Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

brebor ha scritto:
    Ecco la pagina del manuale.

Fammi sapere.
    Non so, così come c'è scritto dovrebbe accettarli ma potrebbe anche riferirsi all'ingresso sulla VGA.

Aspetta che chiedo ad un esperto.
    Sono tornato bambino.

il panny 700 accetta segnali 720p e 1080i dalla presa component, l'ho provato io stesso uno scaler esterno (centerstage CS-HD se non mi sbaglio).

comunque secondo me se lo devi usare in component basta e avanza un segnale 576p proveniente da un buon player. la svolta comunque si ha con l'HDMI e non tanto entrando direttamente in 720p.

ma se riesci a far passare i tre connettori component non riesci a far passare un cavo HDMI?

ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    dottorcapone ha scritto:
    ....ma se riesci a far passare i tre connettori component non riesci a far passare un cavo HDMI?
    Un connettore RCA potrebbe essere non molto grosso, idem per i cavi, per cui, magari al pelo, ma avendo 2 tubi a disposizione 2 cavi in un tubo ci passano.

Il connettore HDMI invece è quello che è, magari per un paio di mm. ....

dottorcapone ha scritto:
    il panny 700 accetta segnali 720p e 1080i dalla presa component, l'ho provato io stesso uno scaler esterno (centerstage CS-HD se non mi sbaglio).
    Certo che dalla pagina del manuale avrei pure io detto che il tutto si riferiva all'ingresso VGA, però è anche vero che nella pagina mostrata non si parla di Component, magari nel foglio successivo...

Comunque, se hai fatto le prove pratiche credo che questi tagli la testa al toro.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ma se riesci a far passare i tre connettori component non riesci a far passare un cavo HDMI?
    ogni cavo del mio impianto HT viaggia all'interno del suo corrugato specifico (tutti con diametro esterno da 25 mm ed interno di circa 20mm), in più avendo autocostruito i cavi ed utilizzando connettori piuttosto grossi, li ho intestati dopo averli fatti passare nei tubi.

Come dice Nordata per HDMI è un'altra storia, per pochi millimetri la testa del cavo potrebbe incepparsi alla prima curva.
    Ho letto di alcuni che hanno provato a tagliare il cavo e risaldarlo al termine, ma non sono convinto della qualità finale.

Sono sempre diaponibile a ricevere spunti o idee in merito.

Nemo30, quando sai qualche cosa...

Grazie a tutti.

nordata ha scritto:
    .. però è anche vero che nella pagina mostrata non si parla di Component,
    Ed YPbPr che è
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

ok per i cavi..ho capito.
    comunque se non vi fidate della mia esperienza allora vi esorto a guardare pagina 58 del manuale: sono indicati tutti i segnali che è possibile mandare.

Ecco la pagina 58.
    Immagini allegate Immagini allegate

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Peval ha scritto:
    Ed YPbPr che è
    Certo, è Component, ma, se non erro, si stava parlando dei dati riferiti alle prese indicate in quella pagina e, nella stessa, in basso dove sono elencate le prese stesse, sono indicate: S-Video In, Video In e PC In; tra i dati delle suindicate non compare alcun riferimento a segnali di tipo Component, ovvio per i primi due tipi, opinabile per il terzo tipo, dove veniva indicato il solo RGB, ma in cui poteva sicuramente essere abilitata questa possibilità, ma poteva benissimo anche essere stata implementata da sola, in un ulteriore ingresso esclusivamente Component, con i soliti 3 RCA.

I dati stampati qualche riga più su e relativi ai segnali Component faceva suppore la possibilità di tale segnale, non DOVE inserire tale segnale, a questo si riferiva la mia affermazione, tra l'altro anche Nemo aveva espresso questo dubbio.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

brebor ha scritto:
    ogni cavo del mio impianto HT viaggia all'interno del suo corrugato specifico (tutti con diametro esterno da 25 mm ed interno di circa 20mm), in più avendo autocostruito i cavi ed utilizzando connettori piuttosto grossi, li ho intestati dopo averli fatti passare nei tubi.

Come dice Nordata per HDMI è un'altra storia, per pochi millimetri la testa del cavo potrebbe incepparsi alla prima curva.
    Ho letto di alcuni che hanno provato a tagliare il cavo e risaldarlo al termine, ma non sono convinto della qualità finale.

Sono sempre diaponibile a ricevere spunti o idee in merito.

Nemo30, quando sai qualche cosa...

Grazie a tutti.
    Per come sei messo, secondo me, dovendo optare per il collegamento component io non cercherei un lettore di incerte qualità per far arrivare al panny un segnale a 720 oppure 1080 ma mi affiderei ad un lettore che garantisca una qualità elevata sul collegamento component 576i oppure p.

Detto questo io un cavo hdmi-hdmi nei 20mm di canalina lo proverei a passare. Comprane uno dal costo minore possibile e male che vada avrai speso 60/70 euro per qualcosa che per ora non userai.

IMHO
    Sono tornato bambino.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •