|
|
Risultati da 16 a 30 di 85
Discussione: Videoprocessori e sintonizzatore TV integrato
-
15-11-2005, 12:10 #16
avendo il nec sono interessato al discorso...
scusate ma non ho capito quanto costa questo Plasma Enhancer PE1000 ...
Marzio
-
15-11-2005, 12:31 #17
La versione PRO costa in Italia 1490 euro di listino (IVA INCLUSA).
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
15-11-2005, 12:55 #18
Member
Settimana scorsa mi è arrivato il plasma enhancer pro e un lettore dvd sony modificato sdi,essendo possessore già di un monitor plasma 42 ALiS (hitachi 42pma500) sto provando tutti i settaggi sia con out vga che hdmi-dvi
-
15-11-2005, 12:57 #19
Mi puoi dire la sigla esatta del lettore sony? Quanto hai pagato il PE PRO, e quanto il sony? Thanks
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
15-11-2005, 13:10 #20
Member
sony ns730p+ pe pro tot 1590+iva compresi cavi sdi e vga tot 1590+iva comprato da plasmapan italy di ancona. Sono gentilissimi, visita il sito e poi telefona usando il link chiamagratis, hanno anche un decoder satellitare modificato sdi e su aquisti multipli fanno buoni sconti!
-
15-11-2005, 13:16 #21happymau ha scritto:
La versione PRO costa in Italia 1490 euro di listino (IVA INCLUSA).
papano ha scritto:
Settimana scorsa mi è arrivato il plasma enhancer pro e un lettore dvd sony modificato sdi...Ora mi aspetto che ci tempesti di giudizi e impressioni, anche sulla qualità della TV analogica processata internamente dal PE. Una curiosità: il fatto che ti sia arrivato insieme al lettore DVD Sony moddato SDI mi fa capire che tu abbia acquistato il tutto dal rivenditore di Ancona. Sbaglio? (puoi rispondermi anche con MP...)
Come ti sei trovato? Anch'io sono intenzionato ad acquistare da loro (li ho sentito via email, e mi sono sembrati preparati e cordiali). Anch'io vorrei sapere che lettore è (io penso di moddare un DVPNS 92V): è per caso uno di quelli che offrivano loro sul sito?
Lo so, ti ho fatto un sacco di domande, ma sei una "mosca bianca" :o : non è facile trovare qualcuno che ce l'abbia, oppure l'abbia visto dal vivo. Facci sapere papano, pendiamo tutti dalle tue labbra!!!
Ettore
-
15-11-2005, 13:17 #22papano ha scritto:
sony ns730p+ pe pro tot 1590+iva compresi cavi sdi e vga tot 1590+iva comprato da plasmapan italy di ancona. Sono gentilissimi, visita il sito e poi telefona usando il link chiamagratis, hanno anche un decoder satellitare modificato sdi e su aquisti multipli fanno buoni sconti!
Ora però devi dirci cosa ne pensi!! Prima impressione? Dai, non farci morire...
-
15-11-2005, 13:22 #23
Member
Mi aggiungo anch'io,dacci notizie sui vari esperimenti.
-
15-11-2005, 13:24 #24
Member
Sì, ho acquistato tutta da loro,devo dire che ho visto buoni risultati stranamente meglio col collegamento vga che hdmi-dvi.
Ieri ho anche ordinato in germania un dvd per i settaggi pal consigliatomi da loro (purtroppo con il pe pro in dotazione c'è solo il dvd per ntsc),perchè credo sia possibile avere un miglior risultato in dvi, basta solo trovare i parametri esatti
-
15-11-2005, 14:44 #25papano ha scritto:
Sì, ho acquistato tutta da loro,devo dire che ho visto buoni risultati stranamente meglio col collegamento vga che hdmi-dvi.
Ieri ho anche ordinato in germania un dvd per i settaggi pal ... purtroppo con il pe pro in dotazione c'è solo il dvd per ntsc
Ettore
-
15-11-2005, 14:55 #26
Un'altra cosa: che dvd ti hanno consigliato per i settaggi? Mi potresti segnalare anche il sito dove l'hai ordinato, così lo ordino anch'io in anticipo rispetto all'ordine del videoprocessore? Grazie mille papano
Ettore
-
15-11-2005, 15:46 #27
Member
per guanto riguarda il miglioramento col sintonizzatore tv non te lo so dire perchè ho un pessimo segnale e utilizzo il decoder satellitare anche per icanali "normali",comunque discreto miglioramento con il dec sat (scart rgb) netto miglioramento dvd(sdi).
Il dvd per il settaggio pal lo trovi su:
http://www.burosch.de/shop.html
sono 2 dvd dal titolo DISCOVERY-DVD in inglese
-
15-11-2005, 16:19 #28papano ha scritto:
per guanto riguarda il miglioramento col sintonizzatore tv non te lo so dire ... Il dvd per il settaggio pal lo trovi su...
Ettore
-
15-11-2005, 18:06 #29
Member
Prima sono stato in negozio e mi ha detto che ne ha uno un cliente che lo sta provando e che se non lo compra me lo fa provare e comunque quello nuovo è in arrivo,mi ha confermato dei vari settaggi da provare,dalle prime impressioni mi dice che il segnale migliore gli esce in vga però poi bisogna vedere.
Sono convinto che comunque nessun tv o monitor lcd o plasma in commercio disponga di un buono scaler interno pertanto il dubbio che mi viene è sulla qualità di altri elementi che caratterizzano il pannello e quindi risoluzioni a parte bisognerà vedere quale marca il processore tratterà nel migliore dei modi:o
Staremo a vedere spero che il 1024x1024 Alis non sia stata solo una delle tante trovate commerciali.
-
16-11-2005, 00:31 #30
Allora... mi sono fatto una full-immersion nel Forum PMS dedicato al PE1000 PRO, ed è stato assai istruttivo. Caro riccardo70... a questo punto la tua prova è per me fondamentale, dato che tutti gli utenti che hanno accoppiato il videoprocessore in oggetto con un pannello ALiS hanno avuto un sacco di problemi (visualizzazione a schermo ridotto). Tu dicevi, in un tuo precedente post, "ora risolti". Be', da quello che ho potuto vedere non mi sembra: sono stati praticamente tutti costretti a impostare la risoluzione 1024x768, rinunciando alla mappatura 1:1 (che è uno dei vantaggi principali dell'uso di un videoprocessore!). In un caso, il moderatore ha suggerito una procedura da seguire prima di impostare la mappatura 1:1, ma non avendo sotto mano il videoprocessore non ci ho capito granché. Mi sembra però di aver trovato la successiva risposta dell'utente, che ringraziava per la soluzione, ma sottolineava che la qualità dell'immagine era però inferiore alla 1024x768. In sostanza, l'impostazione di default 1024x1024 ALiS sembra non funzionare, almeno sui plasma Hitachi (pressoché tutti coloro che postavano a proposito della compatibilità ALiS avevano quei plasma. Solo in un caso ho trovato un riferimento al nostro Samsung, ma il post è stato abbandonato senza soluzione). Un'altra questione che mi sembra di aver colto, è la complessità nella "messa a punto". Quindi mi chiedo: ma il PE1000 PRO non è accompagnato da un buon manuale? (e qui ci potrebbe aiutare papano che ne è già in possesso
)
Allo stesso tempo ho trovato un paio di riferimenti interessanti: il moderatore ha espressamente risposto a una domanda a proposito, sottolineando che al di là delle differenze nel parco connessioni, oltre al pass-through dei segnali HDTV, per quanto riguarda la resa sui pannelli digitali (LCD e Plasma, quindi non CRT...) non ci sono differenze apprezzabili tra il PE1000 PRO e il Crystalio. Per concludere, ha confermato la possibilità di bypassare lo "scatolotto" dei Pioneer, mappando il pannello 1:1, solo attraverso la VGA (non HDMI, né in component, che accetta solo le risoluzioni standara 720p/1080i...).
Insomma... è fondamentale che lo provi con il tuo (nostro) schermo, per capire se è mappabile 1:1. E poi mi piacerebbe sapere se per metterlo a punto è necessaria una laurea in fisica, oppure posso riuscirci anche io (che sono una nota pippa!!) tramite il manuale (C'è?). Alla prossima!
Ettore