|
|
Risultati da 16 a 30 di 46
Discussione: Recensione lettore DVD OPPO
-
08-01-2006, 05:17 #16
Ciao Johnny,
se mi confermeranno la possibilità, venerdì prossimo dovrei recarmi con l'Oppo sotto il braccio a testare un certo oggettino. Con l'occasione, siccome dove andrò ci sono persone MOLTO preparate in materia video, coglierò l'occasione per approfondire quella questione. Ti anticipo che il MIO Oppo, con la versione del firmware in mio possesso, è stato agganciato perfettamente in PAL 720p a 50 Hz e 1080i a 50 Hz da un LG LX1 (è nuovo LCD di LG, tra l'altro molto interessante), il quale, con la pressione di un pulsante, segnalava la modalità video e gli Hz
La prova l'ho fatta ieri pomeriggio, ed il risultato in termini qualitativi era perfetto (l'ho guardato per oltre un'ora con il gladiatore). Stessi risultati con il retro DLP da 50" di samsung (il "pedestal" da oltre 3500 euro) ed un LCD samsung LE40R51B da 40" (anche se in quei due casi non ho trovato il sistema per visualizzare la frequenza di aggancio).
In tutto i test sono durati circa 6 ore. In pratica mi sono stufato, e sono andato all'Unieuro (dove conosco) con l'Oppo sotto il braccioProssima sessione di prove: retro proiettore Sony 50" e LCD philips 9830 full-HD (entrambi sono in arrivo, altrimenti li avrei testati ieri).
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
08-01-2006, 13:59 #17
Grande Happymau!!!
Quello che fai,è notevole per tutti noi!
Mi raccomando,aspetto con ansia un tuo giudizio tra l'oppo e l'hitachi 200,tiragli il collo...
-
08-01-2006, 14:30 #18
Johnny,
purtroppo non conosco nessuno che abbia l'hitachi da te indicato.."l'oggettino" di cui parlavo è un retro proiettore molto performante
.
Se qualcuno che abita dalle mie parti ha il suddetto hitachi e si fa sentire, io posso mettere a disposizione il lettore per fare un test.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
08-01-2006, 14:48 #19
urca...avevo capito male...
-
10-01-2006, 12:36 #20
Originariamente scritto da Johnny
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-01-2006, 12:54 #21
Sicuramente interessante happymau.
Se puoi,vai e colpisci.
...e poi sappici dire.
-
10-01-2006, 12:58 #22
Ok, dovrei sentirlo stasera.
-
10-01-2006, 15:04 #23
Ma sulla recensione non si parla affatto di problemi di aggangio di frequenza a 50hz. Avete provato a chiedere qualcosa in più al Manuti?
Sono tornato bambino.
-
10-01-2006, 19:23 #24
Oppo + Hitachi TX-100
Ecco qua: nella prima immagine potrete notare che l'Oppo sta funzionando in PAL alla modalità video 720p - 50 Hz, in abbinamento al proiettore hitachi TX-100. Se invece lo si imposta in NTSC, lavora correttamente a 60 Hz.
Nella prima immagine, all'interno della cornicetta rossa ho riportato in dimensioni più grandi l'informazione data dal proiettore sullo schermo, che vedete in originale nella parte alta dell'immagine.
Nella seconda foto potete vedere l'Oppo (primo a sinistra) e il proiettore Hitachi. Da una verifica veloce, non è stato riscontrato alcun tipo di problema (Microscatti, etc).. visione ottima.
NB. L'oppo utilizzato per il test è la nuova versione europea.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-01-2006, 19:43 #25
Azz!
Ma quelle strisce sono VB?Sono tornato bambino.
-
10-01-2006, 19:52 #26
...bella heppymau
!!!
grazie del lavoro.Se hai la possibilità di approfondire il test,e di aggiungere qualcosa,siamo tutti con le orecchie aperte...e anche gli occhi!
Appunto personale: ma...sulla seconda foto,li in basso,sotto la mensola delle elettroniche...e si,son proprio loro!che bella sorpresa...un diffusore del kit JBL scs 178/188.
-
10-01-2006, 20:02 #27
Originariamente scritto da nemo30
Se invece ti riferivi a qualcos'altro, spiegati meglio perchè io di righe non ne vedo.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-01-2006, 20:05 #28
Originariamente scritto da happymau
Sono tornato bambino.
-
10-01-2006, 20:06 #29
Originariamente scritto da Johnny
-
10-01-2006, 20:09 #30
No, no è certamente un problema di vpr naturalmente.
Comunque lo vorrei proprio provare personalmente questo Oppo.
Sono tornato bambino.