|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: DVDO VP30
-
19-02-2006, 10:48 #1
Operatore
DVDO VP30
Ho portato a casa il nuovo DVDO VP30 per delle prove tecniche (per chi non mi conoscesse lavoro per il distributore italiano della DVDO) e ho riscontrato molte cose interessanti.
Non vorrei però che le mie note siano considerate come una sorta di pubblicità sfacciata; quindi chiedo preventivamente se qualche utente è interessato alle mie sensazioni che ho riscontrato nell'uso di questo nuovo processore?
-
19-02-2006, 11:26 #2
Member
Io uso da un mesetto un Iscan HD, mi piacerebbe capire che differenze significative ci sono nell'elaborazione dei segnali SD.
Ciao
RobertoHT: VPR ThemeScene H79, Plasma Pioneer 508XD, Processore DVDO VP50PRO, DVD player Philips 963 SA mod SDI, Decoder Sat MySky HD, Ampli AV Harman/Kardon AVR 5500, Diffusori Sonus Faber Electa, Concertino Wall, Centrale, Sub Velodyne DD18
HiFi: CD player Electrocompaniet EMC1 UP, Pre KIOM C2, Fin KIOM 300B, Diff Klipschorn modificate
-
19-02-2006, 11:48 #3
io sono a caccia di un VP30... quindi avanti, spara le tue esperienze....
Piuttosto, se avevi dei dubbi comportamentali, non facevi prima a contattare Emidio o un moderatore per sapere cosa ne pensavano???Mauro Cippitelli
-
19-02-2006, 11:56 #4
Io nelle installazioni propongo DVDO, quindi a me interessa per una più accurata scelta professionale...
Grazie.
-
19-02-2006, 12:08 #5
Advanced Member
Anche a me interessa molto e anch'io ti consiglio di contattare uno dei mod
per capire se è tutto ok.Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
19-02-2006, 13:31 #6
Originariamente scritto da maurocip
Per il fatto invece se siamo interessati, è OVVIO che lo siamo...
-
19-02-2006, 14:46 #7
Operatore
DVDO VP30
Grazie per l'interesse.
Il nuovo processore DVDO ha una veste estetica sicuramente rinnovata: non abbiamo più un pannello anterire industriale ma un bel pannello in alluminio con un visualizzatore centrale di risoluzione finalmente adeguata (si può capire tutto senza l'uso del menu a video).
Sul retro abbiamo finalmente la scomparsa dei connettori VGA con l'introduzione di un ingresso e un uscita con connettori professionale BNC a 75ohm; a mio avviso questo era un limite molto forte dell'apparecchio precedente.
Mentre mi cullavo nel guardare i connettori BNC tanto amati l'ombra del mio impianto con con cavi da VGA a BNC si avvicinava minacciosamente.
Per capirci: ho dovuto armarmi di stagno, saldatore e tanta pazienza per adattare il mio impianto ai nuovi connettori BNC; in pratica ho dovuto togliere il cavo da VGA a BNC, dissaldare le femmine BNC del cavo del proiettore e saldare su questo cavo i maschi BNC che s'innestano direttamente nel processore. Data che avevo in ufficio dei BNC a saldare Audioquest ho usato questi (vi posso inviare le foto se di vostro interesse).
Come in altre realizzazione lo spazio tra i BNC non enorme e di conseguenza l'innesto delle baionette del BNC non è immediato, ma non difficilissimo e poi quando il BNC è innestato non lo muove più nessuno.
A questo punto collegato al DVDO in SDI il riproduttore di DVD della Primare e mi accingo ad impostare il VP30 ad una risoluzione adatta al mio proiettore BARCO 708 (con ottiche filtrate tipo Cine 7), scelgo la risoluzione 1024 x 768, che permette di avere un ottimo 1024x576 con immagini in 16:9.
Regolo il tutto utilizzando i segnali test del VP30, che finalmente possiede due nuovi tasti per avanzare tra i segnali di prova disponibile (prima bisognava premere un "criptico" tasto "1").
Mi accingo a vedere il primo lungometraggio e la prima impressione è ottima; ho molto apprezzato la nuova funzione che permette di incrementare la nitidezza che con il mio proiettore con cinescopi da 17,78cm compie miracoli. Ad onor del vero sono sempre stato contrario a queste funzione che agiscono sulla nitidezza perchè di solito creano nei bordi dell'immagini degli arteffatti simili a delle riflessioni.
In questo caso invece sembra che il proiettore sia stato "drogato" passando da cinescopi da 17,78 cm a cinescopi da 20,32 cm. Forse ho un pò esagerato ma devo dirvi che sono rimasto positivamente impressionato.
Continua..... e attendo vostre domande
-
19-02-2006, 14:49 #8
Originariamente scritto da Roberto Missoli
Nessun problema invece nell'approvare una discussione sulle qualità di un prodotto qualsiasi in cui intervenga anche un operatore direttamente coinvolto nella distribuzione, ma in cui non sia l'unico promotore.
Per fare un esempio, l'intervento di operatori direttamente coinvolti è possibile in una discussione del genere:
www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42013
Segnalo a tal proposito, altre discussioni oltre a quella già citata in cui si parla già del DVDO VP30 e in cui le informazioni di Roberto Missoli potrebbero essere sicuramente apprezzate:
www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=42013
www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44541
www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=32998
Emidio Frattaroli
www.avmagazine.itREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...