|
|
Risultati da 1 a 15 di 52
Discussione: lettore DVD con uscita hdmi per "neofita"...
-
24-10-2005, 09:06 #1
lettore DVD con uscita hdmi per "neofita"...
ciao a tutti!
ho appena acquistato un LCD HD Ready e per sfruttarlo decentemente vorrei prendere un lettore DVD che abbia un uscita digitale e che supporti i nuovi formato video 720p e 1080i oltre ad avere un'uscita ottica per l'audio......non vorrei spendere molto diciamo che vorrei stare sui 300€...........l'esigenza primaria è che non sia un lettore "schizzinoso" cioè è importante che legga tutti i dvd....spero di essere stato chiaro non sò se posso parlare dei maste.........
Ho letto quà e là nel forum del fatto che un lettore abbia ho meno la possibilità di scalare le immagini per adattarle al max formato riproducibile dalla Tv mi date delle delucidazioni in materia? è meglio prendere da subito un lettore che abbia questa funzione spendendo un pò di più????
esiste una faq o un tutorial dove leggere queste info senza "scocciarvi"???
accetto ogni tipo di consiglio e scusatemi se sono ancora poco ferrato in materia A/V.....
vi ringrazio in anticipo e vi saluto.....
p.s. il tv è un Samsung LE32R51B....Ultima modifica di eastside; 24-10-2005 alle 09:14
-
24-10-2005, 09:13 #2
Ciao e benvenuto.
La tua richiesta rientra in uno degli argomenti più dibattuti di tutto il forum. Credo che rispondiamo a decine di messaggi identici negli ultimi due mesi. E' un buon segno, ma se passerai un pò di tempo a guardare un pò di 3d nella sezione Sorgenti troverai non una ma moltissimi indicazioni e risposte.Sono tornato bambino.
-
24-10-2005, 10:39 #3
Se non ti interessa l'audio di alta qualità allora vai sul Samsung HD 950 anche se io l'ho appena testato con connessione HDMI to DVI mentre il tuo lcd supporta HDMI to HDMI se non erro per cui non saprei in quel caso ma ripeto, l'audio se connesso a 2 canali ad un amplificatore viene battuto da altri piu' economici come per esempio il Panasonic Xv 10
Ciao
qui hai il Samsung HD 950 bello per gli occhi, floscio per le orecchie
-
24-10-2005, 11:52 #4
grazie della risposta!
ho visto il prodotto ma vorrei capire meglio il discorso della scvalbilità delle immagini ottenibile solo con il cavo component e non con l'hdmi....chi mi illumina???
lo collegherei ad un ampli Yamaha DSP A5 tramite cavo ottico...il sistema home teather è costituito dal sistema encore 5.1 della Energy con sub da 20 in reflex....
dici che la qualità sonora non renderà?
aspetto altri consigli....
ciaoUltima modifica di eastside; 24-10-2005 alle 12:00
-
24-10-2005, 11:58 #5eastside ha scritto:
aspetto altri consigli....
ciaoSono tornato bambino.
-
24-10-2005, 12:05 #6
concordo pienamente con te sulla ricerca prima dello scrivere.......io l'ho fatta ma ho omesso di dire che il Pana, il Denon ed il Philips costando tra i 300 ed i 400 (più vicini ai 400 per la verità..) sono un pò troppo oltre alle mie ridotte finanze del momento......
grazie ancora.....
-
24-10-2005, 12:18 #7
Re: lettore DVD con uscita hdmi per "neofita"...
eastside ha scritto:
ciao a tutti!
ho appena acquistato un LCD HD Ready e per sfruttarlo decentemente vorrei prendere un lettore DVD che abbia un uscita digitale e che supporti i nuovi formato video 720p e 1080i oltre ad avere un'uscita ottica per l'audio......non vorrei spendere molto diciamo che vorrei stare sui 300
Costa 280 euro su eprice, pagabili anche a rate (interessi 0) fino al 31/10. E' disponibile nero o silver.
Le caratteristiche le trovi qua
Questa è la press release che era uscita a fine agosto.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
24-10-2005, 12:29 #8
E' una questione di quanta qualità si voglia ottenere. Io penso che sia inutile comprare un tv hd ready per poi collegarlo con una cattiva sorgente.
Hai letto le info sul Samsung?
Trova anche Momitsu.Sono tornato bambino.
-
24-10-2005, 13:21 #9
spettacolo questo Momitsu V880 DX ho letto le prime 6 pagine del tread omonimo e sembra proprio un bel prodotto...chissà se legge di tutto???
mi sembra di capire che dovrei reperire solo un cavo DVI perchè nella confezione c'è solo lo scart.....
ho letto anche il tread del Samsung 950 e francamento non ne sono rimasto soddisfatto....
studierò meglio e cercherò di capire cosa fà per me....
grazie
-
24-10-2005, 13:29 #10
Attento che il Momitsu ncora non è riuscito ad averlo nessuno.
Sono tornato bambino.
-
24-10-2005, 13:44 #11
infatti adesso sono partito dalla fine del tread ed ho visto le disavventure di 2 utenti.....che sfiga.....ho letto adesso del consiglio di happymau sul sony.....visto che era stato "l'alfiere" del momitsu adesso mi studio per bene le specs del dvp-ns92 anche se sapevo (ma forse le cose sono cambiate...) che i sony fanno a cazzotti con i masterizzati.....
grazie e ciao
-
24-10-2005, 16:28 #12
ho letto tutto il tread del denon 1920 e sembra proprio un bel prodotto.....ma anche il sony è ok e poi le rate ad interessi 0 invogliano anche se su e-price mi pare prorpio che prendano ordini sensa sapere manco di cosa parlano e in che tempi avverrà la consegna...c'è da fidarsi???
in ogni caso il mio dubbio più forte riguarda la leggibilità di gran parte dei miei dvd home made che ho bruciato con DVD-R......verranno letti???
p.s. sulle caratteristiche del sito sony si parla di interfaccia hdmi ma poi nelle specifiche non c'è traccia di questo collegamneto...forse sbaglio io???
http://www.sony.it/view/ShowProduct....ory=DVD+Player
saluti e grazie delle eventuali delucidazioni!!!
-
24-10-2005, 18:02 #13
Senior Member
se lo paghi in una volta lo trovi su pixmania a 254 ed è incluso il cavo hdmi
http://www.pixmania.com/it/it/135201...-high-def.html
è disponibile dal 28 e sono molto tentato ankio.........
-
24-10-2005, 18:18 #14
respect!!!
l'offerta alletta ma come ho già scritto in precedenza la paura di darmi "in faccia" tutti i miei dvd master su -R è grande......chi mi può dare non dico la sicurezza ma almeno una buona speranza di non avere problemi????
saluti
p.s. ho dato un'occhio anche al Denon 1910 e non mi dispiacerebbe in quanto i dvx non li ho mai guardati e dei sacd me ne frego a me serve solo un lettore dvd per i film che abbia un'uscita hd in modo da "scalare" a 720p o 1080i ed il nostro 1910 sembra che sia a posto....vabbè non avrà l'uscita hdmi ma ci saranno grosse differenze con l'uscita dvi??
-
24-10-2005, 19:36 #15
Junior Member
Eastside, io ho un vecchio DVD Player Sony, DVP-S535D, e non ho nessun problema né con DVD-R di backup, né con DVD-R "shrinked", né con registrazioni da DTT seguite da authoring. Spererei che le cose non siano cambiate, ma fai bene a chiedere.
Ovviamente, nulla da fare per il region free via software: Sony=Columbia.
M