Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: SIETE SODDISFATTI DEL MARANTZ DV7600?

Partecipanti
92. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI, soddisfa appieno le mie aspettative

18 19,57%
  • NO, mi ha deluso su alcuni aspetti che evidenzierò nel thread

8 8,70%
  • nella media, nulla di che

3 3,26%
  • leggo questo thread per decidere se comprarlo o meno

63 68,48%
Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 294

acigna ha scritto:
    Grazie della tempestiva risposta!!
    Oggi, in pausa pranzo, ho comprato il 2910 e non vedo l'ora di provarlo stasera e, interpretando male il tuo post, mi era preso un mezzo colpo
    Ho un amico orientato, invece, sul Marantz 7600 per cui spero di poter postare presto impressioni e confronti.
    Ciao
    Sarebbe un'ottima cosa!!!

Potresti cortesemente riferirci a cosa lo colegherai?
    Sono tornato bambino.

Per il momento potrò testare meglio la parte audio di quella video. Cmq collegherò il 2910 ad un ampli Denon AVR-3805 con diffusori B&W (Fr=DM603-S3, Centr=CC6S2, SR=DM602-S3, BackSR=DM601-S3). La parte video, purtroppo, la testerò solo con un collegamento RGB via scart con un Sony CRT KV32FX66 in attesa di un display più performante (credo prenderò il plasma Samsung 42P5H).
    Vi farò sapere quanto prima
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

.... dimenticavo, il sub è un B&W ASW600
    PS Chiedo scusa a tutti per il breve Off Topic
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

DOVE SI TROVA DISPONIBILE ???????

scusate, una piccola info:

dove si può trovare disponibile il DV7600?

lo cerco NERO ma non lo "trovo" :o

anzi.. diciamo che, dopo 46 giorni che lo attendo, lo considero come NON TROVATO :o

grazie per l'informazione

Re: DOVE SI TROVA DISPONIBILE ???????

Interessa molto anche a me avere questa informazione....
    Ciao e grazie.

pampie ha scritto:
    scusate, una piccola info:

dove si può trovare disponibile il DV7600?

lo cerco NERO ma non lo "trovo" :o

anzi.. diciamo che, dopo 46 giorni che lo attendo, lo considero come NON TROVATO :o

grazie per l'informazione

Breve recensione DV 7600 Vs convertitore audio esterno

Ebbene si',
    ho comperato il DV7600 SILVER abbinandolo all' ampli Stereo Marantz PM17 KIS.
    Il normale utilizzo del DVD e' per un 70% video musicali e 30% films.
    I Sacd non so' ancora cosa siano

Le prime impressioni del lettore sono ottime.
    L' immagine (per ora in S-Video) e' fantastica e incredibilmente tridimensionale.
    L' audio invece del DV7600 e' di buon livello.

Paragonato al convertitore esterno DAC Northstar Model 192 (connesso in digitale coassiale) la dinamica e l' estensione di gamma di questo convertitore esterno e' superiore al DV7600 Marantz.
    In pratica l' effetto e' piu' "LIVELY" ed effettivamente piu' emozionante (su tutta la mia collezione di una 30ina di DVD musicali)

Il DV 7600 e' leggermente e dico leggermente piu' trasparente, e sui toni di basso livello tipo i microcontrasti (es. DVD di R.Sakamoto: Trio World tour 1996) il suono Marantz e' un po' piu' delicato e setoso (se mi passate il termine), dove lo si apprezza maggiormente su pianoforte.

Insomma ho ottenuto un buon valore aggiunto considerando che il DAC esterno ha ottenuto benefici sensibili sulla qualita' audio.
    N.B.: La mia ragazza ha saputo percepire i miglioramenti audio.

My little 2 Cents
    Ste
    Ricorda che la felicità non dipende da chi sei o da cosa hai. Dipende solamente da cosa pensi.

OTTIMO INTERVENTO, GRAZIE !!!!

MYGPRS ha scritto:
    My little 2 Cents
    Your little 800 Euro

Re: una domanda ...

pampie ha scritto:
    ma il MARANTZ DV7600, secondo Voi, può fare la DECODIFICA DTS 96/24 ???

vorrei usarlo, con le uscite analogiche multicanale, anche per poter sfruttare questa decodifica altrimenti per me preclusa

GRAZIE
    ma lo sai che l'Arcam ha anche il Dts96/24?
    c'è il logo pocchi mm sotto la scritta AVR300!
    proiettore di diapositive, televisore in bianco e nero con baffi integrati,radio a valvole,registratore audio a bobine,telecamera con manivella e telecomando a radiofrequenze

Ciao a tutti,vorrei esprimere quanto ho notato
    la scorsa settimana ,che sono stato sul punto di acquistare il DV7600,ma vi elenco alcune cose che mi hanno fatto desistere dal comprarlo.
    Primo fra tutti,la difficoltà riscontrata dal negoziante di attivare l'HDMI ( spingi il punsante FL,prova dal telecomando,insomma non è sdtato così user frendly .
    Non ho potuto ascoltare lmusica,ma è stato collegato in HDMI ad un televosore LCD....c'era una scena in cui,un auto transitava con i fari davanti al nostro punto di visione ( come se ci abbagliasse ),ed era visibile un leggero effetto di solarizzazione.
    Il negoziante,vedendomi ditubante,ha collegato un 3910,e,stesso cavo,stesso LCD,stessa definizione 1080i,e stessa scena,l'effetto solarizzazione non c'era più.......oggi ho acquistato un 3910.

Ciao a tutti

mistersurround ha scritto:

Non ho potuto ascoltare lmusica,ma è stato collegato in HDMI ad un televosore LCD....c'era una scena in cui,un auto transitava con i fari davanti al nostro punto di visione ( come se ci abbagliasse ),ed era visibile un leggero effetto di solarizzazione.
    Ciao a tutti
    Molto strano...
    La solarizzazione puo' esserci se si imposta il gamma correction molto alto.
    Sicuramente c'era una messa a punto quantomeno approssimativa.

Vatti a fidare dei negozianti...

Comunque hai fatto in ogni caso un buon acquisto prendendo il Denon 3910.
    Spero che ti dia delle belle emozioni e soddisfazioni !

Ciao
    Ste
    Ricorda che la felicità non dipende da chi sei o da cosa hai. Dipende solamente da cosa pensi.

x mistersurround.

Per attivare l'uscita hdmi bastava premere per alcuni secondi il tasto fl sul frontale fino a quando si accendeva la relativa scritta HDMI sul pannello, è ovvio che doveva essere collegato il cavo con relativo apparecchio (vpr).
    Per quanto riguarda la solarizzazione può essere che le tarature del vpr erano peggiori per il 7600 che per il 3910.
    Peccato che tu non abbia potuto ascoltare dal punto di vista musicale il 7600 (davvero notevole).
    Comunque acquistando il 3910 hai fatto un ottimo acquisto.

Infine una mia sensazione, mi sembra che la prova dal negoziante sia stata un poco sbrigativa , tarature, ascolto musicale, ascolto multicanale ecc. (tiratina di orecchie al negoziante.

Ciao e buona audio-visione.

ARRIVATO E COLLEGATO ...

arrivato, collegato, provato alla svelta..

beh.. si è bloccato su 5 o 6 DVD nel MENU' INIZIALE

ogni tanto si "freeza" quando salto capitolo

il telecomando dimostra una vera e propria cattiveria del progettista.. forse era stato appena licenziato dalla Marantz e voleva far loro un bel dispetto?

poi.. ehm.. panico..

L'USCITA A 96/24 NON E' DISPONIBILE SE RISULTA ATTIVA LA HDMI !!!!!!!

della serie: "scordati proprio i dvd musicali in DTS 96/24 e quei pochi films disponibili"

tale informazione è tratta da esperienza (ieri con il DVD dei DepecheMode, con quello dei Queen, con TombRaider, etc) e da una frase riportata sul manuale..

La vendetta del 2910..

Beh.. dai.. hai sempre il samsung, no? (farai mica l'errore di vendere anche quello? )

(so che sai stare agli scherzi )
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Pampie ha scritto:

"beh.. si è bloccato su 5 o 6 DVD nel MENU' INIZIALE"

Erano forse dvd masterizzati?

Ti chiedo questo perchè fino ad ora gli unici dvd che si sono bloccati con il mio 7600 sono le copie da me fatte;
    anzi come ho spiegato in precedenza, solo con una certa catena di masterizzazione.
    Con gli originali mai nessun problema ed in due mesi ti devo dire che ne sono passati un bel numero.

Facci sapere al più presto altre tue impressioni.

ciao

Re: ARRIVATO E COLLEGATO ...

Ma quanti problemi con questi lettori hdmi, e poi tra 1 anno si butta via tutto per i blu ray, mah!

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •