Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Nuovo Sam HD 950 contro Pan XV 10

La linea è sfiziosa, mi è arrivato qualche giorno fa aquistato su Pixmania per 185,00 euro. E' ottimo se collegato in HDMI to DVI come nel mio caso anche se l'audio è di gran lunga superiore nel Panasonic XV 10 dove i bassi sono piu' profondi e la dinamica è piu alta in generale, infatti non lo sostituisco (il panasonic) , me li tengo entrambi, Sam HD 950 collegato alla TV tramite DVI e 2 RCA audio mentre il Pan XV 10 collegato tramite scart RGB alla TV e tramite 2 Rca ad un LINN classic ...non amo il 5.1 preferisco l'audio di qualita a 2 canali (meno ingombri di fili in casa), ho 2 piccoli gioielli Linn Kan.
    Oggi ho anche provato a visionare sul Sam delle foto in JPEG fatte con Nikon coolipix s1 (a 5 MGpixel) e devo dire che se ci si avvicina allo schermo si riesce a godere dei dettagli anche se è di gran lunga migliore la risoluzione di un notebook.
    Per 185 euro non è male questo Samsung hd 950 ma solo se connesso in digitale, in scart e audio vince il Panasonic

Ahh, mi son dimenticato, se non avete la possibilità di collegare il Samsung HD 950 in digitale NON compratelo, ho fatto la prova a collegarlo in scart RGB e fa letteralmente pena, credo sia meglio un Mivar da 49 euro alla COOP, probabilmente il prezzo è cosi' accessibile perchè si saranno concentrati solo sulle uscite digitali trascurando quelle analogiche che a me non dispiacciono, in Panasonic infatti collegato in scart ha una qualità quasi come il Sam in digitale , per i neri soprattutto
    Immagini allegate Immagini allegate

Posso dire che forse ti accontenti con poco? :o

Su quale tv lo hai collegato?
    Sono tornato bambino.

Il mio LCD è un Philips 26 pf 4310 ma vorrei cambiarlo con un Samsung LE27T51BX tutto nero, l'ho visto in vetrina e come linea è quello che mi piace di piu' per ora sul mercato. Poi si sa i pannelli Samsung si possono comprare ad occhi chiusi. Come vedi mi accontento di cose piccole come dici tu ma di qualità. Non ho aihmè una camera da dedicare unicamente a queste passioni devo integrare tutto in una salotto abbastanza ampio ma dove un 40 pollici risulterebbe invadente

Eccolo il samsung al quale sto facendo la corte
    Immagini allegate Immagini allegate

Scusa Nemo ma a cosa ti riferisci che mi accontento con poco? Ti faccio presente che se escludiamo le dimensioni del pannello al quale aspiro il mio ricevitore è piu' precisamente un amplificatore tuner lettore cd (tutto in un unico chassis) della nobile casa britannica della Linn e costa la bellezza di 1.890 euro. Direi piu che altro che ti trovi davanti ad un amante del minimalismo ma di alta concezione. Ti sfiderei a valutare la qualità audio di un prodotto Linn anche se a soli 2 canali contro un mostruoso (per ingombro) rivecitore dolbi digital a 5 canali delle case nipponiche come Onkio, Yamaha o Sony per fare degli esempi. Se hai delle orecchie audiofile non ci sono paragoni. Non per altro il Linn classic Movie 5.1 (l'equivalente di casa Linn alle elettroniche di home cinema di consumer) costa la bellezza di euro 3 800 euro e non 400 0 600 euro del prezzo medio dei ricevitori in commercio

E chi parlava del Linn!

Vai un pò a leggerti il 3d dedicato al Samsung 950 e poi ne riparliamo. Visto che le qualità audio e video per te sono così importanti vorrei capire qual è il tuo riferimento.
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    E chi parlava del Linn!

Vai un pò a leggerti il 3d dedicato al Samsung 950 e poi ne riparliamo. Visto che le qualità audio e video per te sono così importanti vorrei capire qual è il tuo riferimento.
    Ciao nemo,
    scusa mi puoi dire il titolo del thread ? Non l'ho trovato.
    Ah complimenti per il tuo impianto davvero eccezionale.

Il titolo del 3d era proprio Samsung HD950 ! (clicca)
    Ultima modifica di nemo30; 25-10-2005 alle 11:05
    Sono tornato bambino.

Thanks

I giudizi in quella discussione lasciano il tempo che trovano e perdono di credibilità. I giudizi bisognerebbe darli testando in prima persona come ho fatto io e ribadisco che il sam HD 950 connesso in digitale lavora egregiamente con definizione e qualità di immagini di ottimo livello. Riproduce i cd musicali alla perfezione e visualizza immagini jpeg non al livello di un PC ma quasi. Non capisco certa gente che esprime giudizi campati in aria.
    Sfido chiunque abbia un Samsung Hd 950 collegato in HDMI ad un buon pannello lcd a parlarne male. E chiaro poi che se qualcuno ha testato l'apparecchio collegandolo con scart al televisore della nonna o ad un modello datato non puo' che denigrarlo.....è una concezione digitale ed è fatto solo per coloro che lo utilizzano in questo ambito

Saluti

Sectral ha scritto:
    I giudizi in quella discussione lasciano il tempo che trovano e perdono di credibilità. I giudizi bisognerebbe darli testando in prima persona come ho fatto io e ribadisco che il sam HD 950 connesso in digitale lavora egregiamente con definizione e qualità di immagini di ottimo livello. Riproduce i cd musicali alla perfezione e visualizza immagini jpeg non al livello di un PC ma quasi. Non capisco certa gente che esprime giudizi campati in aria.
    Sfido chiunque abbia un Samsung Hd 950 collegato in HDMI ad un buon pannello lcd a parlarne male. E chiaro poi che se qualcuno ha testato l'apparecchio collegandolo con scart al televisore della nonna o ad un modello datato non puo' che denigrarlo.....è una concezione digitale ed è fatto solo per coloro che lo utilizzano in questo ambito

Saluti
    A livello video ho potuto vedere il suo predecessore (che dovrebbe essere uguale) e credimi era veramente deludente. Poi le prove fatte su alcune riviste non erano certo fatte con collegamenti scart. Concludo dicendo che avrà delle qualità ma con quello che costa e tutte le dotazioni che ha cosa ci possiamo aspettare.

Tanto per precisare i difetti riscontrati da molti sono i soliti e si riscontrano nel collegamento in digitale:

Macroblocking evidente
    BTB e WTW
    Sono tornato bambino.

Perdona l'ignoranza ma potresti spiegare meglio in cosa consiste il difetto riscontrato in BTB e WTW?

Dopo qualche settimana di prove e di verifiche mi convinco sempre più di aver fatto un buon aquisto. Siamo sicuri che che l'HD 950 dia risultati uguali ai modelli inferiori quali il 745 oppure l'850? Siamo sicuri che i difetti riscontrati in connesione digitale non siano causati dagli stessi dvd oppure dai pannelli non opportunamente regolati in modo ottimale? Ti confido che anche io nei primi istanti di verifica ero rimasto deluso ma col tempo e con la pazienza, regolando i vari parametri di contrasto e definizione sono riuscito ad ottenere immagini di qualità notevole ed ho speso solo 180 euro (3 cene compreso dessert e caffè corretto).
    Qui non stiamo parlando di un apparecchio che costa cifre astronomiche, pensa se un LINN unidisk che costa 12.000 euro saltasse una traccia, cosa direbbe colui che ha speso quei soldi? Eppure ti assicuro che succede

Sectral ha scritto:
    Perdona l'ignoranza ma potresti spiegare meglio in cosa consiste il difetto riscontrato in BTB e WTW?

Dopo qualche settimana di prove e di verifiche mi convinco sempre più di aver fatto un buon aquisto. Siamo sicuri che che l'HD 950 dia risultati uguali ai modelli inferiori quali il 745 oppure l'850? Siamo sicuri che i difetti riscontrati in connesione digitale non siano causati dagli stessi dvd oppure dai pannelli non opportunamente regolati in modo ottimale? Ti confido che anche io nei primi istanti di verifica ero rimasto deluso ma col tempo e con la pazienza, regolando i vari parametri di contrasto e definizione sono riuscito ad ottenere immagini di qualità notevole ed ho speso solo 180 euro (3 cene compreso dessert e caffè corretto).
    Qui non stiamo parlando di un apparecchio che costa cifre astronomiche, pensa se un LINN unidisk che costa 12.000 euro saltasse una traccia, cosa direbbe colui che ha speso quei soldi? Eppure ti assicuro che succede

Sono felice per il fatto che tu sia soddisfatto, perché alla fine questa è la cosa importante.

PEr il summenzionato problema del BtB e WtW ti faccio una domanda: Hai fatto il test dell'ombra del THX?
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:

Hai fatto il test dell'ombra del THX?
    Quello nei DVD di Star Wars intendi?

Ciao!
    Marco

poe_ope ha scritto:
    Quello nei DVD di Star Wars intendi?

Ciao!
    Marco
    Si. C'è anche in altri dischi rimasterizzati in THX.
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •