Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    459

    Problema con decoder sat


    Salve a tutti
    ho un decoder satellitare di marca Irradio, che mi sta dando un problema piuttosto strano, e mi chiedevo se magari qualcuno di voi sa se e' una cosa facilmente risolvibile o no.
    Praticamente ha iniziato vari mesi fa ad avere un'attenuazione del volume audio, una cosa impercettibile, che pero' e' andata ad aumentare fino a qualceh giorno fa in cui ha quasi smesso di riprodurre suoni; cioe' devo alzare il volume della tv al massimo ma si sente ancora bassissimo, mentre quando torno sui canali dell'antenna terrestre i lvolume torna ad essere normale.
    Cosa puo' essere?
    Grazie ciao a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Cernobbio (CO)
    Messaggi
    12.978
    L'audio lo senti via TV o è collegato ad un ampli?
    Hai controllato se nel menù del decoder vi è un'impostazione volume

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    459
    Lo sento via TV, l'uscita rca per collegarlo all'ampli ha cesssato di vivere parecchio tempo fa , mentre l'audio da scart e' come se avesse subito un'attenuazione graduale fino a cessare quasi del tutto. Ieri ho provato ad aprire lo scatolotto ma l'unica cosa che ho potuto fare e' stato togliere la polvere...

  4. #4
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    In effetti non è possibile fare una diagnosi a distanza, anche perchè hai detto che esisteva già un problema relativo all'audio, per cui è molto probaile che l'inconveiente non si causato da qualcosa di banale, tipo cavo o connettore, ma da un vero e proprio guasto interno.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •