Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Wow.....grazie ragazzi....io non sapevo di questa cosa!!!

Ho settato in rgb il decoder....caspiterina.... l'immagine è migliorata del 15.000%!!!

A gg mi dovrebbe arrivare il thomson lcd da 27"...chissà come si vedrà, anche perchè poi lo stressero x bene con la x360

Cmq grazie ancora x la magnifica dritta!!!

Ciao da neorunner

Citazione Originariamente scritto da reveluc
    Oggi ho chiamato il serv clienti sky perchè con mysky in rgb sul mio plasma, vedo peggio che con il decoder normale (li ho entrambi), ad esempio le scritte dei menù sono scalettate, mentre prima si vedeva solo da vicino, gli sfondi delle immagimi sono più confusi, etc.
    IL problema delle scalettature con i plasma e gli LCD dovrebbe essere stato risolto con un aggiornamento rilasciato il 15 dicembre.

Controlla la versione del software del decoder. Deve essere

Driver SW 1.189
    Sistema Operativo 1.3LB19
    EPG SKY-IT x3.3.12n
    Software 34.002.04.XTV

Se non è questa forza l'update

Mi hanno detto che è un problema software e che dalla 1/2 di gennaio dovrebbero rilasciare un aggiornamento proprio per mysky.
    L'1/2 gennaio é passato da 6/5 giorni

Normlmente gli aggiornamenti, mi hanno detto a Sky, per quel decoder per ora verranno fatti ogni 20/30 giorni... Ce ne dovrebbe essere uno, dunque, a breve
    Ultima modifica di Blu; 07-01-2006 alle 16:18

Citazione Originariamente scritto da Blu
    ...[cut]
    Controlla la versione del software del decoder. Deve essere

Driver SW 1.189
    Sistema Operativo 1.3LB19
    EPG SKY-IT x3.3.12n
    Software 34.002.04.XTV

Se non è questa forza l'update.
    [cut]...
    Scusa Blu, ma di quale marca di decoder parli? Io ho il (credo) classico Philips, e i miei valori sono:
    • Driver 3.x
    • S.O. 1.3LB14
    • EPG SKY-IT 3.5e
    • Software 35.006.07

quindi con valori in parte successivi e in parte precedenti a quelli che indichi tu. Anche forzando l'aggiornamento i valori restano così (quindi mi fa pensare che siano gli ultimi disponibili).

Parliamo dello stesso decoder?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Scusa Blu, ma di quale marca di decoder parli?
    Rispondevo a Reveluc che citava il MySky e i problemi di scalettature... E il software è inerente proprio il MySky

Io non noto grosse differenze tra Svideo e scart RGB, nel senso che i difetti del decoder mysky sono sostanzialmente simili sul mio plasma, credo che sia realmente un problema di firmware. il serv clienti mi ha detto che avevano problemi anche sugli lcd.
    Aspetto fiducioso

Ops!!! mi sono perso una pagina!

Oggi provo l'aggiornamento, il mio decoder mysky è un Pace, che tra l'altro tra i decoder normali è l'unico che funziona in rgb con il plasma.

Tenks
    luca

... il mio decoder mysky è un Pace, che tra l'altro tra i decoder normali è l'unico che funziona in rgb con il plasma.
    Ovvero? Il mio è un Philips (parliamo dello stesso?) grigio chiaro e funziona tranquillamente in RGB con il plasma (ho iniziato io il thread...).

il mio decoder mysky è un Pace, che tra l'altro tra i decoder normali è l'unico che funziona in rgb con il plasma.
    Ciao!
    Se ti riferivi allo Skybox by Pace, che io sappia invece e' proprio uno di quelli che non va (o andava) in RGB!

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Io ho provato gli skybox Thomson, Amstrad, Philips e non funzionavano, nel senso che l'immagine ballava o aveva un'onda che si muoveva in verticale sullo schermo. Con il Pace perfetto, e si vede meglio del mysky (ho multivision). Questo mi fa pensare che ci sono problemi diversi con plasma diversi o ingressi (sul mio nec uso il 15 pin settato in scart rgbs) diversi

Questo mi fa pensare che ci sono problemi diversi con plasma diversi o ingressi (sul mio nec uso il 15 pin settato in scart rgbs) diversi
    Chissa' perche' i problemi con l'RGB ce li hanno solo i decoder Sky!
    Personalmente, qualche giorno fa nel locale circolo del tennis ho casualmente assistito all'installazione di un TV Thomson 32" CRT con decoder Sky by Philips e non c'e' stato verso di farli andare in RGB (nonostante il tecnico le abbia provate tutte...).

Non ho voluto infierire suggerendogli di sostituire il decoder appena consegnato...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

HD

Be ragazzi io vedo sky (non tutti i progr. vedi bitrate) in hd grazie
    al mio ampli philips 9000 ke ha la possibilità di entrare con l'uscita
    dello skybox pace in RGBs ,una goduria sul mio plasma pio mappato
    1024x768 ,nessun disturbo ,colori vivi e reali definizione super al punto
    di dover ridurre lo sharpness sul pio quasi meglio ke con i dvd,sempre pio
    lett.masterizz. 7000 in uscita RGBs ciao

Ciao,scusa se ti contraddico ma in hd è impossibile!
    Sky ancora non trasmette in alta definizione!
    Vpr Sanyo z1 - Amplificatore Yamaha rx-v2500 - lettore dvd sony ns 730p -Speakers: Front:Jbl E-60 Center:Jbl EC-35 Rear:Technics Sub: Wharfedale pc dx10 Screen autocostruito htpc:Processore:P4 3.2 ghz - Ram:1 gb ram ddr dual channel - Scheda video:ati x850 xt PE - HD: 2x80 maxtor in raid - Scheda sonora:sb audigy2 zs - Lettore dvd: Dvd rom lg - Apple Ipod photo 30 gb - Jbl Official Club Member

gia

Citazione Originariamente scritto da canta80
    Ciao,scusa se ti contraddico ma in hd è impossibile!
    Sky ancora non trasmette in alta definizione!
    già lo so, ho letto pure il 3d su questo forum, diciamo ke l'hd di hd1 è un pochino ma solo pochino meglio del mio hd sky perchè la differenza sul mio pio non si nota piu di tanto,forse un po più di profondità d'immagine o lunghezza di campo.
    resta il fatto ke veramente il cambiamento è notevole tanto da non farmi agognare più di tanto la ormai famosa ma latitante HD
    Fino a poco tempo fa ero incazz...issimo con sky ora non più mi son dovuto ricredere anche se margini di miglioramento ci sono ancora !
    ha il pio è collegato in dvi ed il sintoampli fdr9000 processa il segnale da rgbs con miglioramenti incredibili in digitale

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Salve a tutti.
    Ieri sera (seguendo le indicazioni trovate sul forum) ho finalmente settato il mio decoder Sky in RGB e... paf! ... improvvisamente tutto ha assunto un'altra luce!
    Non più bianchi sparati e scritte sovraesposte, ma colori molto più bilanciati, immagine più definita. Impostando poi il mio plasma Pioneer 435 in modalità "FILM" (colori meno accentuati e immagine più soft), il tutto mi ha fatto QUASI riconsiderare il mio piccolo sky(fo)box!
    Quasi quasi lo promuovo nella mia firma a "decoder sat"...

E così ieri sera ho potuto godermi un filmetto su Sky (The italian job) apprezzando per la prima volta in due anni un film trasmesso sul satellite.
    Grazie 1000 a chi ne sa più di me e continua a dare suggerimenti corretti che aiutano i meno esperti.

Eh ma se mi dici così allora cambio pure io scart e collego il mio SKYBOX in RGB al mio Sony con una bella scart magari IXOS placcata d'oro!!

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Intanto prova... non costa nulla...
    Poi se va ti compri la tua super-placcata-gold e magari ci dici anche se va meglio...

Leggi però i post precedenti: qualcuno pare non abbia trovato miglioramenti.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •