|
|
Risultati da 76 a 85 di 85
Discussione: Videoprocessori e sintonizzatore TV integrato
-
30-12-2005, 22:14 #76
cineos fde9000
ciao a tutti
volevo solo dire ke ho risolto tutto aquistando un sintoampli
philips cineos con vari ingressi e uscite, hdmi compreso; con ottimo processore video incorporato ! unico neo il telecomando-fa poco.
-
30-12-2005, 22:15 #77
cineos fde9000
ciao a tutti
volevo solo dire ke ho risolto tutto aquistando un sintoampli
philips cineos con vari ingressi e uscite, hdmi compreso; con ottimo processore video incorporato ! unico neo il telecomando-fa poco.
emhh scusate per la ripetiz. risposta ma mi aveva dato "error"
-
05-01-2006, 09:01 #78
Originariamente scritto da riccardo70
Nel frattempo ti chiedo un consiglio... tu usi un Ampli? In che modo hai effettuato i collegamenti audio tra le diverse sorgenti, il PE e il Samsung? Te lo chiedo per capire in anticipo quale potrebbe essere la migliore soluzione. Un'ultima cosa: hai problemi di audio delay? Grazie mille...
Ettore
-
05-01-2006, 17:09 #79
Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 51
Sono esaurito dalle prove che sto facendo e ne ho fatte moltissime,sono giorni ormai che sto dietro a tutta sta storia infinita.
Le risoluzioni che accetta sono molte ma principalmente uso 1024x1024 in dvi perchè con la vga non mi piace molto il segnale,premetto che ho capito e non ci voleva molto che migliore è il segnale in ingresso e meglio lui lavora.
Miglioramenti:
Canali televisivi e poi dipende ovviamente anche dalla buona ricezione anche se ancora qualche piccolo effetto scia si vede,usando un termine che ho conosciuto qui nel forum e cioe' l'incarnato non ha paragone rispetto a prima e quindi la pelle delle persone si focalizza molto bene.
Ho ancora dei dubbi per quanto riguarda le partite di calcio perchè io vedo spesso il canale sport italia e lo ricevo bene pero' non mi soddisfa ancora in pieno la visione generale pero' quando ho visto tempo fa giocare il Milan su rete4 sono rimasto stupito da come si vedeva bene e quindi questo è da vedere come è da chiarire come mai con il digitale terrestre purtroppo i miglioramenti sono stati pochi ed è molto strano perche' cosi' il segnale in ingresso è elevato,soffre sempre sulle partite e su alcuni canali ma puo' dipendere da come trasmettono è ancora presente un po' di solarizzazione.
Quando collego il dvd in svideo il processo che fa è enorme e fatto bene rispetto allo scaler interno e anche quando collego il dvd rec in component esco in interlacciato e lui processa che è una meraviglia,i colori sono piu' definiti è c'e' molto piu' contrasto e un nero bello scuro.
Due giorni fa ho visto sin City ed è stato uno spettacolo anche perche' era registrato a schermo pieno 1:85:1 e la visione generale era ottima in svideo niente da dire, si notano in sottofondo un po' di pixel ma non ci si fa quasi caso.
Fra un mesetto o poco piu' mi prendo anch'io un buon dvd player e mi darai un giudizio sul marantz perchè mi piacerebbe quello o il 2910 di Denon,a mio avviso collegate al pepro1000 in hdmi avrei ovviamente un beneficio,preferisco cosi' intanto alla sdi perche' voglio risparmiare per il monitor perchè penso si proprio necessario.
L'altro giorno ho visto in un negozio un Panasonic 42 pa50 con bassa risoluzione collegato con una semplice scart, l'immagine proveniva dal satellite pero' il risultato era ottimo,non ho visto solarizzazione ne scie e dire che è un tv ormai "vecchissimo" con un ingresso component e scart e basta.
Dimenticavo la cosa piu' importante non riesco a togliere una riga bianca a sinistra e sopra il monitor e lo fa con tutte le risoluzioni in dvi ma non in
vga,ho chiesto a Vignini e anche ho mandato una mail al sito ufficiale speriamo che mi rispondano.
Fatti spiegare bene come cavolo si fa a controllare tutto con il telecomando piccolo in dotazione perchè oggi ho perso tutto il giorno a programmare con il risultato magico che quando lo punto sul processore senza minimamente toccare i tasti il pepro non so come comincia a cambiare i canali da solo come se fosse posseduto dal demonio,per ora uso quello grande anche perchè non eseguo nessun reset perchè per memorizzare i canali sul pepro come ormai sono abituato da anni mi ci è voluto molto tempo.
Casomai se non ti scoccia piu' avanti potremmo scambiarci i numeri di telefono perchè se no qua facciamo notte a furia di scrivere, giuro che era dai tempi della scuola che non scrivevo tanto e ti dico che sono passati secoli o quasi.
Ora vado e continuo a provare,è ovvio che il telecomando piccolo non so come ha memorizzato qualcosa perchè fino a stamattina funzionava bene.
Saluti
Riccardo
-
05-01-2006, 17:13 #80
Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 51
Nessun problema di audio delay e uso un pre e finale della Linn ascolto in Dolby Pro Nobis e anche se il tutto è datato la resa generale è ancora godibile al 100%.
-
05-01-2006, 17:33 #81
Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 51
Tacco hai un MP.
-
05-01-2006, 18:00 #82
Quindi tu mi dici che preferisci, per adesso, la 1024x1024 alla 1280x768? E della 1080i cosa mi dici? In teoria, gli schermi Alis dovrebbero digerire bene questa risoluzione...
Ettore
-
16-01-2006, 18:51 #83
Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Messaggi
- 51
Risolto il problema delle righe che avrai anche tu se nel menu' del Samsung imposti i vari spostamenti dei pixel per evitare l'effetto memoria o burning credo si dica cosi'.
Disabilita tutto e non avrai problemi.
Riccardo.
-
17-01-2006, 09:03 #84
Perfetto....
Sembra ce l'avrò per sabato... Hola
Ettore
-
26-01-2006, 14:30 #85
Finalmente è arrivato. Le mie prime impressioni, insieme a quelle di altri, vengono discusse anche qui. A chi interessa....
Ettore