sono giunto ormai da tempo alla conclusione che possedere anche la soluzione scatolotto "togli hdcp" seguito dalla funzione PREP del VP50 sia un must, una possibilita' utilissima da non negarsi e molto slegata dalla sorgente HD ( e non ) ...

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Se ho capito bene quanto detto da Emanuele, in realtà sarebbe stato sufficiente per lui ricordare di portare con sé la penna USB dove era memorizzato il firmware e i settaggi.
    Esattamente, Obi tra l'altro a titolo di pura curiosità ho provato a fare un restore anche qui a casa è si è tranquillamente tenuto il firmware, continuo a pensare che ci sia stato lo zampino del malefico Stazza!!

Scheda HDMI 1.3

Alcune novità importanti sul vantage HD per i prossimi mesi:

rilascio da parte di silicon optix degli aggiornamenti sul chip realta che saranno integrati nel fw da Calibre UK (supporto in ingresso ed uscita delle frequenze 24p,48p,72p).
    Per primavera previsto il modulo aggiuntivo con 2 ingressi HDMI versione 1.3 con supporto dei nuovi formati Audio/Video HD.

Pagina 16 di 29 PrimaPrima ... 612131415161718192026 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •