Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 180

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Ci dovessimo basare su questi staremmo freschi ........
    Sono d'accordo.
    Pero' almeno una bozza di comparativa e' stata fatta.
    Visto che ...

Ciao
    MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da m.tonetti
    Sono d'accordo.
    Pero' almeno una bozza di comparativa e' stata fatta.
    Visto che ...
    Massimo! Finisci le frasi ogni tanto....

ps: bozza nel vero senso della parola

Ciao gdb
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Il problema e' che sul Pioneer non c'e' l'ABT se non sbaglio .........
    Corretto Marco ... la dentro fa tutto il Pioneer ...

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Vedo con piacere che sono finito sul banco degli imputati.

Ditemi ed otterete risposte

Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino

Ciao Nicola,

Ho letto il test e tutto sommato non mi sembra cosi' catastrofico come l'ha trovato qualcuno.

Sicuramente un po frettoloso e molti lettori un po delusi forse si aspettavano una prova fianco a fianco con il Denonone e piu' note pratiche ( tipo la qualita' della meccanica, non piu' Pioneer, ma di chiara derivazione Denon; anche la scelta di ABT come scaler, fa presagire a differenza di quanto affermi tu, che una certa interazione dei marchi appartenenti allo stesso gruppo c'e' ........ ).

Come misure audio mi sembra molto simile al mio amato Dv8400 ( eccetto sul pcm 96/24 chiaramente peggiore dell'8400 ), la circuitazione degli stadi di uscita ad occhio sembra identica a quella del Dv9500 che schemi alla mano e' praticamente identica a quella del DV8300-8400-DV12S2.

Come sezione video ottima per l'uso con proiettori digitali, assolutamente inutile per chi ha un crt, dove l'unica strada percorribile e' il collegamento SDI ( che in pratica azzera ogni differenza rilevabile con apparecchi piu' vecchi ).

In conclusione, faccio il solito appello ad Emidio:

Se non sei appagato solo dal numero dei post che aspetti a fornire agli user piu' preparati ( io sono disponibile ) gli apparecchi provati dalle riviste per un approfondimento che queste non possono fare per ragioni di tempo etc etc etc ?

Non penso di essere l'unico ad aver notato uno scadimento della qualita' dei post .............

Saluti
    Marco
    Ultima modifica di Microfast; 09-02-2006 alle 12:34

In conclusione, faccio il solito appello ad Emidio:

Se non sei appagato solo dal numero dei post che aspetti a fornire agli user piu' preparati ( io sono disponibile ) gli apparecchi provati dalle riviste per un approfondimento che queste non possono fare per ragioni di tempo etc etc etc ?

Non penso di essere l'unico ad aver notato uno scadimento della qualita' dei post .............
    Non colgo il collegamento Emidio ==> prodotti da provare ai members ...

oltretutto poi non so quanti di questi "user più preparati" hanno a casa un laboratorio di musura, un ambiente corretto e delle apparecchiature per un confronto diretto ....

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN
    Non colgo il collegamento Emidio ==> prodotti da provare ai members ...

oltretutto poi non so quanti di questi "user più preparati" hanno a casa un laboratorio di musura, un ambiente corretto e delle apparecchiature per un confronto diretto ....

Mandi !

Alberto
    Queste cose le hanno gia' fatte le riviste, non per niente parlo di approfondimenti, che fatti da utenti smaliziati e preparati possono essere molto interessanti per il consumatore ..............

Saluti
    Marco

Ps piu' che collegamento sarebbe un far crescere il prodotto, editorialmente parlando ( visto che si chiama Magazine ) , di Emidio, un po come fanno in VideoHIFI per fare un esempio ..........

capito

Il test a confronto con il Denon non si è potuto fare, pocihè non avevo il Denon......tutto qui.
    Lo spazio ha impedito la pubblicazione di altri dati tecnici che sono stai rilevati e che indicavano chiaramente quanto affermavo sul fronte dell'interazione fra le aziende. Tali elementi riguardavano il dettaglio di quanto utilizzato come processori,D/A ecc. ecc. ed lcune regolaioni disponibili sul video. Entrare nei dettagli come molti chiedono, richiederebbe molte più pagine disponibili ed un tempo che non viene lasciato al tecnico/giornalista che porta avanti il test/articolo. I tempi tecnici, chiamiamoli così, fra l'arrivo dell'apparecchio, il test in lab la dispoinibilità al test in sala di ascolto/video, la possibilità di analizzare tecnicamente il prodotto, la scrittura dell'articolo, l'impaginazione e la stampa sono decisamente molto corti. Che ci crediate o no si va molto di corsa, questa non vuole essere una giustificazione, e evitare di scrivere corbellerie è l'elemento principale nella redazionedi un testo, visto cosa si legge in giro.
    L'articolo inoltre non si limita alla valutazione sollo dell'apparecchio ma cerca anche di disegnare lo scenario a cui stiamo andando incontro, l'articolo è stato scritto a fine dicembre e consegnato il 5 gennaio. Quindi anche a livello di info contenute si basa su quanto a quella data il sottoscritto conosceva. Naturalmente oggi dopo avere continuato ad utilizzare per un periodo più lungo l'apparecchio potevano essere aggiunte ulteriori considerazioni. Lo spazio però lo avrebbe impedito lo stesso.
    In conclusione,il 9600 è un ottimo apparecchio se commisurato al prezzo di acquisto ed i voti che ha preso lo dimostrano ampiamente.

TUtto ciò che non è stato potuto inserire , perchè non lo posti qui!?!?

Siam curiosissimi di sapere gli approfondimenti da te accennati....

Sarò molto franco, spero non me ne vorrai...

Le tematiche da te affrontate nel corpo dell'articolo son altresì interessanti, ma temo non x tutti i lettori si approvvigionano di news anche qui... perchè a me son parse noiose, e penso che la pensino alla stessa stregua anche gli altri assidui frequentatori del forum, i quali conoscono gli sviluppi delle vicende da te trattate, in pratica quotidianamente....

Ecco il motivo di tanto disappunto: poteva essere un cappello, un apposito box di appronfndimento di una tematica tangente al prodotto de quo, ma non nel corpo della disamina....
    Io se fosse stato un compito a casa gli avrei dato la sufficenza stentata, in quanto alla fine è risultato molto dispersivo: ti sei perso sulla tematica dell'immanente full HD, ti sei dilungato sulla tematica dei nuovi schermi digitali, ti sei smarrito nella descrizione delle problematiche di agganciamento ad un crt attraverso il Dtrovision, ti sei profuso nella disamina delle commistioni e delle sinergie industriali Denon Marantz, ma, scusa se te lo faccio notare: ma dello strillo di copertina del test approfondito sul Marantz 9600, oltre le due pagine di test, e tue sporadiche considerazioni di non più di due righe,cosa resta?!?

walk on
    sasadf

p.s.:mi son riletto la critica fatta, mi son riletto l'articolo....dimezza tutte le mie considerazioni ed arriviamo al senso giusto di critica mosso...
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da N. D'Agostino

Mi sembra che di richieste, nei cinquanta e passa post che seguono il tuo, ne siano emerse abbastanza !

Comunque provo a riassumere quelle salienti:

- comparativa audio/video con altri lettori di pari livello/prestazioni (vedi Denon A1XV);
    - prova d'ascolto audio/video;
    - deinterlacer Pioneer, come si comporta rispetto a REALTA & C. ?
    - che tipo di meccanica viene utilizzata !
    - dettagli ulteriori sui convertitori D/A;
    - dettagli sulle regolazioni video;
    - identificare lo "scatolotto magico" - HDCP compliant;
    - quali scaler gestirebbero correttamente la conversione HDMI/HDCP in analogico ?
    - PAL/NTSC -> RR 50/60Hz come per il Denon oppure regolabile ?

Se vuoi posso continuare.

Fermo restando che sicuramente alcune informazioni sono ormai note a tutti, vista la portata di uno strumento come Internet.
    Sicuramente lo spazio a disposizione era limitato, cio' non toglie che la prova risulti carente in alcune parti.

Ciao e grazie
    MASSIMO

...
    Sono disponibile anche io.
    ...
    Marco, siamo in tanti !

Ciao
    MASSIMO

Mi dispiace ma un articolo non può e non deve essere solo un elenco di funzioni o di pseudo test effettuati dal giornalista. Un articolo deve contenere anche indicazioni su quello che rappresenta un prodotto nel momento della sua introduzione sul mercato. Del resto, lo dite anche voi, su internet si possono trovare molte info che riguardano test. Dalla cina all'australia, passando per l'Europa si può trovare i tutto. Il tempo impedisce di approfondire come uno vorrebbe un prodotto e quindi si deve focalizzare l'articolo su alcuni argomenti. Quelo che desiderva far capire al lettore è scritto a chiare lettere su tutti i fronti. Certo è praticamente impossibile fare i test come si legge su internet con tabelle di confronto e con pagine e pagine di test uilizzando dischi ecc. ecc. Le pagine sulla carta stampata si pagano anche molto care e non si potrà mai vedere un test come effettivamente si potrebbe fare. Non pensate che l'apparecchio non sia stato sviscerato nei suoi elementi base, l'utente che legge deve potersi orientare in maniera molto semplice ed avere info corrette.
    Alcune risposte
    - comparativa audio/video con altri lettori di pari livello/prestazioni (vedi Denon A1XV); mancava l'apparecchio
    - prova d'ascolto audio/video; qualcosa è stato scritto mi pare o no?
    - deinterlacer Pioneer, come si comporta rispetto a REALTA & C. ? Vedi sopra
    - che tipo di meccanica viene utilizzata ! Sono in ufficio domanivedrò se posso risponderti
    - dettagli ulteriori sui convertitori D/A; Quali audio o video?
    - dettagli sulle regolazioni video; Vuoi l'elenco di quanto disponibile ?
    - identificare lo "scatolotto magico" - HDCP compliant; Dtrovision
    - quali scaler gestirebbero correttamente la conversione HDMI/HDCP in analogico ? Molti lo fanno, però devi avere il firmware giusto che ti abilita, ufficialmente nessuno
    - PAL/NTSC -> RR 50/60Hz come per il Denon oppure regolabile ? Intendi conversione NTSC in PAL 60?

In ogni caso non è per nulla accettabile atteggiamenti da "professore", le critiche sono sempre accettate ma, se proprio gli articoli non piacciono o ritenete non validi i giornalisti, basta non comprare la rivista o cambiare. Come sui quotidiano non esiste una sola voce ne esistono molte. Altrimenti, come già viene regolarmente fatto, tutti sono liberi di farsi i propri test e pubblicarli. Ricordiamoci però che fra il dire ed il fare.........
    Ultima modifica di N. D'Agostino; 09-02-2006 alle 14:30

Allora in definitiva possiamo concludere che la prova e' esauriente !

Francamente vista la tua annunciata disponibilita' mi aspettavo qualcosa di diverso.

A questo punto mi arrendo. Vorra' dire che seguiro' il tuo consiglio.

Ciao e grazie comunque.
    MASSIMO

La disponibilità è piena, ma se permetti avendo i capelli bianchi non accetto che si possa scendere alle giustificazioni pubbliche di quanto uno scrive. L'articolo lo si può accettare o meno. La disponibilità non significa essere però sottoposto all'esamino per vedere se uno ha studiato o meno. Se vuoi o volete posso fornire, parte delle info in mio possesso, e aiutare nella scelta chi desidera acquistare il prodotto. Se invece si tratta della solita diatriba fra chi scrive e chi legge.......non capiscono niente ......sono tutti corrotti .............neanche aprono gli apparecchi e scrivono gli articoli.....li provano solo superficialmente ........facciamoli vedere chi siamo ........allora la finiamo qui e la mia disponibilità è già terminata 10 minuti fa.

Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 56789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •