|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
20-04-2023, 09:00 #1
Junior Member
Collegamento SONOS AMP - SKY Q - APPLE TV - BENQ TH671ST
Ciao ragazzi, chiedo scusa per eventuali violazioni, ma giuro che ho letto il regolamento e ho cercato di capire se fosse necessario presentarsi e non mi sembra di aver trovato nulla.
Lo faccio qui cercando di non allungare troppo il post. Scrivo da Roma e sto allestendo una piccola palestra in-house per cui ho pensato di chiedere consiglio qui.
Ho bisogno di un piccolo aiuto per collegare gli apparati che ho indicato in oggetto.
Chiaramente utilizzerò il BENQ per la proiezione, questo ha due porte HDMI e nessuna uscita ottica e nemmeno HDMI ARC.
Pertanto per evitare di utilizzare un cavo analogico dovrò acquistare uno switch hdmi con uscita ottica, corretto?
Sapete consigliarmi qualcosa? Ne esistono?
Avete altre idee su come configurare il tutto?
Grazie in anticipo.
-
20-04-2023, 10:10 #2
ciao e benvenuto,
Qui non serve presentarsi ci si consce strada facendo ....
Se ho visto bene il Sonos ha un ingresso HDMi che supporta i formati come DTS etc , se cosi è prova a guardare in base alla tua idea di budget :
Hdfury Vertex 2 l'uscita HDMI 4K verso il proiettore l'atra verso il Sonos.
FeinTech VSW04202 stessa modalità di collegamento.
o qualcosa di simile che t'ispira di più :-)
Quello che potrebbe fare la differenza è la lunghezza del cavo dallo switch al proiettore se particolarmente lunga verifica nelle specifiche se viene indicata un lunghezza massima onde evitare problemi di aggancio.
ciao
LucaUltima modifica di llac; 20-04-2023 alle 10:11
-
20-04-2023, 10:51 #3
Junior Member
ciao e grazie per la risposta. La distanza non è un problema perchè collegherò il tutto in un controsoffitto per cui parliamo di poche decine di cm. Per questioni di budget credo che prenderò il Feintech.
Se ho ben capito sfrutterò l'uscita SPDIF OUT del FEINTECH per collegare il sono e poi gli ingressi in e out in hdmi per proiettore e sorgenti, corretto?
-
20-04-2023, 11:16 #4
No se come vedo dalle immagini in rete il SONOS ha un ingresso HDMI. Collega l'uscita dello switch "out-b Audio onlly" con un cavo HDMI.
Si se il SONOS non ha l'ingresso HDMI.
Possiedo uno switch della Feintech e funziona ma considera di acquistare da un sito o altro dove puoi fare un reso facilmente , questi oggetti a volte danno problemi.
Ciao
lucaUltima modifica di llac; 20-04-2023 alle 11:19
-
20-04-2023, 15:34 #5
Junior Member
Chiaro. Ho ordinato da amz, tempi leggermente lunghi però il reso dovrebbe essere semplice.
Ancora grazie.