|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Philips 42pf9966
-
14-11-2005, 16:07 #1
Junior Member
Philips 42pf9966
Buongiorno a tutti , da 10 giorni ho comprato un Philips 42pf9966
perche' dopo aver guardato qua' e la' nei vari negozi mi sembrava quello piu' "bello" a livello di immagine .
Direi che ne sono contento anche se ho subito un po' il "trauma " delle trasmissioni televisive che , anche se satellitari (possiedo un dreambox 7000) sono abbastanza scarse , soprattutto nei vari canali rai, mediaset ....
I canali di Skycinema direi che sono ok , mentre sempre un po' "scarsi" quelli di altri canali come discovery, national Geographic ecc.
Non parliamo del terrestre ....................
Ho comprato anche un dvd denon 1290 , collegato con Hdmi e li' tutto veramente ok, ma vorrei sapere (da perfetto ignorante) se
e' meglio settare l'uscita 720p o 1080i perche' in realta' io non vedo molta differenza.
Grazie , mi scuso in anticipo se ho scritto cose banali !
Fabrizio
-
14-11-2005, 16:14 #2
Senior Member
Ho comprato anche un dvd denon 1290(1920)
-
14-11-2005, 16:23 #3
Junior Member
vedi che sono un po' sprovveduto....?? Ma volenteroso !!
-
14-11-2005, 16:30 #4
Quando parli di "settare", ti riferisci all'uscita del lettore o all'ingresso del TV ?
In entrambi i casi la cosa non fa molta differenza.
Il Tv ha all'interno uno scaler che ha il compito di adattare la risoluzione dell'immagine in ingresso, qual che sia, alla risoluzione vera della matrice del plasma, nel tuo caso 768 pixel verticali.
Se tu entri in 720 o 1080 lui farà comunque la conversione (più io meno bene a seconda della qualità del circuito), discorso analogo per il lettore, considerato che i DVD hanno una risoluzione di 576 pixel.
Se tu avessi uno scaler esterno di qualità superiore ed in grado di uscire a 768, probabilmente lo scaler interno del TV verrebbe escluso e avresti un miglioramento dell'imagine.
Nel tuo caso puoi provare le varie risoluzioni e osservare attentamente, magari con la stessa immagine, se vi sono dei leggeri cambiamenti nella qualità e scegliere quella regolazione.
L'ideale sarebbe usare un DVD di prova, se non ne hai, dai un'occhiata all'ottimo DVD realizzato da Luciano Merighi e scaricabile gratis (vai sugli ultimi post per il link):
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=29096
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-11-2005, 16:40 #5
Junior Member
grazie ! io intendevo l'uscita del lettore.
provero' il dvd di test , ma mi daresti il link alle istruzioni per l'uso ?
Ciao
-
15-11-2005, 01:26 #6
Dovrebbe essere indicato all'interno della discussione.
CiaoUltima modifica di Nordata; 15-11-2005 alle 11:42
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-11-2005, 09:21 #7
Junior Member
ok
trovato grazie !