|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Multipresa x dvd, deoder ecc. Quale compro ?
-
21-11-2005, 19:40 #1
Junior Member
Multipresa x dvd, deoder ecc. Quale compro ?
Ho bisogno di una "multipresa" per poter riunire tutte le mie "periferiche" ( dvd, decoder, fastweb, digitale terrestre ... ) in modo che si colleghino ad una entrata unica del televisore.
Devo inoltre prevedere anche la possibilità di inserirci un amplificatore per il 5.1. ( ovviamente - non so se sia possibile - ma vorrei poter scegliere di volta in volta se usare il 5.1 o le casse del televisore )
Mi è stato consigliato il Joytech http://www.bitpower.it/oscom/catalog...ter-p-441.html
...che dite, vado sul sicuro con questo ?
-
21-11-2005, 23:12 #2
Gli ampli HT hanno solitamente la possibilità di commutare anche gli ingressi video, per cui magari puoi fare a meno del commutatore, magari di non eccelsa qualità.
Tra l'altro penso che usando un solo cavo perderesti in qualità su quialche sorgente.
Il DVD sicuramente uscirà in Component, ma forse non in RGBs, mentre i decoder usciranno quasi sicuramente in RGBs, oltre che in altre modalità di qualità inferiore.
Oltre a questo, quale tipo di ingresso video utilizzeresti sul TV ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-11-2005, 23:37 #3
Junior Member
Grazie per la risposta,
ti spiego meglio la situzione: ho un plasma pioneer 43" sulla parete della stanza dietro il quale ho fatto arrivare un segnale video e un audio stereo.
Tramite questo collegamento audio/video dovrò inviare tutti i segnali dei vari decoder, lettor dvd, ecc.
-
22-11-2005, 00:51 #4
Originariamente scritto da AleIo
Considerato che un plasma 43" è già un bell'apparecchio, che costicchia anche un po', do per scontato che sicuramente tu non gli faccia arrivare un segnale VideoComposito, ma qualcosa di meglio, tipo appunto un Component o un RGB, in base a questo ed in base alle varie uscite disponibili sugli altri apparecchi, lettori, decoder, ecc. si può vedere quale soluzione adottare.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-11-2005, 08:35 #5
Junior Member
...il segnale è un component.
-
23-11-2005, 14:12 #6
Junior Member
...nessun consiglio ?
-
23-11-2005, 14:20 #7
Advanced Member
Originariamente scritto da AleIo
Ad esempio:
http://www.cinemateq.de/index.php?content=e_2_1_4_0
http://www.dvdo.com/pro/pro_isvp30.php
http://www.crystalio.com/
Un unico lato negativo....il costo.
Ciao.
-
23-11-2005, 20:02 #8
Junior Member
Originariamente scritto da Raffaele
...grazie x il consiglo, ma non mi va di spendere tutti quei soldi.
Qualche soluzione + "parsimonosa" ?
-
23-11-2005, 23:01 #9
Sicuro che il decoder, suppongo sat, quello DTT e il coso
(non so come chiamarlo) per ricevere Fastweb abbiano tutti l'uscita Component ?
Sul decoder sat, ad esempio, mi sembra un po' raro, quasi sicuramente tutti avranno una uscita RGBs.
Se effettivamente tutti avessero la possibilità di uscire in Component potresti utilizzare l'ampli HT come switch, cosa abbastanza normale.
L'unico problema sarebbe che, al massimo, questi hanno 3 ingressi Component; ne esiste sicuramente qualcuno che ha 4 ingressi Component, ma credo siano di classe elevata.
Però con 3 potresti risolvere abbastanza economicamente il problema, tramite uno switch automatico 2 in/1 out per segnali Component, tipo quelli costruti dall JS Technolgy, distribuiti da Plasmapan.
Io ne utilizzo uno (però il modello per RGB) per commutare automaticamente tra decoder Sat e DTT, lo scatolotto, ben costruito e con abbondante elettronica smd all'interno, commuta automaticamente sull'ingresso in cui è presente il segnale video, basta quindi spegnare il decoder o l'apparecchio che non interessa.
Dovresti eventualmente guardare sul sito del costruttore se hanno modelli con più ingressi.