|
|
Risultati da 226 a 240 di 408
Discussione: sony DVPNS 92V screen shift problem
-
05-12-2005, 17:20 #226
Member
Il Week-end è stato fruttuoso: una bella chiacchierata telefonica con Happymau ci ha chiarito molti particolari tecnici e numerose altre prove hanno finalmente dipanato la matassa. Ecco le conclusioni:
1) Impossibile verificare sul nostro plasma (Samsung PS42D51S) la risoluzione visualizzata (non compare scritta da nessuna parte): poichè nonostante le diverse impostazioni sul lettore non siamo riusciti a vedere mai differenze, lasciamo l'impostazione 'Auto' che a regola dovrebbe essere la migliore, qualunque essa sia.
2) Per i DVD 'fatti in casa' da videocassette Hi8 la miglior soluzione trovata è indubbiamente il component, che ci permette di allargare a tutto schermo con la modalità Wide 4:3. Vedere un filmato di 10 minuti in component e poi rivederlo via scart fa capire come il component di questo lettore sia eccezzionale. Con il component teniamo le impostazioni basse perchè satura molto i colori, la solarizzazione sui volti è quasi del tutto inesistente e limitata ai volti femminili o comunque senza rughe nè barba, ma esclusivamente nelle scene più scure.
3) Vedere un film in HDMI è UNA FIGATA!!! Credeteci, non rimpiangerete di avere un plasma SD! La qualità dei dettagli è sorprendente, la solarizzazione dei volti NON ESISTE, la profondità dell'immagine è straordinaria, acquista una tridimensionalità inaspettata! Scusate l'entusiasmo ma non stiamo affatto esagerando! Perchè ce ne siamo accorti solo ora? Per un motivo davvero stupido che la dice lunga sul come prove sbagliate possano condurre a conclusioni sbagliatissime... con i parametri tenuti bassi x via del rodaggio, l'HDMI era una pena, sembrava offuscato, slavato... impostato il nostro plasma sulla taratura 'dinamico' come impostato da Samsung ci è sembrato di entrare in un'altra dimensione, i 13 bit ci sono eccome, non abbiamo mai visto una qualità simile nemmeno nel PIO da 3000 euro in esposizione nei negozi! Il nostro tris plasma > cavo > lettore in HDMI è davvero una favola, guai a voi se avete questo plasma e rinunciate alle sue potenzialità in HDMI! Ovviamente la stessa taratura non va bene x il collegamento in component, come detto satura maggiormente i colori e dunque vanno abbassati tutti i parametri.
4) Scollegato il lettore dalla scart principale e collegatovi lo Skyfobox, ci guadagna pure lui!
5) Confermato lo screen shift problem in HDMI che sui due DVD del week-end ha causato in uno (1.85:1) la comparsa di una piccola banda nera di circa 15 pixel in alto, e nell'altro (1.25:1) una differenza di larghezza delle due bande... ma il difetto è quasi invisibile visto che il nostro plasmon ha la cornice nera, a noi per lo meno non dà fastidio...
Insomma: video self-made via component, DVD via HDMI in Dinamico e Skyfobox via Scart principale... perfetto, non osiamo chiedere di più!
Grazie a voi tutti x l'aiuto, in particolare a Happymau per la sua competenza tecnica e la sua obiettività nei giudizi, siamo a vostra disposizione per ulteriori prove o spiegazioni che possano esservi d'aiuto se possedete o avete intenzione di acquistare gli stessi prodotti...
Diego e Cristina
-
05-12-2005, 20:28 #227
Axel, ti ho risposto nell'altra discussione.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-12-2005, 20:29 #228
Originariamente scritto da happymau
Alla fine avevo ragione io.. guarda quaHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-12-2005, 20:40 #229
Senior Member
happy mi hai beccato ebbene sì il sony sarà sicuramente un ottimo prodotto ma troppo complicato per me che non ho la pazienza di leggermi un manuale di quasi 100 pagine e 3000 regolazioni che non avrei mai sfruttato...
comunque vediamo.. se davvero è una ciofeca lo rimando indietro e mi prendo il sony! (come avevi previsto tu)
-
05-12-2005, 20:44 #230
Originariamente scritto da frankyboy
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
05-12-2005, 20:51 #231
Me lo sono preso anche io il Sony, in Austria, spero che arrivi "sano e salvo"
-
06-12-2005, 08:46 #232
Ecceloso'...il buon Frank mi aveva gia' scritto in pvt della sua crisi esistenziale
Ora aspettiamo la "fase 2" di redenzione e pentimento
buondi'Ultima modifica di The_Brain; 06-12-2005 alle 09:07
-
06-12-2005, 09:05 #233
Originariamente scritto da alex LGM
arriva arriva...dal bonifico, in una settimana, dieci giorni massimo, dovresti ricevere il tutto
ciao!
-
06-12-2005, 17:12 #234
Claro che si....
-
08-12-2005, 15:35 #235
Questo firmware update lo avevate già visto? Qualcuno lo ha provato?
http://www.sonydigital-link.com/HAV/...V&f=FW995&l=en
Ciao!
Marco
-
09-12-2005, 11:16 #236
Originariamente scritto da poe_ope
grazie intanto
-
09-12-2005, 21:03 #237
Capita spesso che altre migliorie non vengano dichiarate apertamente.. io lo aggiornerei
-
10-12-2005, 09:49 #238
Dai che dopo mi ci metto, anche se non utilizzando l' HDMI penso ne cavero' poco o nulla
-
10-12-2005, 16:31 #239
Chiedo venia.. non ricordavo che lo usavi in Component.. 'sorry.
-
10-12-2005, 20:35 #240
Ma figurati...io l'upgrade l'avrei fatto lo stesso
Come accennavo prima, mi conosco troppo bene ormai per non trattenermi dal finire in qualcosa di pericoloso
Comunque si, funziona. Ora ho la 1.3.1 installata e non ho notato modifiche di rilievo nella mia configurazione.
Pero' per dovere di cronaca riporto i parametri del lettore che son passati da:
OLD
FIRM (MAIN): Vers. 1.24
FIRM (SUB): 00.HS
RISC : BP5041
8032 : HS500A
Audio DSP : 03.09.01.61
Servo DSP : 06.E3.00.00
SUBCPU: ver. 1.24 (ES8B)
NEW
FIRM (MAIN): Vers. 1.310
FIRM (SUB): 00.HS
RISC : BP5042
8032 : HS500A
Audio DSP : 03.09.01.61
Servo DSP : 06.E4.00.00
SUBCPU: ver. 1.24 (ES8B)
Mi sembra evidente su cosa abbiano agito alla Sony, quindi evito ulteriori commenti.
saluti!