|
|
Risultati da 46 a 60 di 85
Discussione: Videoprocessori e sintonizzatore TV integrato
-
21-11-2005, 14:38 #46
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2004
- Località
- Nel mio home cinema :-)
- Messaggi
- 1.995
.. Non lo dico io.. Ma Simone dell' Home Cinema Solution; Tra l' altro fino al 505 so da utenti del forum con cui ho parlato che una mappatura 1:1 non era comunque possibile con processore esterno comunque questo fosse collegato...
Ma ci sta che qualcosa sia stato cambiato nel 506..... Che ad ogni modo non possiedo.
-
22-11-2005, 13:44 #47
Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 51
Io questo pomeriggio comincio a fare delle prove con il pms 1000pro collegato al mio Samsung ps37s4a alis 1024x1024.
A breve solo dopo accurate prove posterò le mie impressioni.
Riccardo70
-
22-11-2005, 14:24 #48
Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Messaggi
- 39
decoder humax sdi +sony sdi + pe 1000 pro + hitachi 42 ALiS
Oggi pomeriggio io invece proverò tutto l'insieme (vedi titolo)
-
22-11-2005, 14:32 #49
Ragazzi, attendo ansiosissimo... anche perché in questi giorni sul 3d dell'Hitachi 7200 si è parlato della mappabilità 1:1 dei pannelli ALiS, confermando la difficoltà (impossibilità) dell'operazione. Se xò, in 1024x768 i miglioramenti con il PS37s4a fossero notevoli, sarebbe una gran cosa.
Ciò che è fodamentale capire (e questo lo chiedo ad entrambi, ma in particolar modo a Riccardo70 che ha il mio stesso TV) è:
1 La facilità o meno nel settaggio del PE1000 con lo schermo
2 Qualità del sinto TV integrato e processato (analogo all'uso di quello del VHS collegato con la scart e quindi processato o meglio?)
3 Miglioramenti non solo con i DVD, ma anche con le sorgenti povere: VHS e Satellite
Grandi ragazzi, attendiamo fiduciosi
Ettore
-
23-11-2005, 10:50 #50
Originariamente scritto da riccardo70
Ettore
-
26-11-2005, 10:51 #51
Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 51
Lo ho finalmente provato ma per ora non ho molto tempo di fare una relazione dettagliata,ti dico solo che i miglioramenti ci sono eccome e che è dotato di un ottimo tuner interno.
Purtroppo me lo hanno prestato nel momento meno opportuno e le prove le facevo di sera stanco e stufo dal lavoro anche se le impressioni le scriverò ugualmente domani o lunedi' al massimo.
Il prodotto comunque è a mio avviso molto valido.
Riccardo.
-
27-11-2005, 16:36 #52
Originariamente scritto da riccardo70
EttoreUltima modifica di Tacco; 28-11-2005 alle 17:46
-
28-11-2005, 23:28 #53
Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 51
Ho provato subito con l'uscita vga e la risoluzione migliore si ha settando 1080i e agendo poi centrando l'immagine tramite il telecomando del tv.
L'immagine è buona ed ha un dettaglio morbido e cinematografico ed anche i colori sono rispettati, il test viene fatto con il mio dvd player Onkio Dv-s501 con uscita in svideo che non è proprio un lettore di ultima generazione però come dicevo nei precedenti post volevo proprio vedere il risultato in svideo.
Non so come ma anche l'audio ne trae beneficio ed in effetti il mio canale centrale e i satelliti posteriori si sono finalmente fatti sentire in modo ben distinto rispetto alle frontali a pavimento della Linn e tieni presente che come processore dolby ho un datato Onkio 600pro che amplifica solo il canale centrale e i due satelliti posteriori, è probabile che il lettore,questa è una idea personale semitecnica, sia sollevato dall'incarico video e si occupi principalmente di diffondere l'audio in modo migliore.
Poi ho voluto passare all'uscita hdmi del 1000pepro e dvi ingresso del Samsung e come risoluzioni vengono supportate le 1024x1024 alis,1366x768, 1368x768,1360x768 con le varie frequenze 50 e 60 Hz ma la migliore a mio avviso è 1366x768 a 60 Hz dove come ho anticipato i canali televisivi si vedono molto bene ma è ovvio che il segnale deve essere gia' buono in ingresso perchè se no già di per se il pannello grande da 37" ne amplifica i peggioramenti e figuriamoci diagonali superiori.
E' vero che il processore migliora di molto la visione dove praticamente vengono ridotti praticamente a zero le varie solarizzazioni sui volti e le immagini in movimento risultano fluide e naturali e il tv cambia veramente aspetto è come avere un altro tv e un'altra visione.
Io ho avuto modo di vedere tutta la partita di coppa del Milan e devo dire che è stato uno spettacolo di colori, finalmente l'erba del campo era definita e non a quadrettini,sui volti sudati illuminati e in movimento non vi era traccia di solarizzazione e se questa a volte appare e' veramente impercettibile,millisecondi e basta, veramente entusiasmante, anche un canale a cui tengo particolarmente che è sport italia si vede molto bene e lo ho potuto testare con una partita di tennis dove era ben definita anche la piccola pallina sparata dalle racchette dei giocatori.
Ci sono tanti settaggi anche non particolarmente semplici e intuitivi e tieni presente che nel manuale ci sono pochi riferimenti se non alcuni accorgimenti dettati da Plasmapan che come saprai ne è l'importatore e sarebbe il caso a breve di contattare il Sig.Vignini per vedere se non altro di farci luce sulle varie voci di menù perchè molte cose si possono variare ma ti assicuro che quando vari dei parametri e vai a vedere il risultato sul display poi per tornare all'interno bisogna nuovamente schiacciare 5-6 tasti il che è una vera scocciatura.
Purtroppo non sono riuscito a settare in modo convincente il digitale terrestre e il dvd in dvi, con il dtt mi pare che non ci siano benefici apprezzabili anche settando i parametri consigliati e con il dvd player Onkio e il dvdrec Lg le immagini acquistano piu' dettaglio rispetto alla vga però i colori, la luminosità, il contrasto non sono riuscito in nessun modo a configurare in modo soddisfacente, quello che ho visto con il segnale televisivo era un altro pianeta e quindi mi auguro si possano ottenere gli stessi risultati con i miei due player.
Devo dire che ovviamente l'immagine trattata in svideo in ingresso è molto buona rispetto al svideo non trattato e spedito direttamente al Samsung e risolvendo questo allora si che sarebbe fantastico perchè comprando il 1000pepro per almeno un po' di tempo non dovro' pensare a Denon 2910 o altro perchè al massimo tra un annetto si prederà un player in sdi o moddato ed inoltre migliorerebbe con una spesa unica tv, dvd player e vhs.
Io sono anche interessato all'oggetto l'avrei già preso se appunto avessi avuto da subito i risultati su tutti gli ingressi però ora prima di sborsare tutti questi soldi voglio avere delle certezze e soprattutto delle istruzioni dettagliate.
Ringrazio espressamente Fabio e Alberto del negozio Altra Musica che me lo hanno gentilmente fatto provare e loro stessi mi hanno invitato a contattare il Sig.Vignini di Plasmapan per avere chiarimenti.
Comunque è vero quello che leggevo nel forum che ci vogliono delle ore di rodaggio perchè rispetto ai primi giorni dove l'effetto solarizzazione e scie varie erano fin troppo evidenti ora il tutto è migliorato visibilmente, ovviamente con il processore è un'altra cosa però ci tenevo a ricordarlo.
Appeno avro' delle altre news o delucidazioni le postero' come spero faccia tu o altri utenti del forum circa il 1000pepro.
-
29-11-2005, 11:11 #54
Allora... non posso che iniziare dicendoti un enorme GRAZIE!!!
Devo dire che a questo punto ho deciso: prenderò il PE1000Pro (nelle ultime settimane mi era venuta voglia di prendere il Crystalio I, contando sul ribasso del prezzo in concomitanza dell'uscita del nuovo modello). Appena lo porterò a casa (onestamente penso che farò l'acquisto solo dopo Natale... ma non si sa mai...) riesumerò questo 3d, e posterò anche le mie impressioni, e nel caso non mancherò di mettermi in contatto con te (se anche tu avrai fatto l'acquisto) per confrontarci sui settaggi e collegamenti. E magari per scambiarci le info avute da Plasmapan. Anche io ho dato un'occhiata al manuale scaricabile dal sito, e l'ho trovato molto scarno (per esempio in confronto a quello del Crystalio...). Mi confermi poi che insieme al PE1000Pro non c'è un DVD per settare il monitor (o meglio, c'è ma solo per lo standard NTSC)?
Cmq mi sembra che i risultati che hai ottenuto siano notevoli, nel complesso, e che quelli più scarsi sul DVD possano essere dovuti al collegamento S-Video... Io comunque lo scquisterei insieme a un lettore moddato SDI (il mio attuale KiSS DP450, in S-Video, lo userò solo per i Divx), quindi il risultato spero sia buono fin da subito anche per il lettore. Se dovessi avere delle info utili sui settaggi da parte del Sig. Vignini (io ho avuto con lui dei contatti "preliminari" via mail, ed è stato assai disponibile e gentile) prima di me, non mancare di avvisarmi (anche in MP), e lo stesso farò io. Quindi ancora grazie per aver condiviso l'esperienza... A risentirci...
Ettore
PS: Riccardo70, hai un MP!
-
29-11-2005, 11:18 #55
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Messaggi
- 6.746
Guarda che il Plasma Enhancer non è molto differente dal Crystalio...
-
29-11-2005, 11:27 #56
Sai com'è... tutta quella differenza di prezzo sarà pure giustificata da qualcosa...
A parte gli scherzi, la tecnologia di base è la stessa, implementata poi in maniera più "sintetica" nel PE1000. Credo sia ovvio che il Crystalio sia ben più dotato dal punto di vista della possibilità di intervento sui fattori video, oltre che dal punto di vista degli ingressi disponibili, e soprattutto nel trattamento dei segnali HD (che il PE "tratta" in pass-trough), ma sono certo che anche il fratellino minore si comporti bene. Mi serviva solo una conferma sul campo, che è arrivata da Riccardo70. Che, tra l'altro, ha addirittura il mio stesso TV: uno dei tanti "famigerati" pannelli ALiS... che non essendo mappabili 1:1 non ero certo potesse trarre un beneficio all'altezza della spesa da sostenere. Una volta avuta questa conferma, ho messo da parte il pensiero-Crystalio: prenderò il PE, e i soldi risparmiati li tengo da parte per l'Upgrade dello schermo tra qualche mese... Ciao!!!
Ettore
-
29-11-2005, 23:26 #57
Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 51
Comunque il dvd vhs rec Lg era collegato in component e si vedeva allo stesso modo dell'Onkio in svideo il che mi fa ben sperare in un settaggio non ottimale che ho impostato perchè quando li confrontai con il mio crt 29" Panasonic avevano la stessa resa in composito.
Mi sarebbe piaciuto provarlo più a lungo in vga con tutti gli ingressi ma sono comunque fiducioso della qualita' del 1000 pepro purtroppo come dicevo in quei giorni ero molto impegnato.
In vga ho il collegamento stabile al mio pc ed il risultato è eccezzionale poi però quando faccio lavorare contemporaneamente il monitor lcd del pc ed il plasma tramite l'uscita dal pc dvi con adattamento vga l'immagine perde di definizione e la causa non è la contemporaneità dei due pannelli perchè questo avviene anche se il monitor lcd è spento o non alimentato, probabilmente come dicevi tu questi pannelli alis lavorano meglio in vga.
Mi ero dimenticato di dire che in dvi qualche volta appariva una riga bianca sottilissima ma visibile sulla parte sinistra del pannello Samsung che in altri canali non ho notato, alcune reti private processate dal pepro erano incredibilmente nitide, non mi ero tanto soffermato come in questi giorni a vedere canali privati di televendite e maghi imbroglioni solo per il gusto di godere della bellezza dei colori e della definizione in generale.
La mia email è ar-70@libero.it.
-
30-11-2005, 07:54 #58
Originariamente scritto da Tacco
ti risulta che sia possibile moddare un sony NS92V in SDI? Dove hai trovato quella info? grazieHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
30-11-2005, 11:44 #59
Originariamente scritto da happymau
Happy, secondo te il problema di screen-shift su HDMI del Sony, potrebbe ripresentarsi anche utilizzando la SDI, oppure quasto collegamento, escludendo l'elettronica del lettore, dovrebbe evitarlo? Fine OT.
Attendete mie notizie....
Ettore
-
30-11-2005, 11:48 #60
Originariamente scritto da riccardo70
Ettore