|
|
Risultati da 31 a 45 di 46
Discussione: Recensione lettore DVD OPPO
-
10-01-2006, 20:20 #31
Nemo, io non vedo strisce.. neanche sulla foto originale.
Mi dispiace che abitiamo molto lontani, altrimenti te lo impresterei volentieri. Comunque, il 20 gennaio lo vedrà in azione un noto ed esperto forumer, quindi avrai poi modo di sentire il suo commentoHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
10-01-2006, 20:24 #32
Senior Member
Happymau sembra che questo lettore faccia faville a livello video, ma a livello audio come si comporta?
Ha il tipico suono metallico degli apparecchi di fascia bassa, oppure sono riusciti a fare miracoli anche con la sezione audio?
-
10-01-2006, 20:29 #33
Originariamente scritto da happymau
Sono tornato bambino.
-
11-01-2006, 00:44 #34
Member
Originariamente scritto da nemo30
Grazie a happymau per i consigli!
x Johnny...
Grazie anche a te per le JBL SCS-188... devo dire che vanno benone!
Ti ricordi di me?
ciao a tutti...
-
11-01-2006, 01:36 #35
Grande zelphir,vedo che alla fine ce l'hai fatta,e alla grande! E sono felice! anche del fatto che hai seguito il mio consiglio : oppo-tx100-scs188!
..ampli yamaha?
-
11-01-2006, 02:15 #36
Originariamente scritto da GianlucaG
per la parte audio, ti suggerisco di contattare il forumer Confuso, che potrà darti la sua opinione in merito. Io non lo conosco sotto quell'aspetto.. per l'audio utilizzo un impianto stereo di un certo tipo (valvole), e quindi non sono in grado di darti un parere valido.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
11-01-2006, 09:22 #37
Advanced Member
Happy, non è che avresti modo di provare questa magnificenza di lettore (mi stai facendo venire una voglia!!!!) con un Hitachi 42pd7200?
Come di certo saprai (sai tutto!) ha sia l'ingresso HDMI che il DVI. Sarebbe interessante vedere come funziona con questo tv (che poi è quello che ho io) e se ci sono differenze fra i due ingressi.
Muchas gracias.Ultima modifica di pcusim; 11-01-2006 alle 10:26
-
11-01-2006, 11:19 #38
Member
Originariamente scritto da Johnny
Per quanto riguarda l'audio... devo dire che (almeno per me) suona molto bene!
-
11-01-2006, 12:39 #39
Davvero felice per te
.
Spero quanto prima di raggiungerti con un impianto del tutto simile al tuo : ampli rx-v657 - scs188 - oppo - pj-tx100/200.
Bisogna aspettare il momento favorevole...finanziariamente parlando.
-
11-01-2006, 12:45 #40
Originariamente scritto da pcusim
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
11-01-2006, 13:47 #41
Member
Oppo + Mistubishi HC3000
C'è qualcuno che ha provato l'accoppiata Oppo - Mitsubishi HC3000 (proiettore DLP 720p)?
Io ho questi due componenti, li ho collegati tramite cavo DVI-HDMI, e non mi è sembrato fin dall'inizio di notare la grande qualità del lettore, poi ieri ho fatto alcune prove e ho notato che utilizzando il vecchio lettore combo dvd-vhs da 150 euri della philips nativo 576p con collegamento component, l'immagine risultava praticamente uguale se non addirittura superiore a quella trasmessa dall'Oppo.
Come è possibile questo? Non penso di aver sbagliato niente, sia nelle connessioni, che nei settaggi, penso di aver seguito tutti i post su questo forum (del lettore e del proiettore), e quindi ho potuto settare al meglio i componenti.
Il proiettore aggancia i 720p del lettore che a sua volta è settato su video2, PAL e il DVI è impostato a 720p.
Se qualcuno li ha provati insieme può farmi sapere qualcosa, altrimenti suppongo che sia rotto! Non penso sia questa l'immagine migliore del lettore, e quindi vorrei capire se e dove sbaglio.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.
-
11-01-2006, 16:37 #42
Originariamente scritto da Akratorn
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
11-01-2006, 19:20 #43
Member
Originariamente scritto da eragon
Ultima modifica di Akratorn; 11-01-2006 alle 19:26
-
11-01-2006, 23:42 #44
Originariamente scritto da Akratorn
Sono sempre un po' restio a consigliare impostazioni video soprattutto quando si parla di colore, luminosita', contrasto, sharpness, ecc...
A parte qualche indicazione su settings eventualmente relativi all'utilizzo di algoritmi di elaborazione digitale dell'immagine, purtroppo la variabilita' delle caratteristiche e l'interazione tra sorgente video, VPR e telo, ecc., uniti alle preferenze ed ai gusti personali, rendono a mio avviso totalmente diversa ogni istallazione, e quindi inutile o addirittura deleterio preimpostare alcuni parametri in base all'esperienza soggettiva di altri.
Di conseguenza ti posso riportare alcune scelte principali ma pur sempre soggettive che ho utilizzato:
Gamma mode: Cinema
Color Temp.: 6500K
BrilliantColor: ON
Lamp mode: Low
Iris: nella maggior parte dei casi su Close
Base schermo: 2.60 m.
Per il resto, non ho l'Oppo e, visto tutte le spese gia' fatte fino ad oggi, tenderei a non comprare altri lettori DVD fino all'arrivo di quelli compatibili con i nuovi supporti HD.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
12-01-2006, 08:46 #45
Member
Eragon, ti do perfettamente ragione, ogni impostazione del vpr è soggettiva, infatti volevo solo provare altre impostazioni per confrontarle con quelle da me impostate.
Per tornare all'Oppo, sempre che ci sia qualcuno che possa aiutarmi, ho notato ieri che l'immagine, in alcuni casi risultava sdoppiata... lo potevo notare specialmente sui titoli iniziali dei film... in particolar modo lo sdoppiamento l'ho notato sul film Casinò... mi sono inoltre reso conto che andando nel setup del lettore, sui settaggi del video, premendo enter ad esempio sulla luminosità, lo schema di taramento che compare a video (linee e puntini con la possibilità di aumentare o diminuire la luminosità) risulta essere sdoppiato... è normale?