Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 149

deduco ness1 abbia problemi di sorta con 720p...meglio così!
    "...il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."

Finalmente oggi ho avuto modo di vedere all'opera e "testare" un pioneer dv 490.

Il player era collegato ad un sony bravia KDL32V2000 via hdmi.

Premetto che non sono assolutamente un esperto, ma un normalissimo amante del cinema alla ricerca di un discreto lettore per i suoi dvd.

Ho avuto comunque modo di vedere 2 film: Fast and Furious e La Fabbrica di Cioccolato.

Arrivo subito al dunque:

- nessuna riga nera a 720p o ad altra risoluzione
    - meglio 720p che 1080i (giudizio assolutamente soggettivo)
    - nessun problema di screen shift
    - nessun scatto nei panning laterali (ad esempio scena dell'ascensore in "Willy Wonka" o nelle scene di inseguimento).
    - qualità dell'immagine molto buona, ottimo dettaglio, colori pieni e naturali.

riga nera a 720p con IMMAGINI A TUTTO SCHERMO!
    "...il ciclone, quando arriva, 'un t'avverte. Passa, piglia e porta via. E a te 'un ti resta che rimanere lì, bono, bono a guardare e a capire che se 'un fosse passato, sarebbe stato parecchio, ma parecchio peggio..."

Ma non dipende dal formato video del DVD???

Secondo me con l'uscita HDMI non si può fare degli zoom sul tv, almeno sul mio.. e a seconda del formato del video del dvd riprodotto si vedono o meno le bande nere sopra e sotto!
    TV: Samsung PS58C6500 PS50B551 SintoAmpli: Yamaha RX-A3020 e RX-A1020
    Front: Chario Sovran Center: Chario Phoenix Sorround: Chario Sonnet Sub: SVS SB13Ultra HiFi: Chario UrsaMajor
    TANA LIBERA TUTTI

Mi sa che la riga nera la vede proprio dentro l'immagine, in alto.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

bravo 55! per esempio sul menu di un DVD! durante la riproduzione di scene con bande nere in alto e in basso è OVVIO che nn si vede...a te 55 capita?

x 55AMG : è collegato ad un pio 436, provato in component e hdmi.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da BUONGIORNO PRINCIPESSA
    riga nera a 720p con IMMAGINI A TUTTO SCHERMO!
    Scusa PRINCIPESSA ma in che senso a tutto schermo ? Il lettore era settato su 16:9 e quindi le immagini erano naturalmente a "tutto schermo" senza alcuna banda nera.

Comunque questo pomeriggio posso fare altre verifiche (vorrei portarmi dietro anche il DVD test) ... quindi se posso essere utile chiedete pure!

Ciao

nel senso che con i dvd 2.35:1 le bande nere sullo schermo ci sono comunque

Ragazzi per i problemi o dubbi riguardanti il Pio490, parliamone qua:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53994

L'ho aperto apposta, così resta più ordinato
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da P.L.
    .....sony NS76.....
    Volevo provare a 720p, ma dato che non ho il libretto d'istruzioni, non
    sono riuscito a trovare il menù che mi permettesse di fare questa prova..
    Risolto.

Ho scaricato il manuale.

Grazie lo stesso.
    paolo
    JvcX55 - BD G3 0.8 21:9 119" - Radiance 2021 - Dune Max - MySky HD - 42"PV600E - Denon 3808 - JBL Studio L 5.0

Citazione Originariamente scritto da BUONGIORNO PRINCIPESSA
    nel senso che con i dvd 2.35:1 le bande nere sullo schermo ci sono comunque
    edit: ora provo a fare una verifica

Citazione Originariamente scritto da Yomo
    edit: ora provo a fare una verifica
    edit II: posto per l'ultima volta in questa discussione per poi spostarmi in quella ufficiale segnalata da 55AMG.

Allora ho provato DVD in formato 1.85:1 - 2.35:1 - 1.33:1
    e non ho riscontrato problemi di sorta.
    Naturalmente l'uscita hdmi è "bloccata" a 16:9 quindi non è possibile effettuare ridemensionamenti dell'immagine. Quindi con il formato 1.33:1 e con tutto il materiale registrato in 4:3 bisogna "rassegnarsi" alle bande. Naturalmente questo non è un difetto del Pio ma una caratteristica dell'uscita digitale.

Devo effetivamente dire che il lettore è un po' rumoroso.

La qualità dell'immagine però mi è sembrata veramente buona. Ho effettuato un raffronto con un sistema htpc con powerdvd7 e NVIDIA PureVideo. Il confronto è ovviamente vinto del sistema htpc, tuttavia su uno schermo da 32' alla distanza di 2 metri (più o meno quella da cui poi si guardano i film) le differenze non sono poi così eclatanti. Naturalmente "appicicandosi" al lcd il divario diventa più evidente.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Yomo
    Naturalmente l'uscita hdmi è "bloccata" a 16:9 quindi non è possibile effettuare ridemensionamenti dell'immagine. Quindi con il formato 1.33:1 e con tutto il materiale registrato in 4:3 bisogna "rassegnarsi" alle bande. Naturalmente questo non è un difetto del Pio ma una caratteristica dell'uscita digitale.
    Avevo anche io il Pioneer 490 e mi avevano detto proprio questa cosa. Tuttavia non credo che le cose stiano effettivamente così, in quanto con il Panasonic S52 che ho preso poi questo problema non si presenta (nel senso che il player consente tramite apposita opzione di vedere a tutto schermo anche il materiale registrato in 4:3).

Ciao Ganon. Quello che dici mi sembra interessante. Io sapevo appunto che non fosse possibile utilizzare le funzioni di adattamento e pensavo la cosa fosse comune a tutti i lettori dvd.

Ora vorrei capire se è "un problema" del Pioneer o "un plus" del Panasonic.

L'amico presso il quale ho provato il Pio mi ha detto di aver "testato" in un negozio il panasonic e di aver riscontrato una qualità di immagine leggermente inferiore al pio, che ha poi comprato, a fronte di però di possibilità di calibrazione nettamente superiori.

Tu che li hai avuti entrambi cosa ne pensi obbiettivamente? Anche il panasonic ha in dotazione il cavo hdmi?

Le tue informazioni mi srebbero motlo utili visto che sabato andrò ad acquistare uno dei due lettori, grazie

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •