|
|
Risultati da 61 a 75 di 85
Discussione: Videoprocessori e sintonizzatore TV integrato
-
02-12-2005, 17:36 #61
Risposta per Happymau...
Ho sentito or ora il titolare di Plasmapan, e gli ho rotto un po' le scatole anche per telefono (dopo svariate mail...). Per quanto riguarda la modifica SDI sul Sony DVP92, da quello che ho capito la casa jap, sui suoi lettori nella fascia di prezzo tra 100 e 300 euro, utilizza dei circuiti interni etc. etc. (non uso parole a sproposito xché potrei offendere le orecchie di qualcuno) che non consentono di effettuare tale modifica (in sostanza, sono fatti internamente un po' in "economia", come, sempre secondo loro, il Denon 1920 sul quale ero orientato inizialmente e sul quale è cmq possibile la modifica). Io credo, se il portafogli me lo consentirà (nel weekend farò due conti... mi sa che la fidanzata/futura moglie mi lascia all'istante!!!
) di affiancare al PE1000 Pro un Marantz 7600 moddato SDI (volevo risparmiare un po' con il 6600, ma anche su questo modello non hanno ancora avuto riscontri diretti sulla fattibilità, e non ho troppa voglia di aspettare senza cmq avere certezze).
Ettore
-
02-12-2005, 23:45 #62
Ciao Ettore, grazie per la risposta e auguri per il prossimo acquisto.
ps. prima di prendere il marantz, visto che hai intenzione di moddarlo in SDI, fatti fare un preventivo e poi confrontalo con il lettore nativo SDI uscito alcune settimane fa.. mi sfugge il nome (famosa azienda tedesca mi pare), però se cerchi nelle news di questo sito, lo troverai facilmente già dal titolo.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-12-2005, 01:46 #63
Cinemateq SDI...
... E' di questo che parli, no? Cmq, non mi sono sbattuto per trovarlo in Internet, ma se il prezzo è rimasto tale... il Marantz moddato mi costa mooolto meno. E, probabilmente, dal punto di vista audio suona molto meglio. Marantz è una garanzia in tal senso, o sbaglio? E poi, onestamente, avere ul player esclusivamente SDI significa usarlo solo tramite il Videoprocessore. E se questo mi si rompe, e devo mandarlo in assistenza, con cosa guardo i miei DVD? E se me lo voglio portare dietro in campagna...? Avere un normale player, con più di una connessione, è molto meglio. Viva la flessibilità (tranne che nel lavoro
!!!)
Ettore
-
04-12-2005, 01:57 #64
Concordo su molti punti, ma non su tutto.. per certe cose penso che ti tornerebbe utile un "muletto", da un paio di centinaia di euro... un Marantz non lo porterei in giro
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
04-12-2005, 02:05 #65
Mica scemo sono...
Originariamente scritto da happymau
Ettore
-
06-12-2005, 01:57 #66
It's the final countdown!!!
Ci siamo. Il PE1000Pro SDI già ce l'hanno. Mi procurano il Marantz DV7600 da moddare, poi vengono a casa mia a installarmeli e tararmeli al meglio (si spera). Certo, ci vorrà un po' di tempo per procurarsi il lettore, ma aspetto volentieri... (non troppo però!!!).
Stay tuned!
Ettore
-
06-12-2005, 23:02 #67
Member
Poi mi dirai anche il prezzo che sono curioso, se vuoi la mia email la conosci.
Io ho provato a telefonare lunedi' a Vignini e a Plasmapan ma ho trovato occupato e poi non ho piu' avuto tempo, volevo chiedere se almeno preparano delle istruzioni convincenti anche se il prodotto è nuovo pero' con quello che costa almeno uno sforzo in piu' sarebbe ben accetto.
Fortunatamente il plasma è migliorato con il passare del tempo, io sarei intenzionato a breve all'acquisto anche perchè sarebbe ora di vedere qualcosa e sto vedendo qualche occasione di Denon seminuovi da moddare sdi 2800 2900,adesso vediamo.
Occhio Ettore che se tutto gira al meglio penso che la notte non dormirai al pensiero di sostituire il tv per prenderne uno piu' grande e adesso che il Samsung è migliorato sono gia' piu' contento perchè se decidessi anch'io di venderlo almeno chi lo vede ora non sarà afflitto dagli artefatti evidenti che lo caratterizzavano tempo fa.
Tu mi parlavi di un 50',da che distanza lo vedi?
Ciao Riccardo.
-
07-12-2005, 17:34 #68
Lunedì ho telefonato anch'io a Vignini... e ho avuto problemi anch'io a trovarlo. Mi sembra stiano facendo dei lavori in negozio...
Delle istruzioni non mi sono ancora preoccupato, dato che me lo farò installare da loro... Almeno così magari si riescono a trovare le regolazioni migliori. E mentre saranno da me, cercherò di capire meglio che posso il funzionamento delle diverse funzioni. Per il resto... il cambio di plasma l'ho rimandato all'anno prossimo, quando potrebbe esserci in programma un cambio di casa... e dopo aver avuto qualche indicazioni da Plasmapan penso proprio che andrò verso un 50" Panasonic serie 8. Solo monitor (anche se poi tra un annetto potrebbe esserci qualche altro bel prodotto sul mercato...). Ora come ora il TV lo guardo da circa 3 metri, e se è vero che da quella distanza i difetti peggiori si notano meno (per esempio sul viso nei primi piani...) è anche vero che sarebbe molto meglio avere un 42". Tenendo conto che ognuno ha i propri gusti, a me piace vederlo da più vicino di quanto in genere non consiglino i manuali... e in queste settimane ho fatto un po' di prove in prima persona, girando un po' di negozi, e da tre metri secondo me anche un 50" si vede alla grande. Io non ho problemi di affaticameto, e con le dimensioni minori dei pixel di un 50" 1366x768 (e a maggior ragione se pilotato da un videoprocessore) è molto meglio vedere da 3 metri un 50" che il nostro 37". IMHO.
Un'ultima cosa: io, onestamente, non ho notato grandi differenze nel Samsung con il passare del tempo. Le differenze ci sono, di giorno in giorno, a seconda della qualità delle trasmissioni televisive. Con il DVD è rimasto più o meno lo stesso dall'inizio. Ti farò sapere appena mi arriva... ovviamente dopo Natale, visto che devono prima procurarsi il lettore Marantz DV7600 e poi moddarlo. Ciao...
Ettore
-
07-12-2005, 18:29 #69
X Riccardo70...
Hai un MP.
Ettore
-
07-12-2005, 20:05 #70
Member
MP sta immagino per mail post e la mia email è ar-70@libero.it.
Nel pomeriggio sono riuscito a parlare con Vignini e mi ha spiegato diverse cose sul processore e sui vari settaggi, quello che è importante è che in caso di assistenza sulle varie regolazioni si puo' rompere le scatole a lui.
Mi ha consigliato ovviamente di apportare la modifica sdi e che secondo lui anche il piccolo Denon 1920 moddato è piu' che sufficiente anche se a livello audio io preferirei qualche modello superiore ed è per questo che vorrei trovare un Denon 2800 2900 usato, ex demo o fondo di magazzino da moddare.
Riccardo.
-
07-12-2005, 21:00 #71
MP... e dintorni...
MP sta x Messaggio Privato. Quando entri nel Forum, e ti logghi, in alto a destra vedi il tuo nome con le info su eventuali Mp ricevuti. Io te ne ho mandato uno... (x inviarli trovi la casella apposita da cliccare, in ogni post inserito dai diversi utenti...).
Risolto questo... come ti avevo detto, Gianluca mi è sembrato estremamente disponibile, e il fatto che in caso di problemi nel settaggio ci si possa rivolgere a lui è una cosa molto utile. Significa che la parola "cliente", una volta tanto, assume il suo vero significato, e si rimane tali anche dopo aver staccato l'assegno. Vorrà dire che quando verranno a casa mia, per evitare cmq di rompergli troppo le scatole al telefono in futuro, farò loro il terzo grado sui diversi parametri del PE1000.
E' ovvio che tramite il collegamento SDI si guadagna molto sulla resa video del lettore DVD, xò secondo me, visto cmq il costo non irrisorio del 1920 al quale va poi sommato quello della scheda e della modifica, vale la pena partire da un modello cmq già superiore. Ovviamente è solo un'opinione, e poi alla fine si deve sempre fare i conti con il portafogli...
A chi non piacerebbe avere un 50" Full HD, un Denon 3900, un Crystalio II, un impianto Audio Top da 10000 euro etc. etc.
Alla fine però ci si deve accontentare di un Samsung 37", un Marantz 7600 e un PE1000Pro... (e chiamalo accontentarsi...)
Ma alla fine cosa pensi di fare? Diventi anche tu loro cliente...? Fammi sapere, sono assai curioso. Ah, dimenticavo, secondo gli ultimi aggiornamenti, il DV7600 dovrebbe arrivargli entro qualche giorno... Ciao!!!
Ettore
-
12-12-2005, 21:09 #72
Member
Anche io ho ordinato il pepro 1000 e arriva tra una settimana,oggi sono stato in negozio è ho potuto vedere il Panasonic monitor quello che vende Plasmapan per capirci da 42' collegato ad un Denon 1910 moddato sdi e il risultato era mooolto buooono e apprezzabile senza tanto farsi paranoie di pannelli hd con milioni di miliardi di pixel e visto che in futuro avremmo intenzione di cambiare plasma io sarei proprio intenzionato a quel monitor e mi basta il 42'.
Sentiamoci tra qualche giorno per i risultati ottenuti.
Riccardo.
-
12-12-2005, 22:26 #73
Grande!
... peccato solo che io dovrò aspettare un po' di più che qualche giorno... gli deve prima arrivare il lettore DVD, e poi lo devono moddare. Cmq il primo che ha news si fa sentire sul Forum... Ciao!!!
Ettore
Ps: niente male il monitor Pana, eh? Io cmq per quello aspetto... ora tra la parte video e quella audio, non ho più un euro da spendere...!
-
13-12-2005, 22:59 #74
Member
Bene ora vado via qualche giorno ma penso proprio che le feste di Natale le passero' a massacrare il telecomando del pepro per trovare i vari settaggi.
Anche io ultimamente ho speso non poco e in effetti il pepro è stata una sorpresa che pero' e' stata quasi obbligata e poi se mai cominci da qualche parte non capirai mai come funzionano certe cose, mi riferisco a tutti quelli che pensano solamente a scegliere un tv plasma e non sanno minimamente cosa sia una PRESA VGA, DVI, HDMI e non parliamo poi di sdi.
Se solo fossi stato un po' piu' informato ora avrei un monitor Pana e un pepro senza tante rotture ma penso anche che non avrei fatto niente vista l'enorme spesa che avrei affrontato che comunque è quasi quello che spendero' ora.
Bè penso che il nostro regalo di Natale ce lo siamo già fatto alla faccia del consumismo che caratterizza questo periodo dell'anno anche se i tempi non sono proprio rosei adesso.
Riccardo.
-
30-12-2005, 19:44 #75
Senior Member
Pensavo al Dvdo iscan hd+,ma dietro consiglio di Happymau e leggendo questo post ( e il sito pixelmagic) mi sa che a anno nuovo un bel Pe1000Pro entrera' in casa mia a far compagnia alle mie care sorgenti
Buon anno a tutti
GIGHEN