|
|
Risultati da 31 a 45 di 52
Discussione: lettore DVD con uscita hdmi per "neofita"...
-
26-10-2005, 19:04 #31
Member
Svolgimento:
l'immagine quando si settano in uscita la 720p o la 1080i risulta decentrata e appaiono delle black bars sopra e sotto, l'immagine viene in sostanza ristretta lungo l'asse verticale si riduce l'area visibile e appaiono questi margini neri, se non ti è chiaro ancora ti consiglio di andare direttamente alla fonte
-
26-10-2005, 19:53 #32
Uhmmm.. ci credo poco che un simile difetto sia congenito in un lettore DVD, specie se di marca famosa come Sony. Secondo me, chi segnalò quel problema, aveva qualche impostazione legata all'aspect ratio settata male sul TV o sul lettore, e magari stava anche visualizzando un film 2.35:1
Non credere che all'estero siano tutti delle cime.. specialmente gli inglesi.. ne ho lette di quelle..Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
13-11-2005, 19:41 #33
Member
[QUOTE]happymau ha scritto:
[I]Uhmmm.. ci credo poco che un simile difetto sia congenito in un lettore DVD, specie se di marca famosa come Sony.
E io ti ho dato fiducia Happymau, dopo averti tanto stressato ieri ho seguito i tuoi consigli e ho preso l'NS92 a MW x 299 euro... nella scatola non c'era alcun cavo e penso sia utile prendere sia il component che l'HDMI (giusto o sbagliato?), so che anche i cavi fanno la differenza quindi... fatto 99 facciamo anche 100, quali sono secondo te i cavi migliori da prendere? Il lettore è subito sotto al plasma, quindi non mi servono lunghi...
Poi farò un pò di prove sul mio PS42D51S e ve ne renderò conto...
PS x Happymau: sul lettore c'è scritto 720p e 1080i ma il mio plasma non supporta il 720, arriva solo a 576... sarà un problema?
GRAZIE HAPPYMAU!
-
13-11-2005, 21:48 #34
Complimenti per l'acquisto
Io per cominciare prenderei solo il cavo HDMI, il sony non upscala su component. Puoi prendere un cavo G&BL, li vendono anche in alcuni Media world.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-11-2005, 11:31 #35
Member
happymau ha scritto:
Io per cominciare prenderei solo il cavo HDMI, il sony non upscala su component. Puoi prendere un cavo G&BL, li vendono anche in alcuni Media world. [/I]
X il component: pensavo di provare anche quello xchè ho letto che qualcuno preferisce la resa di quel collegamento, più morbido dell'HDMI...
Dell'upscale ci capisco poco... il mio plasma non accetta il 720p nè il 720i e non capisco se può essere un problema, farò ovviamente delle prove ma nel mio caso significa che potrò vedere solo il 1080i supportato dal mio plasma e non, ad esempio, il 576p supportato dal plasma ma forse non dal lettore? E in questo caso, che mi comporta?
Scusa ma sono un vero ignorante alle primissime armi, spero che il tuo intervento possa chiarirmi le idee ed essere d'aiuto ad altri come me che di tecnica ci capiscono ancora poco...
-
14-11-2005, 11:40 #36
se compri anche un cavo component per fare le prove comparative, non sbagli di sicuro.. però poi alla fine ne utilizzerai uno solo.
Per quanto riguarda il resto, io proverei a collegarlo in HDMI, e a testare tutte le modalità del player, anche la 720p.. alla peggio, se il tuo TV non sarà in grado di gestirla, dovrebbe apparirti un messaggio del tipo "modalità video non supportata", oppure non ti farà vedere nulla, o uno schermo blu. Magari si sono dimenticati di elencare quella modalità nel manuale (a me pare strano che non la supporti.. è uno standard HD, ed il tv è HD Ready, no?).
Non sono riuscito a trovare il manuale del sony online, quindi non so esattamente quali sono tutte le modalità video che supporta, sia su component che su HDMI. Hai provato a vedere sul manuale cartaceo in tuo possesso? Controlla bene se da qualche parte lo hanno scritto, e poi cortesemente me lo fai sapere.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-11-2005, 12:34 #37
Member
Il plasma ha l'HDMI ma non è HD ready perchè è un 852x 480, la caratteristiche tecniche le trovi sui siti Samsung francese e tedesco.
Sul manuale leggo:
"I connettori Component in vengono utilizzati x apparecchiature dotate di un'uscita del ricevitore DVD o DTV (480i/480p/576i/576p/1080i)".
Che ne pensi? E' grave?
PS42D51S - PLASMA 16/9e Ultra plat 106 cm
• Résolution 852 (H) x 480 (V)
• 549 Milliards de couleurs (8192 niveaux de gris)
• Luminosité 1500 cd/m2
• Contraste 10000:1
• Cinéma Progressive Scan
• Mode DNIe™
• Simple Tuner (PiP PC / AV)
• Connectique HDMi
• Component et PC
• SRS Tru Surround XT
Dalle/Image
• Format dalle 16/9
• Diagonale dalle 106 cm (42")
• Résolution 852 (H) x 480 (V)
• Nombre de couleurs 549 milliards
• Luminosité 1500 cd/m2
• Contraste 10000 : 1
• Angle de vision (H + V) 175° / 175°
• Compatibilité informatique XGA
• Réducteur de scintillement Cinéma Progressive scan
• Réducteur de bruit numérique
• Mode DNIeTM (Digital Natural Image engine)
• Formats écran 6
• Préréglages image 4
• Auto Pixel Shift (anti brûlure d’écran)
Électronique
• Standards Pal/Secam/NTSC (4.43)
• Tuner intégré Simple
• Ajustement automatique de la luminosité
• Installation automatique Plug & Play
• Nombre de programmes 100
• Télétexte (nbre de pages) Méga Télétexte (2100 p)
• Affichage sur écran OSG (21 langues)
Audio
• Puissance de sortie 2 x 15W
• Stéréo/Mono A2/NiCAM
• Son Spatial SRS Tru Surround XT
• Égaliseur graphique
• Préréglages sonores 5
Connectique
• HDMi 1
• Entrée PC (Analog RGB) 1
• Entrée S-Vidéo (Y/C) 1
• Entrée Component (Y/Pb/Pr) 1
• Entrée antenne (RF) 1
• Prise péritélévision 2
Design
• Télécommande TM79
• Coloris Noir et Argent
• Accroche murale Compatible VESA 600 x400 mm
Spécifications Techniques
• Alimentation secteur 100 ~ 240V (50 ~ 60Hz)
• Consommation (alimentation/veille) 290 W / 3 W
• Dimensions nettes avec le pied (L x H x P en mm) 1058,5 x 763,7 x 340,2
• Dimensions nettes sans le pied (L x H x P en mm) 1058,5 x 725 x 98,3
• Dimensions brutes (L x H x P en mm) 1160 x 903 x 455
• Poids (kg) Net / Brut 40,5 Kg / 48 Kg
-
14-11-2005, 12:42 #38
A me, come ti dicevo sopra, interessano le caratteristiche tecniche del lettore sony, non del plasma. Rileggio meglio la precisa domanda che avevo fatto nel post precedente.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
14-11-2005, 17:34 #39
Member
happymau ha scritto:
A me, come ti dicevo sopra, interessano le caratteristiche tecniche del lettore sony, non del plasma. Rileggio meglio la precisa domanda che avevo fatto nel post precedente.
Non parla da nessuna parte delle modalità video supportate...
-
14-11-2005, 17:49 #40
Member
>>>>Non sono riuscito a trovare il manuale del sony online, quindi non so esattamente quali sono tutte le modalità video che supporta, sia su component che su HDMI. Hai provato a vedere sul manuale cartaceo in tuo possesso? Controlla bene se da qualche parte lo hanno scritto, e poi cortesemente me lo fai sapere. [/I][/QUOTE]
Forse ho trovato!
"Risoluzione HDMI:
Seleziona il tipo di segnali video trasmessi dalla presa HDMI OUT. Se viene selezionata la voce AUTO (predefinita), il lettore trasmette i segnali video con la risoluzione più alta accettata dal televisore. Se le immagini non sono chiare o naturali, tentare impostando un'altra opzione che si adatti al disco e al televisore/proiettore e così via."
Opzioni:
AUTO
1920x1080i
1280x720p
720x480/576p
Nota: anche se viene selezionata un'impostazione diversa da AUTO e il televisore collegato non è in grado di accettare la risoluzione, il lettore esegue la risoluzione automatica dei segnali video adatti al televisore.
Sul component non ho trovato nulla (?) ...
-
14-11-2005, 17:54 #41
Junior Member
Ho il lettore in questione, è esattamente così come da te postato, sul component, non hai trovato nulla perchè non upscala su quella uscita
-
14-11-2005, 18:05 #42
Member
[QUOTE]kiteboarder ha scritto:
[I]Ho il lettore in questione (...)
... e come ti ci trovi? Hai riscontrato differenze tra collegamento component e HDMI? Puoi dirci qualcosa in più sulla tua esperienza d'uso?
Grazie!
-
14-11-2005, 18:23 #43
Member
[QUOTE]kiteboarder ha scritto:
[I]Ho il lettore in questione...
Se non sbaglio hai un Samsung S5S che a regola è tecnicamente identico al mio Samsung D51S, ho letto un altro tuo intervento dove dici che con l'HDMI sono scomparse le solarizzazioni e la visione è molto migliore rispetto al collegamento in component, puoi confermarlo? Se così fosse eviterei la spesa del cavo component e mi limiterei ad acquistare un ottimo cavo HDMI... Il mio dubbio riguarda soprattutto le scene scure dove attualmente, forse a causa delle basse impostazioni x via del rodaggio, la visione con la scart è un tantino pessima... come le vedi tu rispettivamente con l'HDMI e il component?
Grazie!
Cristina
-
14-11-2005, 19:24 #44
Junior Member
[QUOTE]Axelzeta ha scritto:
[I]kiteboarder ha scritto:
Ho il lettore in questione...
Se non sbaglio hai un Samsung S5S che a regola è tecnicamente identico al mio Samsung D51S, ho letto un altro tuo intervento dove dici che con l'HDMI sono scomparse le solarizzazioni e la visione è molto migliore rispetto al collegamento in component, puoi confermarlo? Se così fosse eviterei la spesa del cavo component e mi limiterei ad acquistare un ottimo cavo HDMI... Il mio dubbio riguarda soprattutto le scene scure dove attualmente, forse a causa delle basse impostazioni x via del rodaggio, la visione con la scart è un tantino pessima... come le vedi tu rispettivamente con l'HDMI e il component?
Grazie!
Cristina
Tornando alle solarizzazioni termina il rodaggio e setta correttamente il tuo plasma e vedrai che bel vedere (con il DVD) pechè con il segnale tv via cavo...mah
-
14-11-2005, 22:39 #45kiteboarder ha scritto:
Confermo che le solarizzazioni si sono ridotte drasticamente, se devi fare un investimento allora spendi sul cavo HDMI, io c'è l'ho entrambi è il component l'ho provato ma non l'ho mai utilizzato.) io potrei essere interessato. Me ne servirà uno per fare dei test comparativi con un lettore che upscala anche in component.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.