Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: SIETE SODDISFATTI DEL MARANTZ DV7600?

Partecipanti
92. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, soddisfa appieno le mie aspettative

18 19,57%
  • NO, mi ha deluso su alcuni aspetti che evidenzierò nel thread

8 8,70%
  • nella media, nulla di che

3 3,26%
  • leggo questo thread per decidere se comprarlo o meno

63 68,48%
Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 294

raga un consiglio: ora ho un Pioneer DVD 757 di cui ho rotto il telecomando e il mio negoziante sono ben tre mesi che lo ha ordinato ( senza non si controlla nulla) ....ho u PWD4EX Panasonic che si vede ottimamente ma come unico collegamneto di qualità ho il component. Credete che potrei GIUSTIFICARE una tale spesa??? Ve lo chiedo direttamente dato che sono molto inesperto ma amo la qualità come tutti ( purtroppo non capisco nulla di progressivo/interlacciato, upscaling/ matrici 2:2 eccecc...tutti paroloni che vedo leggendo tutti i vari post del sito)
    GRAZIE DAVVERO A TUTTI QUELLI CHE NEI LORO INTERVENTI FUTURI METTERANNO UN RIGA PER ME... AUGURI

Citazione Originariamente scritto da Gigantino
    Con la tua stessa configurazione (PT-AE900 e DV7600 collegati in HDMI-HDMI) in generale non ho problemi a cambiare risoluzione e mi aggancia anche il 720p e 1080i.
    visto che se dovessi sostituire il cavo HDMI devo smontare la canalina, dove passano anche S-video e Component, cioè un lavoro non tanto divertente, a parte il fatto di dover probabilmente prendere un cavo da 10 metri molto buono, cioè molto costoso, tu vedi un'apprezzabile differenza tra 576p e 720p ?? Per capire se vale la pena...

Approfitto di questo intervento per rinnovare anche la mia domanda fatta in un post precedente: qualcuno sa come si visualizza la release di firmware su questo lettore? menù di servizio?
    Vale lo stesso hack per dezonarlo:

- Power on
    - Open tray
    - Press buttons on the remote "clear" "2" "5" "8" "0" "clear"
    - Display shows "TESTMODE"
    - With the Cursor down until "1215" will be shown in the display
    - Press buttons on the remote "1" "3" "enter"
    - Display shows "1213"
    - With the Cursor up until "1402" will be shown in the display
    - Press buttons on the remote "0" "0" "enter"
    - Display shows "1400"
    - Power On and Off again

OCCHIO, i numeri "1215" e "1402", compaiono sul display del lettore, NON sullo schermo! Lo schermo rimane sempre fisso, con vari numeri che evidenziano (credo) le release del firmware.

Comunque, dopo questa modifica legge tranquillamente i DVD di tutte le Zone

Tanti auguri di buon anno nuovo a tutti i forumers, ed anche al "redento" () e fortunato possessore del DV7600 che ha aperto questa interessante discussione .
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da hadaf
    raga un consiglio: ora ho un Pioneer DVD 757 di cui ho rotto il telecomando e il mio negoziante sono ben tre mesi che lo ha ordinato ( senza non si controlla nulla) ....ho u PWD4EX Panasonic che si vede ottimamente ma come unico collegamneto di qualità ho il component. Credete che potrei GIUSTIFICARE una tale spesa??? Ve lo chiedo direttamente dato che sono molto inesperto ma amo la qualità come tutti ( purtroppo non capisco nulla di progressivo/interlacciato, upscaling/ matrici 2:2 eccecc...tutti paroloni che vedo leggendo tutti i vari post del sito)
    GRAZIE DAVVERO A TUTTI QUELLI CHE NEI LORO INTERVENTI FUTURI METTERANNO UN RIGA PER ME... AUGURI
    Se hai un buon impianto audio e lo utilizzi anche come lettore cd direi sicuramente che vale i soldi spesi e che ti darà grandi soddisfazioni, anche perchè è tra i migliori lettori per quanto riguarda l’uscita video component.

il quale "redento" possessore deve star attento a quel che scrive x non farla chiuder

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Tanti auguri di buon anno nuovo a tutti i forumers, ed anche al "redento" () e fortunato possessore del DV7600 che ha aperto questa interessante discussione .
    eheheheh.. Happy

Ragazzi salve a tutti. Prima di tutto i miei complimenti agli amministratori e ai moderatori e pure a tutti gli iscritti di questo forum, che mi sembra santa cosa. Ho letto con interesse questo topic sul Marantz, dal momento che l'ho comprato da circa una ventina di giorni. Premetto che non ho un pannello lcd o plasma e lo collego ad un TVC CRT Panasonic 100 Hz 16:9 e a un ampli Onkyo 600. Ogni tanto mi succede che quando premo on sul frontale, il lettore fa per accendersi, rimane "incerto" per qualche secondo (sullo schermo appare solo uno sfondo bianco) e poi si spegne. Quindi premo di nuovo on e il lettore si accende normalmente. Inoltre non mi funziona la procedura del "reset" descritta a pag. 45 del manuale ("Ripristinare il Lettore"). Capita anche a voi? Può essere un difetto o un problema di elettricità statica?

Non mi è mai accaduto quello che descrivi.
    Si è sempre acceso senza problemi.

anche il mio si è sempre acceso senza alcuna indeciasione, lo posseggo da circa quattro mesi e fino ad ora tutto bene.
    La funzione resent non ho mai avuto modo di verificarla.

Ciao.

NEANCHE IO, mai dato problemi di questo tipo ...

intanto l'ARCAM si spegne all'improvviso

Ho resettato e al momento non ha dato problemi!

Ma che è sto' lettore che tocca resettarlo.. peggio di windows?

(ps. quando vedrai una schermata tutta blu, con un messaggio d'errore poco comprensibile, è giunto il momento di un "format" )
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da virtuali
    ...visto che se dovessi sostituire il cavo HDMI devo smontare la canalina ..... tu vedi un'apprezzabile differenza tra 576p e 720p ?? Per capire se vale la pena...
    Sinceramente io non vedo proprio differenze tra 576p, 720p e 1080i, anche se vorrei sottolineare chiaramente che il mio occhio non è molto allenato (sono al primo VPR).
    Noto qualche incertezza sui panning lenti, questo sì, ma in tutte e tre le modalità.
    Per cui, da questo punto di vista, sarebbe meglio qualche altro parere .
    TV Pana 60ZT60 e Pana 37PX80 - PS3 Fat - Player Blu-Ray: S7200 - Player UHD: UB420 - Lettore CD Marantz CD6005 - Ampli Anthem MRX510 - diffusori Chario serie Constellation/Piccolo Sat (Back) - Sub SVS SB13 Ultra - VPR EPSON TW9400 - Telo motorizzato tensionato Maxivideo 92" - qualche consiglio come finale per pilotare bene le Constellation Pegasus?

con l'HDMI come vi trovate

Tranne alcune brevi prove, appena fatto l'acquisto alcuni mesi fa, poi ho sempre utilizzato il mio 7600 con il collegamento component (panasonic pt ae 700) .
    Volendo ora passare al collegamento digitale, mi sorgono alcuni dubbi, percui chiedo a voi alcuni pareri:

1) in quelle poche prove che ho fatto l'HDMI mi sembrava ancora meglio come dettaglio senza rendere l'immagine troppo digitale, cioè mantenedo una senzazione cinematografica ottima. Voi che utilizzate questo collegamento che ne dite.

2) alcuni hanno riferito dei problemi con il collegamento HDMI attivo, nell'ascolto e visone con altri tipi di collegamento. A quanti di voi succede questa cosa?

3) che cavo mi consigliate visto il tragitto di 10m?

Ciao e grazie.

personalmente ti dico: USA LA HDMI

ed in merito al problema riferito alla connessione hdmi?

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •