Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 28 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 408

Sanosuke, fa una cosa se e appena ne hai la possibilita'. Vattene ad un MW o ovunque abbiano la tua stessa accoppiata TV/DVD e fa qualche test, almeno cosi' dovresti dissipare tutti i dubbi riguardo la taratura. Seppoi scopri che la colpa e' veramente del Samsung chiami l'assistenza, gli fai ripetere le regolazioni sulla scheda e amen.

Arrivato ora cavo HDMI.
    Vado a fare le prove con il panny 900 e domani vi faccio sapere.
    Sperem

Citazione Originariamente scritto da The_Brain
    Sanosuke, fa una cosa se e appena ne hai la possibilita'. Vattene ad un MW o ovunque abbiano la tua stessa accoppiata TV/DVD e fa qualche test, almeno cosi' dovresti dissipare tutti i dubbi riguardo la taratura. Seppoi scopri che la colpa e' veramente del Samsung chiami l'assistenza, gli fai ripetere le regolazioni sulla scheda e amen.
    primo problema il mio tv ce ne saranno si e no 4 in tutta italia e 1 ce l'ho io il lettore potrei portarmelo ma se nn trovo un altro tv nell'arco di 300 km mi pare un pelo inutile.
    Il mio centro gia' e' tanto se ha saputo sostituirmi la scheda logica danneggiata ...figuriamoci chiedergli di fare le regolazione appropriate..ma se gli dico che digitalizza o solarizza e prima nn lo faceva cosi' apertamente mi danno del matto ( nn lo dicono apertamente ma secondo me loro manco sanno che significa digitalizzare o solarizzare... ) e sicuramente per loro io sono un soggetto molto scomodo perche gli rompo le bolas di continuo co sto tv.
    Potrei chiedere la sostituzione dell'intero tv ma la cosa si protrarrebbe sicuramente molto in la' e ci asarebbero mille mila beghe da sistemare ( sopratutto perche' secondo il centro samsung di ROMA bastava infilare la scheda nuova e via il tv doveva vedersi perfettamente - ehh sicuro...si vedeva na cagata con le regolazioni che aveva quella scheda senza taratura [ 4 schede cambiate nell'arco di un mese e manco una si vedeva bene..un qualcosa vorra' dire secondo me -_- ]) figurati se gli dico che sto coso nn si vede come prima - per una persona inesperta si vede benissimo sono sicuro - e quindi sono indeciso sul da farsi perche alla distanza giusta di visione ( 5 metri circa per un 50 pollici o poko meno ) sti difetti nn li si nota,pero' sapere che ci sono mi rode sono fatto cosi'.
    Adesso esce la 360 e altra roba nn ci penso minimamente a rimanere senza tv per un mese minimo ( come questa estate per ben 2 mesi mentre aspettavo il pezzo ) e quindi credo ingoio e sopporto.

capito perfettamente ora. aggiungo solo quest'ultima cosa, perche'
    spero possa essereti utile, altrimenti dopo siamo troppo in OT.

se non l'hai ancora fatto, prova a contattare l'assistenza sul web e ad esporgli il tuo problema QUI
    in genere rompendo i Cosiddetti (soprattutto all'estero) si ottiene spesso qualcosa

rompendo all'estero si ottiene qualcosa in italia?
    cioe' lobotomizzano samsung italia e tutti i centri assistenza FIKO hehe

wilde76 e kiteborde, e vostri test ????
    fatevi sentire!
    Io purtroppo ho il lettore, ma il plasma è in assistenza, spero di non essere caduto dalla padella nella brace !!!
    E pensare che avevo ordinato il sam HD950 ( che non era mai disponibile su pix..) poi decido per il sony e voitla !!!
    Sfiga su sfiga.
    Speriamo bene

provato

Provato questa sera con il mio Vpr sia in Hdmi ,cavo Hdmi-Dvi Lindy,cavo component Monster Cable THX Series.
    In Hdmi il Vpr riesce ad agganciare solo la 720 x 576 ,per le altre risoluzioni nisba (cosa che non succede con lo stesso cavo utilizzando il Pioneer 868)
    Ergo: immagine ingrandita e conseguentemente inguardabile.Ho provato e riprovato ma non riesco a fare agganciare la 1280x720 ne tantomeno la 1920 x 1080 i.

Passando al collegamento in component la qualità dell'immagine è ottima,merito anche del cavo.
    Nero più profondo e colori saturi (modalità impostata :Standard)
    Malgrado il problema all'Hdmi posso sbilanciarmi nel dire che,a mio parere, è un 'ottimo lettore.
    Vpr EPSON TW 600 - Ampli DENON AVR 3805 - - LETTORI HD : SONY PLAYSTATION 3

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    rompendo all'estero si ottiene qualcosa in italia?
    cioe' lobotomizzano samsung italia e tutti i centri assistenza FIKO hehe
    no, ma almeno hai la speranza che gli dicano che devono fare nel tuo caso, ed un ulteriore, residua, speranza che qualcuno lo capisca pure

Finalmente provato in HDMI con cavo THEN23 da 10 mt. collegato a panny 900.
    Aggancia tutte le risoluzione (differenze secondo me di fatto impercettibili tra 720p e 1080i).
    Che dire: sono molto soddisfatto.
    Neanche l'ombra di macroblocking.
    Nessun problema di centratura.
    Solo per il dvd di Alexander ho dovuto attivare la funzione di sovrascansione per riempire un piccolo restringimento dell'immagine sulla destra dello schermo (sinistra per chi guarda).
    Non posso provarlo sul televisore poichè il mio retroproiettore samsung non ha presa hdmi (acquistato quattro anni fa).
    Piccola chiosa sul collegamento in component progressivo.
    Secondo me è eccezionale e qualitativamente di poco inferiore a quello con hdmi.
    Per carità la differenza è assolutamente percettibile (i colori, ad es., sono più "carichi" e meno naturali, meno luminosità della scena), ma la visione rimane molto buona, tanto da non rendere indispensabile il collegamento in hdmi.
    Secondo me ottimo lettore da collegare ad un vpr.

bon beato te in effetti nn ho sentito mai nessuno lamentarsi di questo lettore usato con i plasma...possibile che il problema sia nelle altre tecnologie? boh
    A me i plasma nn piacciono cmq troppri problemi per l'utilizzo che ne faccio e ne faro' quindi nn posso nemmeno pensare a una sotituzione del tv con questa tecnologia,un gran peccato.

PS il tuo plasma e' in res. SD o HD?

Bene ragazzi, oggi mi hanno consegnato il plasma che era in assistenza ( samsung ps42s5s SD display), ho fatto i miei test con il sony , ho provato i seguenti film:
    Matrix reloaded, Vanhelsing, Torque, King Arthur, SDA il ritorno del re, Webs, Steamboy, The italian job, Cut, tutti a qualsiasi risoluzione sono leggermente spostati a sinistra del tv, e presentano la banda nera superiore nel formato 2.35 leggermente più alta, quella sopra è di circa 7 cm, quella sotto è di circa 5,5 cm.
    Invece il film d' animazione " La città incantata " è risultato molto più spostato a sinistra con una banda nera di circa 2.3 cm a destra e sopra del tv.
    Considerazioni :
    a questo punto devo dare ragione a sano.., secondo me questo lettore non è da comperare, inoltre nel mio caso, per i miei occhi, al di la dello shift screen, non ci sono state migliorie visive tali da comperare un lettore nuovo avendone già tre che andavano abbastanza bene (spesa superflua ).
    Per finire un consiglio a tutti i lettori del forum, non fatevi influenzare dalle opinioni date su prodotti testati poco o niente, ragionate sempre con i vostri occhi, cosa che non ho fatto io, che stanco di aspettare il Samsung HD950, tanto criticato da più di qualcuno, (dal prezzo più contenuto) che avevo ordinato da 45 giorni mi sono convinto a prendere il Sony sulla base delle opinioni altrui.
    Ora sono indeciso sul tenere il player o restituirlo entro i famosi 10 giorni, però pensando a tutte le seccature del caso,penso che lo terrò in attesa magari di un aggiornamendo del firmware del lettore.
    Continuerò a seguire il forum, ma con un' ottica diversa !
    saluti a tutti !

dai tranquillo,l'immagine e' good e nn ci sono macroblocchi,l'immagine spostata e' compensata dalla buona resa del player ma sempre spostata rimane..pazienza aspettiamo aggiornamenti appena la sony verra sommersa ( anche i player meno recenti della sony hanno lo stesso identico problema ).
    PS allora nn sono matto ...credevo di essere il solo hahahaha
    Ovviamente nn te la puoi certo prendere coi lettori che hanno testato il dvd su apprecchi non samsung ( ma io continuo a dire che fa ****** come shift pure sul philips straluccicoso ) la decisione di comperare o meno una cosa e' pur sempre nostra io sapevo del problema e alla fine eccomi qui ho preso il lettore e mi ritrovo puntualmente il problema.
    Come in un mio post precedente moltissimi altri utenti oltre oceano hanno lamentato lo stesso problema sul lettore sony e anche sui modelli precedenti a dire il vero.
    Alcuni lo hanno restituito,altri lo hanno tenuto in cambio di una resa piu' che buona rispetto alla concorrenza a parita' di prezzo, ma inferiori prestazionalmente, altri ancora hanno avuto **** e nn hanno lamentato nessuno spostamento dell'immagine.
    Resta il fatto che il problema c'e' e nn si presenta con altri player quindi inutile dare tutte le colpe alla samsung se anche moltissime altre marche di TV hanno lo stesso identico problema ( e magari pure modelli recenti ).
    Qui il problema e' uno solo LO STANDARD che a conti fatti NON C'E' ognuno fa come gli pare e si vede.
    Se uso il lettore via scart magicamente e' centrato e nn ho sentito NESSUNO lamentare di difetti via scart o altri formati ( che nn sia HDMI e alle volte component ) su questo player o sul proprio tv.
    Ergo qui il problema e' del formato hdmi,in uscita per sony e in entrata per il proprio tv.
    Se magicamente appena escono i player BD o hd dvd io mi ritrovo con lo schermo spostato ( o pure molto peggio ) e magari inizio a sentire che alcuni vanno,alcuni nn vanno altri vanno solo su certi apparecchi inizieranno a girarmi vorticosamente e giuro lascio perdere tutto e ritorno al crt pure se francobollo e al lettore dvd via rgb.

PS speriamo per ps3, che e' l'uniko mio vero e grosso problema, perche andra' in hdmi e avra il lettore BD con protezione HDPC ^^; tutto il resto posso usare altre porte ma li saro' costretto e se ci saranno problemi..fuoco e fiamme.

PPS nn mi consola affatto che sia appunto sony ç_ç
    Ultima modifica di sanosuke; 23-11-2005 alle 16:45

Citazione Originariamente scritto da sanosuke
    bon beato te in effetti nn ho sentito mai nessuno lamentarsi di questo lettore usato con i plasma...possibile che il problema sia nelle altre tecnologie? boh
    Il panny 900 è un videoproiettore e non un plasma.
    Forse per questo non ho i problemi che voi lamentate, o meglio, posso intervenire per eliminarli.
    Infatti anch'io ho notato una piccolo spostamento dell'immagine sulla sinistra dello schermo ma la cosa è facilmente risolvibile.
    Credo che ciò non possa essere fatto con i Vs. televisori.
    Resta pur sempre il mistero del perchè ad alcuni non dà nessun tipo di problema.
    Tra l'altro concordo con chi ritiene il video tra i migliori se non il migliore tra quelli sia di pari fascia, sia di quella immediatamente superiore.
    Se può servire ho notato che per ottenere la migliore resa in HDMI è necessario settare la nitidezza a 2
    E continuo a sostenere che l'uscita component consente una gran bella visione.
    E' ovvio che chi ha acquistato il lettore per vederlo in HDMI sia particolarmente i*******o.
    A questo punto sarebbe consigliabile un reso con tanto di lettera contenente paroli non proprio dolci.
    Ciò, se fatto da molte persone, indurrebbe la distribuzione ad alzare la voce con Sony e la cosa appare più incisiva delle singole flebili voci degli acquirenti.
    Personalmente sono molto soddisfatto della resa del lettore anche perchè, ribadisco, con il menù del vpr si riesce ad eliminare qualsiasi tipo di shift.
    Ciao

ah e grazie allora =P
    se lo puoi correggere con le gabole del tuo panny ci credo bene che ti si vede perfettamente centrato.
    Sui nostri tv nn e' possibile in nessun modo almeno co sto lettore del cavolo.
    Se uso la dvi via pc mi permette di fare mille mila regolazione che con il sony sono bellamente oscurate ( centraggio e nn colore,lo so anche io che alcune regolazioni sono disattivate in quanto immagine digitale ).
    paroloni dici? sentissi che mi han detto alla sony quando li ho chiamati...hahaha e io che mi lamentavo di samsung..mi sa' che qui in italia sono tutti della stessa razza.
    Io capisco che nei call center nn possono mettere sempre persone specializzatissime ma almeno capiscimi la differenza tra un plasma un dlp e un lcd...mi han detto che e' l'anti burn in sul mio dlp a creare questo effetto.....e si ho mille mila funzioni di anti burn in LOL
    Cristo santo qualcuno si lamentera' pure della cosa nn e' possibile che tutti si tengano sto " difetto " senza battere ciglio ( e tanto lo so che quelli a cui va bene nn sono certo la maggiornaza - e vorrei proprio vederli coi miei occhi sti tv dove va perfetto sto lettore in hdmi - ma si e no il 30% )
    Spero che la sony se ne esca presto con un bell'aggiornamento firmware che risolva la cosa dato che le persone che si lamentano sono un botto.

Beh, almeno siamo arrivati ad una conclusione: collegato a tv, rischio di shift senza possibilità di contromisure; collegato ad un vpr il rischio di shift viene annullato dalla possibilità di regolare l'immagine.
    Una cosa deve essere però ribadita sulla qualità dell'immagine: si vede veramente bene sia collegato in HDMI sia in component E la cosa non è di poco conto.
    Morale della favola: se deve essere collegato ad un display sul quale è possibile regolare l'immagine orizzontalmente e verticalmente nessuna remora all'acquisto, anzi vivamente consigliato (tenendo a mente che l'uscita component (no rischio shift) a 576p è davvero buona è può essere più che sufficiente per i non puristi ad ogni costo).
    In caso invece di display non regolabile e collegamento HDMI deve essere tenuto in conto il rischio di uno shift.
    Poi, è possibile che un aggiornamento della casa elimini il problema ed allora tutti contenti.
    Poichè, mi ripeto, la qualità dell'immagine è davvero rilevante.
    Ciao

Pagina 9 di 28 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •