|
|
Risultati da 301 a 315 di 408
Discussione: sony DVPNS 92V screen shift problem
-
16-12-2005, 21:01 #301
Torniamo al lettore collegato con cavo HDMI SUPRA al TV Samsung LE32M51.
DVD provati in modalità auto e dopo aver perso un'oretta a settare sia il lettore che la TV:
Gli Incredibili - Video SPETTACOLARE, non ci crederete ma sono rimasto per una decina di minuti ad osservare sbalordito la qualità dell'immagine.
Colori puliti, definizione incredibile e qualità d'immagine esagerata.
Purtroppo il problema di screen shift è presente (banda nera superiore più grande - circa 1 cm - di quella inferiore), ma non è che si noti più di tanto, la bellezza dell'immagine fà dimenticare questo "difetto".
L'era Glaciale - formato video 1:86 - assenza di bande nere (quindi niente difetto di screen shift) - Video SPETTACOLARE, vale quanto detto per il DVD degli Incredibili.
In conclusione sono strasoddisfatto...
-
16-12-2005, 23:41 #302Grazie mille per la gentile risposta
Originariamente scritto da alex LGM
A me interesserebbe un cavo da 12mt e Supra è una delle pochissime marche a produrne di questa dimensione.
Vorrei evitare di avvolgere 3mt che possono solo peggiorare la qualità.
L'unico particolare è che sono a Napoli
Se avesse anche un sito si risolverebbe...
-
17-12-2005, 07:13 #303
Lasciami qualche giorno e ti recupero il nome e l'indirizzo url del sito (se esiste).
-
18-12-2005, 11:06 #304
Junior Member
Ho acquistato il lettore sony dvpns92
. Vorrei un consiglio su come collegare l'uscita audi al mio ampli yamaha rvx657. Cavo analogico o fibra ottica? Il mio dubbio è se sia migliore la conversione DA audio del ampli o del dvd.Quali considerazioni fare nella scelta sul collegamento audio tra dvd e ampli.Grazie
-
21-12-2005, 02:28 #305
Novita?
Ragazzi (felici e meno felici) possessori di questo lettore, nessuna novità? Io per il momento l'ho collegato in component-progressive (576p) al mio retroproiettore sonykdfe50a11 (che ha una risoluzione di 1280*720) e sono soddisfatto della resa di questo lettore in component
. Rispetto al mio precedente lettore (che non era un granchè, ma pur sempre collegato in component) noto colori molto migliori ed una definizione assolutamente soddisfacente. Inoltre, non avendo un home theatre, trovo molto utili le funzioni TVS surround, sopratutto il dinamico teatro. L'ho provato con diversi dvd ed ho avuto l'impressione che tutti gli (eventuali) difetti nell'immagine fossero dovuti unicamente al supporto. Infatti il mio giudizio è assolutamente entusiasta per quanto riguarda la trilogia del SDA, madagascar, polar express, the skeletonkey, shrek. Le imperfezioni video riscontrate sopratutto con frankestein jr e creepshow, ma anche con traffic(dove mi sembravano addirittura scelte di regia), ripeto, mi sembrano da imputare solamente ai supporti, dalle qualità tecniche non eccellenti. In component confermo la totale assenza di screenshift. Tra qualche giorno farò delle prove in hdmi, ma sospetto che ritornerò al component (meglio di così, secondo me, quei film che ho citato, non si possono vedere).
-
21-12-2005, 02:52 #306Non per postare contro il lettore Sony che è certamente un buon prodotto ma sia gli Incredibili, che L'era glaciale sono prodotti di grafica computerizzata di alto livello, hanno una resa video che buca lo schermo anche con un majestic da 40 euro. Se a Naomi Campbell le fai indossare un vestito di Armani o un capo di Zara, la vedrai uno schianto in entrambi i casi. Non so se rendo l'idea (Naomi in questo caso rappresenterebbe uno dei film da te citati)
Originariamente scritto da alex LGM
Nolegga un film come Saint Ange e poi dimmi se ti soddisfa la resa video. E sappi che non è colpa del lettore se quello che vedrai in quella produzione ti farà sboccare....la morale è che il dvd (disco) ha la sua bella fetta di merito o demerito e volpone lo ha segnalato a sua volta
Edito in quanto appuro che hai pure quel popo' di Tv, chi non si ipnotizzerebbe nelle tue condizioni?
Ultima modifica di Sectral; 21-12-2005 alle 03:13
Plasma Display Panasonic 46 GT30 - LED Display Samsung 40 D6500 Staffa ultraslim Samsung WMN2000A - LCD Sony 32W5500 - Power Amplifier Range Stereophile LINN MAJIK CHAKRA 3100 - controllo amplificazione integrata e sorgente cd player LINN CLASSIK MUSIC SYSTEM - diffusori LINN KATAN - sub REL T1 - Bd player & console PS3 160GB - PS3 slim 250GB & Play TV - sat/dtt box XDome HD1000NC - dvd player Pioneer dv400v
Cooming soon MERIDIAN AUDIO CORE 200
-
21-12-2005, 20:09 #307
Member
.
Anch'io ho DVD e retro come nel tuo caso, ma sono collegati in HDMI .
Originariamente scritto da volpone
Purtroppo, pur ringranziando tutti i forumer e soprattutto Happymau
che mi ha consigliato l'ottimo acquisto dall'austria, non posso essere un buon tester in quanto (vi prego non ridete) è il mio primo lettore. Però se avete bisogno qualche test non mi tiro indietro e sono a vostra disposizione.
Ho vista per il momento una pate de Gli Incrdibili e sono rimasto a bocca aperta.
Ho solo una domanda da fare (e vi prego di non ridere): se volessi aggiornare il firmware come ha fatto qualcuno di voi posso metterlo su un CD-RW invece che su un CD-R come dicono le istruzioni?
Grazie
-
21-12-2005, 20:14 #308
Trovo che i DVD in GC siano l'ideale per vedere le differenze video tra diversi schermi/lettori, ma può essere una mia fissa...
E' anche chiaro che se facevo delle prove con DVD della RKO collection non ci cavavo un granche
-
21-12-2005, 23:06 #309Io lo proverò in hdmi dopo essermi abituato al component (ci faccio l'occhio, come mi ha consigliato qualche post fà
Originariamente scritto da millo.sibi
happymau
), dopodichè vi saprò dire secondo me quale è il migliore collegamento per questa accoppiata lettore/retro sony. Certo in component ribadisco che la resa è spettacolare ed ho la sensazione che con questo collegamento si possa ovviare a qualche imperfezione video dei supporti dvd in quanto il segnale è meno "diretto" ed è il tv ad upscalare da 576p a 720p (correggetemi se sto dicendo una cretinata). Inoltre in hdmi effettivamente lo screenshift c'e'(ed io l'ho rilevato sin dal menù ma nessuno me lo conferma...). Purtroppo caro millo.sibi non ti so aiutare per quanto riguarda il firmware, non sono molto esperto, ho il collegamento a 56k e non ho neanche il masterizzatore, ma il problema del firmware me lo porrò solo se e quando servirà a risolvere lo screenshift.
Ultima modifica di volpone; 21-12-2005 alle 23:17
-
22-12-2005, 01:09 #310
Come li legge gli xvid? (chiedo scusa se è stata già fatta questa domanda ma non me ne vogliate..al solo pensiero di controllare tutte ste pagine mi sento male
)
Qualcuno è in grado di fare un paragone con il toshiba sd350? Come si giustifica tutta questa differenza di prezzo? Premetto che dei sacd non me ne frega una...
Grazie per le risposte..
-
22-12-2005, 01:21 #311Millo, non ci sono problemi, prova pure un CD-RW perchè se non lo accetta non succede nulla, e potrai recuperare il CD cancellandolo
Originariamente scritto da millo.sibi
.
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
22-12-2005, 01:25 #312Tutto giusto Volp
Originariamente scritto da volpone

Per quanto riguarda il problema dello screen shift in HDMI, dovete telefonare al servizio consumatori di sony (il numero è sul sito) e farlo presente. E' necessario sensibilizzare sony.. se farete qualcosa aumenteranno le possibilità che prendano in mano la cosa
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
22-12-2005, 15:15 #313
Member
.
Grazie 1000
Originariamente scritto da happymau
-
24-12-2005, 18:06 #314
completamente in OT ma mi si conceda almeno oggi...
BUON NATALE A TUTTI
...con un ringraziamento particolare allo psicanalista di happymau che lo lascia quasi tutto il giorno a gironzolare su e giu' per il forum, dandoci cosi' il modo di usufruire della sua competenza in materia completamete aggratisse
-
24-12-2005, 19:57 #315
Tanti auguri anche a te The Brain, e a tutti gli amici di questo forum