Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 84

Oppo/BBK vs Snazio, Kiss & co.

E' da un po' che seguo le sorti dell'ormai mitico (grazie ai post di happymau) lettore Oppo...e sono molto tentato dall'acquisto ma ora mi chiedo e vi chiedo...come vedete un confronto dell'Oppo (o dei suoi alter-ego) con i lettori WM9-HD già disponibili come lo Snazio SZ1350 o in arrivo (finalmente!) come il Kiss DP-600 ?

Personalmente, sebbene fin dall'inizio della mia passione per l'home theater abbia scelto la via dell'HTPC, inizio seriamente a valutare uno di questi lettori per pilotare il mio Panny 500 (o magari a breve il 900 se dovessi decidere di fare il cambio) che ha matrice 1280x720.

Lo Snazio ad esempio mi attira non poco...esce 720P anche in component e supporta il WM9-HD...a questo punto però sto meditando di aspettare ottobre per valutare (se uscirà davvero) il Kiss DP-600 che dovrebbe upscalare fino a 1080P...che ne dite ? E rispetto all'Oppo & co. come vedete questi lettori compatibili WM9-HD ?

Mak00
    Ultima modifica di mak00; 14-09-2005 alle 14:04

Io finora non ho fatto molto riguardo all'Oppo.. credits maggiori vanno a LookCloser70 ed ad altri utenti dell'altro thread
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Io finora non ho fatto molto riguardo all'Oppo.. credits maggiori vanno a LookCloser70 ed ad altri utenti dell'altro thread
    Giusto, siusto...scusate la svista...aggiungo LookCloser70 e gli altri utenti

Quanto al merito del mio post...qualche parere ?

Mak00

Magari se metti un paio di link alle schede tecniche ufficiali di quei lettori, la gente è più invogliata a dare un'occhiata
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Magari se metti un paio di link alle schede tecniche ufficiali di quei lettori, la gente è più invogliata a dare un'occhiata
    Anche tu hai ragione....trattandosi sempre dello stesso sito olandese che tu stesso avevi indicato per Oppo e BBK (e lo stesso anche per Yamakawa) credevo che qualcuno lo avesse già notato...in sostanza dovrebbe offrire quello che offrirà il Kiss DP-600 (che in più dovrebbe uscire a 1080p) cioè supporto per WM9-HD...qui i 2 modelli in vendita su LivingCinema (ci sono anche le caratteristiche):
    http://www.livingcinema.nl/catalog/i...hp?cPath=37_52

qui il sito ufficiale: www.snazio.com

Oltre a questo, consiglio, a chi non li conoscesse già, di dare un'occhiata anche a questi altri 2 modelli:

1) Buffalo Link Theatre della Buffalo Technology
    http://www.buffalo-technology.com/pr...?categoryid=18

2) Zensonic Z330 e Z500 (questo in uscita a novembre)
    http://www.zensonic.com/z330.php
    http://www.zensonic.com/press_z500.php

Mak00
    Ultima modifica di mak00; 15-09-2005 alle 01:06

Azzz.. ma che razza di nomi.. Snazio, Buffalo..

Grazie per le segnalazioni, domani (se riesco) do' un'occhiata.

happymau ha scritto:
    Azzz.. ma che razza di nomi.. Snazio, Buffalo..

Grazie per le segnalazioni, domani (se riesco) do' un'occhiata.
    Già...nomi davvero strani
    Su Snazio, Buffalo e Zensonic si possono trovare molte info qui:
    http://www.mpeg-playcenter.com/modul...ile=index&c=14

Io sto cercando di documentarmi il più possibile...come dicevo nel mio post, sto cercando una valida alternativa al mio HTPC per pilotare il Panny500

Mak00

Ho notato che molti di quei lettori utilizzano chipset SIGMA.

Leggevo l'anteprima dello zensonic z500, che usa il Sigma Designs' EM8620L . C'è qualche video-GURU su questo forum, che ci illumina un po' su questi chipset, rispetto ai Faroudja FLI23xx ??

Albertone_PN, fatti sentire

chip sigma

Qui la brochure per avere un po' di informazioni di base sui chip sigma della famiglia EM8620L:

http://www.sigmadesigns.com/pdf_docs/EM8620L_br.pdf

"The Sigma EM8620L is the only solution on the market that provides an integrated solution for IP video, DVD, Windows Media Video 9 and MPEG-4 decoding. Sigma’s processor is based on their award-winning REALmagic® Video Streaming Technology, enabling manufacturers to easily incorporate advanced capabilities such as streaming video, progressive DVD playback, video-on-demand and picture-in-picture functionality"

Qui la press release degli ultimi nati di casa Sigma SMP8630 che ancora non mi pare siano utilizzati da alcun lettore dvd:

http://www.sigmadesigns.com/news/pre...es/050105a.htm

...e a seguire una scheda comparativa tra i vari chip Sigma:

http://www.sigmadesigns.com/products...tion_guide.htm

Ed infine la brochure di presentazione del Kiss DP-600, uno dei vari lettori (forse il più atteso) che fanno/faranno uso dell'EM8620L:

http://www.kiss-technology.com/files...res/DP-600.pdf

Mak00
    Ultima modifica di mak00; 15-09-2005 alle 09:35

Mak00, grazie per i link, avevo già dato un'occhiata al sito di Sigma Design ieri notte

Parlando dei nuovo Kiss DP-600, avevo letto l'articolo di AV Magazine di qualche giorno fa, relativo all'IFA, dove lo hanno presentato. Prezzo presunto: 250 euro.

Su un sito tedesco, parlavano inoltre di un DP-700, annunciato per Marzo 2006, che dovrebbe usare il chip Sigma 8622:

http://babelfish.altavista.com/babel...9%2F40366.html

happymau ha scritto:
    Mak00, grazie per i link, avevo già dato un'occhiata al sito di Sigma Design ieri notte

Parlando dei nuovo Kiss DP-600, avevo letto l'articolo di AV Magazine di qualche giorno fa, relativo all'IFA, dove lo hanno presentato. Prezzo presunto: 250 euro.

Su un sito tedesco, parlavano inoltre di un DP-700, annunciato per Marzo 2006, che dovrebbe usare il chip Sigma 8622:

http://babelfish.altavista.com/babel...9%2F40366.html
    Si, immaginavo che avessi già provveduto a documentarti happymau ma ho voluto mettere un po' di link a disposizione degli altri utenti...quanto al DP-600 avevo letto anche io il resoconto dell'IFA su AV Mag e lo attendo con ansia se non altro per leggere qualche confronto con i vari Snazio, ecc.

Il DP-700 non l'avevo mensionato per non mettere troppa carne al fuoco Cmq è atteso per il primo quarto del 2006 (anche se visti i ritardi del 600...) e dovrebbe offrire, in più rispetto al 600, la compatibilità con file Nero Digital e altre cosette...
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

mak00 ha scritto:
    Si, immaginavo che avessi già provveduto a documentarti happymau ma ho voluto mettere un po' di link a disposizione degli altri utenti...
    Cut
    Ben fatta

Allora.. nessun guru che sappia darci un commento su quei chipset della Sigma, paragonati ai Faroudja FL23xx ?

happymau ha scritto:
    Ben fatta

Allora.. nessun guru che sappia darci un commento su quei chipset della Sigma, paragonati ai Faroudja FL23xx ?
    In effetti non sarebbe male avere qualche commento "esperto"...anche perchè secondo me questi lettori sono decisamente interessanti...in attesa di blu-ray e/o hd-dvd sono l'unico modio per vedere materiale hd senza usare il pc ed offrono inoltre tutta una serie di altre caratteristiche interessanti: uscita DVI, upscaling fino a 720P e 1080i (in alcuni casi 1080P), ecc.
    Aspettiamo fiduciosi...
    VPR: JVC DLA-RS50 * Lettore BD: OPPO BDP-95 * NMT: Digitek HDX-1000 * Video Enhancer: Darbee Darblet * Schermo: Adeo 250x140 * Pre: Cary Audio Cinema 6 Pre/Pro * Finale: Cary Audio Cinema 7B * Diffusori: Chario Constellation Ursa Major (front), Chario Constellation Phoenix (centrale), Chario Constellation Deplhinus (surround), Velodyne DD12 (sub) * Filtro di Rete: Monster HTS 2600 * Cablaggi: Supra, G&BL, Octava, Litz 400

Re: Oppo/BBK vs Snazio, Kiss & co.

mak00 ha scritto:
    Cut
    Personalmente, sebbene fin dall'inizio della mia passione per l'home theater abbia scelto la via dell'HTPC, inizio seriamente a valutare uno di questi lettori per pilotare il mio Panny 500 (o magari a breve il 900 se dovessi decidere di fare il cambio) che ha matrice 1280x720.
    Cut
    Riprendendo una frase del tuo post iniziale:

1. Mi indichi la sigla completa del tuo panasonic?

2. Hai preso in considerazione i due nuovi modelli Momitsu? Mi sembrano più interessanti del Yamakawa. All'estero ci sono molti utenti soddisfatti, e dicono che il supporto tecnico è eccellente. Proprio ieri notte ho dato un'occhiata al modello DVD-V880 DX (il più "piccolo", e la caratteristica (comune anche al modello DVD-V880N, dove la N sta per network) di poter impostare una risoluzione personalizzata (su DVI) per ottenere una mappatura 1:1 con qualunque TV, non mi pare cosa da poco. Utilizza anche lui un chipset SIGMA 8500, con upscaler fino a 1080i, sia su DVI che component.

Questo è il sito del distributore per l'Europa, che è in Olanda, e vende anche direttamente: http://momitsu.nl/products.html

I prezzi sono interessanti: 201 Euro il V880DX, e 284 euro il V880N

Ti risulta che anche il Kiss DP-600 abbia la possibilità di impostare una risoluzione personalizzata?

NB. non avendo chipset Faroudja, il problema del Macroblocking è ridotto al minimo.

Re: Re: Oppo/BBK vs Snazio, Kiss & co.

happymau ha scritto:
    Riprendendo una frase del tuo post iniziale:

1. Mi indichi la sigla completa del tuo panasonic?

E' il Panasonic PT-AE500 (1280x720) anche se sto valutando la possibilità di cambiarlo con il PT-AE900 in uscita a breve...

2. Hai preso in considerazione i due nuovi modelli Momitsu? Mi sembrano più interessanti del Yamakawa. All'estero ci sono molti utenti soddisfatti, e dicono che il supporto tecnico è eccellente. Proprio ieri notte ho dato un'occhiata al modello DVD-V880 DX (il più "piccolo", e la caratteristica (comune anche al modello DVD-V880N, dove la N sta per network) di poter impostare una risoluzione personalizzata (su DVI) per ottenere una mappatura 1:1 con qualunque TV, non mi pare cosa da poco. Utilizza anche lui un chipset SIGMA 8500, con upscaler fino a 1080i, sia su DVI che component.

Ti ringrazio molto per la segnalazione...sembra un ottimo prodotto. Sinceramente sarei più indirizzato verso un lettore che supporti anche WMV-HD per potermi gustare un po' di contenuti HD senza upgradare l'HTPC (quello che ho ora non ce la farebbe) ed in attesa di Blu-Ray e/o HD-DVD. Quindi un lettore tipo il DP-600 (che dovrebbe upscalare fino a 1080p) credo farebbe più al caso mio. Che arrivano fino ai 720p e 1080i ce ne sono diversi (Snazio, Buffalo, Zensonic ed anche il JVC SRDVD-100 che però è più costosetto) ma visto che il DP-600 è alle porte dopo tanta attesa credo che aspetterò ancora qualche giorno
    Fermo restando che andrebbe approfindito il discorso qualitativo (dell'Oppo ad esempio ho letto gran bene), il vantaggio di questi lettori sarebbe di avere un Oppo con qualcosa in più (supporto WMV-HD e 1080p nel caso del DP-600), non credi ?

Ti risulta che anche il Kiss DP-600 abbia la possibilità di impostare una risoluzione personalizzata?

Ho letto che consente di upscalare anche i normali dvd "fino a 1080p"...cosa significhi questo "fino a" non saprei dirtelo...non so se puoi mappare risoluzione pixel per pixel ma nel mio caso andrebbero benissimo i 720p visto che il pt-ae500 è come dicevo 1280x720.

NB. non avendo chipset Faroudja, il problema del Macroblocking è ridotto al minimo.
    In teoria si...bisognerebbe provarli
    Ultima modifica di mak00; 16-09-2005 alle 15:00

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •