• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

MARANTZ DV7600 - Discussione Ufficiale

SIETE SODDISFATTI DEL MARANTZ DV7600?

  • SI, soddisfa appieno le mie aspettative

    Voti: 17 18.7%
  • NO, mi ha deluso su alcuni aspetti che evidenzierò nel thread

    Voti: 8 8.8%
  • nella media, nulla di che

    Voti: 3 3.3%
  • leggo questo thread per decidere se comprarlo o meno

    Voti: 63 69.2%

  • Votatori totali
    91

pampie

Bannato
qui si parla del nuovo lettore DVD della Marantz :cool:

consigli, settaggi, problemi..

gioie e dolori di questo apparecchio :cool:
 
Beh..innauguro io il nuovo thread!
Dunque, i pregi li conosciamo tutti, per cui non mi dilungo. veniamo ai diffetti:
1: Da circa un mese che lo utilizzo...già due volte si è "bloccato"!! Si si, tipo ctrl+alt+del dei PC, ovvero non funzionava + nulla. Ho dovuto spegnere e riaccendere, et voilà...tutto a posto. Inspiegabile e leggermente fastidiosa sta cosa. Se lo rifà mi rivolgo al rivenditore...anche sembra funzionare tutto bene ora...
2: Se visualizzo l'uscita component mentre la DVI è "on", la component va a scatti. Questo problema sembra esistere solo con l'uscita DVI collegata a pannelli a risoluzione ridotta (ad esempio io lo utilizzo su un plasma 32" non HD). Nota bene: questo non è un diffetto solo del mio apparecchio ma è proprio un bug del 7600, infatti ho fatto alcune prove in negozio con un altro 7600 ed il fenomeno avviene esattamente come nel mio!
3: Con l'uscita DVI non riesco a visualizzare in 4:3 i DVD nativi in 4:3, il sistema mi obbliga la visione in 16:9, con l'inevitabile leggera deformazione...se voglio visualizzare in 4:3 devo utilizzare l'uscita component (..e disattivare la HDMI per il precedente problema).
4: Piuttosto complicato da settare tutti i parametri video...ma questo non lo considero un diffetto. Piuttosto direi che il telecomando non è all'altezza, secondo me la marantz, visto il malcontento mondiale riguardo questo telecomando, dovrebbe spedirci a casa di tutti noi, felici neo possesori del 7600, un remote control + dignitoso!!

Tutto sommato è un gioiello come resa, ma sti problemini mi lasciano un pò perplesso, considerato anche che non costa come due banane...;)
 
Ultima modifica:
Per ciò che mi riguarda lo considero assolutamente straordinario, tranne che una piccola delusione con i dvd masterizzati.
Ho dovuto rimasterizzare la mia collezione di dvd delle vacanze (da me Prodotti), perchè in alcuni tratti alcuni (circa la metà) non venivano letti in modo corretto (salti continui o addirittura non riconosceva il disco inserito). Stessa cosa con alcune copie dei miei film originali più belli.
Non so dire se sia un difetto del vecchio masterizzatore o del tipo di supporto ( prima : masterizzatore Magnexe supporti dvd-r Verbatim; ora: masterizzatore Samsung e supporti dvd-r TDK) ma il risultato è che ho dovuto perdere diverse ore per riportare tuto a posto.
Preciso una cosa, con altri lettori, magari dal costo di 50€ i vecchi dvd vengono regolarmente letti.

Ribadisco che, preferisco questo incoveniente ed avere la qualità video-sonora di questo apparecchio , piuttosto di un lettore che legge anche i biglietti dei baci perugina, ma offre una qualità scadente.
 
problemini nn denunciati all'inizio ne dalle solite inutili recensioni

brebor ha scritto:
Per ciò che mi riguarda lo considero assolutamente straordinario, tranne che una piccola delusione con i dvd masterizzati.

alla faccia di chi diceva che "legge pure i sassi" :eek:

ed il problema della HDMI è SCANDALOSO :rolleyes:

anche perchè dicono che vada ad impedire anche l'ascolto di un normale CD MUSICALE in quanto il lettore continua la ricerca del monitor hdmi e quindi va a scatti :o

se qualcuno sente di un aggiornamento sarà pregato di farcelo sapere, GRAZIE :cool:
 
risultati al momento ...

le votazioni vanno malissimo direi, MALISSIMO!!! :eek:
 

Allegati

  • sondaggio parte 1.jpg
    sondaggio parte 1.jpg
    31.7 KB · Visualizzazioni: 224
Sono contentissimo del lettore marantz dv7600.

Sezione audio: eccellente, come da tradizione marantz. Non ho più comprato un lettore cd dedicato.

Sezione video: ottima, sia in component che in hdmi.

Compatibilità dischi: mai avuto problemi, mi ha letto di tutto.

Rapporto qualità/prezzo: ottimo a circa 800 euro si porta a casa un lettore magnifico.
 
volevo solo far notare a pampie che conla nuova accoppiata masterizzatore e supporti i dischi vengono letti benissimo. Forse era un mio problema hardwere.

Io non ho ancora potuto verificare il problema esposto da M@rk poichè non mi è ancora arrivato il cavo hdmi.

ciao
 
Mi sorprende molto vedere le votazioni negative!
Per quanto mi riguarda mi ricomprerei questo lettore senza dubbi, in quanto a mio avviso è il migliore, nonostante i diffetti enunciati.
Per quanto riguarda la compatibilità con diversi supporti mi ha strabiliato, legge davvero tutto, e soprattutto mi ha letto perfettamente un DVD al quale ero molto affezionato (Earth Wind & Fire...live on request) che presenta brutti graffi, al punto che nessun altro lettore riesce a leggere senza scatti!!
Per quanto riguarda l'HDMi sinceramente è stata una delusione, ma se si dispone di un pannello /VPR compatibile, il problema non sussiste. Oppure, come nel caso mio, basta disattivare dal telecomando l'HDMI (..peccato che lo si può fare solo prima dell'inizio della riproduzione, e non durante).
Credo comunque che questo sia un problema facilmente risolvibile da parte di marantz con il rilascio di un firmware upgradato. In fondo il prodotto è nuovissimo....diamogli tempo.
 
m@rk ha scritto:
Per quanto riguarda l'HDMi sinceramente è stata una delusione, ma se si dispone di un pannello /VPR compatibile, il problema non sussiste.

Ciao

Non e' chiaro se l'HDMI e' stata una delusione dal punto di vista "qualita' video", o delusione nel senso pratico del problema di cui sopra che bisogna disattivarla ogni volta :rolleyes:

Ciao
Grazie
 
Re: è una bufala o vi si trova un fondo di verità?

pampie ha scritto:
è vero o no che salta se tieni la HDMI attivata ed il VPR o PLASMA spento? :eek:

Devo provare, ma non mi è chiaro il problema.
Forse sussiste con l’uscita digitale, ma io per ascoltare i cd utilizzo l’uscita stereo del lettore (L e R), per utilizzare gli ottimi convertitori del 7600 e non ho mai avuto problemi relativi al “salto” delle tracce cd.
 
Ribadisco: nessunissima lamentela sulla qualità video e audio,!
l'HDMI ( o il DVI nel mio caso ) è superbo. La delusione consiste solo nel fatto che , nel mio caso, l'HDMI fa andare a scatti la component.
per l'ascolto di CD o DVD musicali nessunissimo problema, qualità e fluidità ai massimi livelli.
 
Re: speriamo in un FIRMWARE allora ...

pampie ha scritto:
ad ognuno fa andare a scatti qualcosa direi :(

Tranquillizzo pampie, non salta niente, tutto o.k.

Il punto è questo: se si utilizza l’uscita video component del lettore è meglio disattivare l’uscita hdmi (tanto non la si utilizza), perchè si potrebbero verificare degli “scatti” con le immagini sull’uscita component se è contemporaneamente attiva l’ hdmi ( a me non succede, ma devo verificare meglio).
Non è invece per nulla rilevante nell’ascolto di cd.
 
Il lettore va a scatti sulla component solamente quando si lascia ativa la HDMI senza un dispositivo adeguato per la riproduzione di tale segnale. Nel mio caso il pannello non è HD, in altri casi ho sentito che succede se si spegne il VPR e si lascia attiva l'uscita HDMI. Praticamente il problema di scatti sul component avviene quando il lettore cerca continuamente un dispositivo HDMI...che non riesce a trovare!
Quindi: o ci si accerta di avere un pannello compatibile collegato e acceso, o si disattiva l'uscita HDMI...
Per tutto il resto 10 con lode e bacio academico:D
 
OTTIMO

avevo postato questo "problema" in quanto avevo letto che si verificasse anche sulle uscite analogiche audio per l'ascolto di CD e SACD !!! :eek:

se fosse solo sulla component non avrei problemi.. dopotutto il DENON 2910 ti costringe proprio a decidere quale attivare fra HDMI, DVI e COMPONENT :cool:

il povero SAMSUNG HD935 permetteva di usare tutto insieme :eek:

ciao e grazie
 
Quoto M@rk: anche per me questo lettore è da 10 e lode e bacio accademico!

P.S. non riesco a capire le votazioni negative.....perchè non postano le loro impressioni?
 
Ultima modifica:
Io ho votato per la delusione in un aspetto solo, la lettura di dischi masterizzati, ma come ho spiegato in precedenza ora il problema sembra essere risolto (forse dovrei cambiare il voto).
Per il resto confermo le vostre lodi.

P.S. il sondaggio per sua natura ti costringe a scegliere tra alcune possibilità , che spesso non rispondono a pieno alle tue idee.

ciao.
 
SONDAGGIO A RISPOSTE MULTIPLE

brebor ha scritto:
P.S. il sondaggio per sua natura ti costringe a scegliere tra alcune possibilità , che spesso non rispondono a pieno alle tue idee

sorry.. era fatto solo per dare una prima idea a chi lo consultasse.. potremmo chiedere ai moderatori di permettere una scelta multipla, almeno uno potrebbe cambiare opinione..
 
Non voleva essere una critica al tuo sondaggio pampie (anzi è un ottimo motivo per far uscire discussioni sul lettore in questione) , era solo per ribadire il fatto che io sono estremamente soddisfatto del 7600 e me lo tengo ben stretto, al di la della votazione che ho espresso per via del piccolo problema che prima mi dava.
 
Top