|
|
Risultati da 1 a 15 di 63
Discussione: Addio Sky-cesso-box.......
-
11-08-2005, 18:06 #1
Senior Member
Addio Sky-cesso-box.......
Informo quei pochi che ancora non lo sanno e che si lamentano della scarsa qualita' dello Skybox , che possono riutilizzare il loro vecchio decoder common interface , che dotato di una cam giusta con il software(facilmente reperibile su internet) giusto permette di leggere la card NDS senza problemi.
-
11-08-2005, 21:21 #2
Forse sarebbe bene aspettare ancora qualche settimana con l'inizio del campionato di calcio per vedere se Sky adottera' delle contromisure, oppure decidera' di tollerare l'escamotage utilizzato sui C.I.: se fosse cosi', allora si riaprira' il mercato per i C.I., ormai scomparsi da quasi tutti i negozi...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
15-08-2005, 17:36 #3
Senior Member
Cosa c'entra il campionato di calcio ?
Qua non siamo di fronte al fenomeno di qualche anno fa per cui con smart card taroccate si poteva vedere qualcosa a sbafo .
Non è come quando bastava un semplice cambio di files per disattivare le schede pirata.....di chi vedeva senza avere un abbonamento.
Credo che ti sbagli di grosso , qui Sky non puo' fare nulla....
Qui si sta parlando di utilizzare la scheda originale Sky in NDS (di chi paga come me un regolare canone) nel proprio decoder common interface invece di quello di Sky.
Se volessero impedirlo dovrebbero cambiare tutte le smart card e forse anche sistema di codifica...
Credo che tu stai facendo un po' di confusione e non mi sembri molto ferrato sull'argomento .
Comunque se tu hai qualche dato che mi spiega come potrebbe fare tecnicamente Sky a bloccare il fenomeno sarei ben contento di conoscerlo.....Ultima modifica di ombreler; 15-08-2005 alle 17:48
-
15-08-2005, 18:44 #4
Sky non vuole che NDS (di cui è proprietaria) si possa vedere con decoder che non siano i suoi.
Motivo per il quale non ha ceduto i diritti per la produzione di CAM NDS.
Chi ha scritto i vari plugin/CAM si è basato su info non ufficiali e probailmente solo su una pare del sistema NDS.
Se sky vuole può cambiare qualche cosa nella codifica, che i suoi decoder supportano ma i vari plugin/CAM no e frega tutti.
Inoltre le CAM non permettono il cambio di codici (cosa che si deve continuare a fare con il box di sky) e già questo fa capire che solo se SKY decide che la cosa gli va bene si continuerà a vedere (ovviamente parlo di abbonamenti regolari).
Sicuramente è una cosa interessante, viste le scarse qualità audio/video dei box rilasciati da sky, ma credo che la strada sia ancora lunga.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
15-08-2005, 21:18 #5
Scusate se mi intrometto, ma vorrei dire che tutto il ragionamento di Riker cade se si ha un Dreambox, dove TUTTO è programmabile e si può utilizzare la scheda direttamente senza cam. Poi, ha livello legale, è un nostro diritto vedere Sky con quello che ci pare, anche se il ministro "di dovere" hai tempi era irreperibile
-
15-08-2005, 21:25 #6ombreler ha scritto:
Cosa c'entra il campionato di calcio ?
Ok, questo aspetto per me e' evidente, pero' mi rendo conto che le questioni economico-finanziarie che stanno dietro certe politiche commerciali non sono ancora facili da conoscere e comprendere a tutti.
Volendo, potresti approfondire questo argomento che ormai e' trattato da tempo su molti siti web.
L'inizio del campionato di calcio coincide con l'inizio della vera stagione televisiva: le contromisure (se Sky vorra' farle) verranno messe in atto intorno a quel momento (o poco dopo).
Anch'io ovviamente spero che Sky lasci utilizzare i dreambox e i C.I. ma non mi faccio troppe illusioni.
Io, abbonato dal '97 a praticamente tutti pacchetti di T+ e poi di Sky, ho disdetto qualche mese fa per protesta: questa e' ovviamente solo una mia questione personale di principio.
Se venisse ufficializzato l'uso di CAM NDS certamente mi riabbonerei.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
15-08-2005, 21:55 #7faaezz ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma vorrei dire che tutto il ragionamento di Riker cade se si ha un Dreambox, dove TUTTO è programmabile e si può utilizzare la scheda direttamente senza cam. Poi, ha livello legale, è un nostro diritto vedere Sky con quello che ci pare, anche se il ministro "di dovere" hai tempi era irreperibile
Il DreamBox è solo piu' flessibile rispetto ad un CI standard, ma il problema della codifica rimane anche con quello.
Non sto dicendo che sicuramente lo bloccheranno solo che non è detto che sky lo lasci fare, sfruttando le caratteristiche di NDS che conoscono solo loro. Che sia una CAM, un plugin per pc o per dreambox.
Probabilmente dreambox (penso anche PC) avranno il vantaggio di adattarsi prima alle contromisure di SKY perchè sono piu' flessibili dato che è tutto sw.
La cosa milgiore sarebbe comunque che SKY rilasciasse CAM ufficiali e, di conseguenza, di avere plugin affidabili ed ufficiali.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
16-08-2005, 08:25 #8
Senior Member
[QUOTE]Riker ha scritto:
[
Inoltre le CAM non permettono il cambio di codici (cosa che si deve continuare a fare con il box di sky)
Scusami ma con questa affermazione stai sbagliando molto, ma molto.
Ti informo che io sulla mia cam Matrix revolution gli cambio i codici per mezzo del programmatore Cas interface quando mi pare.
Ora ci voglio vedre la card ufficiale Nds e quindi ci ho caricato i codici opportuni.
Domani voglio vedere dei programmi di altre nazioni, tipo la piattaforma di canali Multivision (una specie di Sky francese),oppure una serie di canali hard(XXL, Multivision, ecc) ci carico codici diversi e vedo per non parlare di altre decine di programmi stranieri.
Quindi stai dando un informazione sbagliata.
In questo campo visto che smanetto nel sat- hacking da diversi anni ,quello che dico lo dico per esperienza personale e non per sentito dire .
Posso anche parzialmente condividere il resto delle tue affermazioni , ma qui ci addentriamo in disquisizioni tecniche di cui ne io ne te abbiamo conoscenze approfondite per prevedere se Sky possa bloccare il fenomeno in modo cosi semplice come tu affermi.
Io comunque ho inserite nel mio common interface due cam matrix. una programmata per vedere la card ufficiale NDS di Sky di cui pago l'abbonamento, e un altra programmata per vedere altri programmi ......molto succulenti.......
Ultima modifica di ombreler; 17-08-2005 alle 23:43
-
16-08-2005, 15:08 #9ombreler ha scritto:
Scusami ma con questa affermazione stai sbagliando molto, ma molto.
Ti informo che io sulla mia cam Matrix revolution gli cambio i codici per mezzo del programmatore Cas interface quando mi pare.
Ora ci voglio vedre la card ufficiale Nds e quindi ci ho caricato i codici opportuni.
Quello devi comunque farlo con lo skybox (almeno per ora).
Quindi stai dando un informazione sbagliata.
In questo campo visto che smanetto nel sat- hacking da diversi anni ,quello che dico lo dico per esperienza personale e non per sentito dire .
Posso anche parzialmente condividere il resto delle tue affermazioni , ma qui ci addentriamo in disquisizioni tecniche di cui ne io ne te abbiamo conoscenze approfondite per prevedere se Sky possa bloccare il fenomeno in modo cosi semplice come tu affermi.Scusa, non ho resistito a punzecchiarti
Comunque non dico che sia facile ma solo che sky non ha investito così tanti soldi per non avere le capacità di mettere le contromisure. La mia non è una verità assoluta è solo una considerazione.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
16-08-2005, 19:16 #10
Senior Member
[QUOTE]Riker ha scritto:
[I]Forse non mi sono spiegato bene, è chiaro che puoi cambiare il firmware della cam quando vuoi. Intendevo che la CAM non è in grado di scrivere i codici di criptazione che invia sky sulla card sky. Il famoso aggiornamento.
Quello devi comunque farlo con lo skybox (almeno per ora).
Ok in ogni caso non stai dicendo una affermazione esatta nemmeno in questo caso.
La matrix revolution cam che ho io, non aggiorna i codici come tu dici, per cui una volta al mese mi basta inserirla 10 minuti nel decoder originale sky per risolvere il problema.
Ma tu evidentemente non sai che i possessori di Dragon cam, venuta dopo la matrix, non hanno nemmeno bisogno di farlo, perche' Essa aggiorna i codici cui ti riferisci.
Quindi non è vero che il famoso aggiornamento come lo chiami tu lo puoi fare solo con lo sky box .
Quindi se non sapevi questo vedi che io avevo capito quali sono le tue conoscenze ....
Ripeto DRAGON CAM et voila' Skybox nel cesso..........
Aggiornarsi ragazzi ..........
Ok Riker, non te la prendere spero che capirai che il mio atteggiamento non è da stronzetto, anche io ti punzecchio , ma se non ci si prende in giro un po' tra di noi....
Mo' voglio vedere che t'inventi.....
Ultima modifica di ombreler; 16-08-2005 alle 19:21
-
17-08-2005, 08:08 #11Ma tu evidentemente non sai che i possessori di Dragon cam, venuta dopo la matrix, non hanno nemmeno bisogno di farlo, perche' Essa aggiorna i codici cui ti riferisci.
Quindi non è vero che il famoso aggiornamento come lo chiami tu lo puoi fare solo con lo sky box .
Quindi se non sapevi questo vedi che io avevo capito quali sono le tue conoscenze ....
Ripeto DRAGON CAM et voila' Skybox nel cesso..........
Aggiornarsi ragazzi ..........
Ok Riker, non te la prendere spero che capirai che il mio atteggiamento non è da stronzetto, anche io ti punzecchio , ma se non ci si prende in giro un po' tra di noi....
[/I]
[OT]
Non mi invento nulla...
Forse non hai capito che ti ho punzecchiato perche' fin dalla tua prima risposta in questo 3D hai cominciato a dire a tutti che non sanno niente e tu sei un super espertone.
E devo dire che il tuo atteggiamento è fuori luogo.
Qui siamo tutti espertoni e tutti ignoranti allo stesso tempo.
Ma sopratutto abbiamo rispetto degli altri e prima di comportrarsi come hai fatto tu ci pensiamo 10 volte.
Insomma se vuoi parlare e dare/chiedere delle info ben venga se hai voglia di dire a tutti che sono ignoranti o poco preparati perchè si permettono di dissentire una tua affermazione non credo tu abbia capito lo spirito di questo forum
[/OT]TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
17-08-2005, 08:35 #12
Senior Member
Riker ha scritto:
Questo non lo sapevo, ma dove trovo informazioni aggiuntive su questa cosa? Se è così è molto interessante (speriamo che lo faccia anche il plugin per PC).
[OT]
Non mi invento nulla...
Forse non hai capito che ti ho punzecchiato perche' fin dalla tua prima risposta in questo 3D hai cominciato a dire a tutti che non sanno niente e tu sei un super espertone.
E devo dire che il tuo atteggiamento è fuori luogo.
Qui siamo tutti espertoni e tutti ignoranti allo stesso tempo.
Ma sopratutto abbiamo rispetto degli altri e prima di comportrarsi come hai fatto tu ci pensiamo 10 volte.
Insomma se vuoi parlare e dare/chiedere delle info ben venga se hai voglia di dire a tutti che sono ignoranti o poco preparati perchè si permettono di dissentire una tua affermazione non credo tu abbia capito lo spirito di questo forum
[/OT]
Io non ho mai detto di essere un espertone , ti sfido a dirmi dove l'ho detto.
Ti ho lasciato capire con valide argomentazioni che tu parli a vanvera senza sapere un bel nulla dell'argomento e te ne ho dato dimostrazione
l'unica persona che ha dissentito sei stato tu che appunto hai dimostrato di parlare di cio ' che non conosci, e la tua attuale reazione stizzita ne è la dimostrazione.
A volte è meglio stare zitti e dare l'impressione di essere ignoranti (nel senso di ignorare) piuttosto che aprire bocca e darne la certezza......
Spero di non doverti mai piu' rispondere......e ti invito ad ignorarmi.
-
17-08-2005, 09:17 #13
Senior Member
Litigare su Skyfobox mi pare se non altro immeritato (da parte di Sky). Probabilmente, senza essere esperti, è logico desumere che finché l'accesso con i CI è marginale (o vicino allo zero virgola come l'attuale), i peggiori monopolisti che l'Italia televisiva ricordi se ne fregheranno, quando e se diverrà un fenomeno significativo utilizzeranno sistemi per far fuori gli altri decoder. Non consideriamolo soltanto dal punto di vista (davvero marginale) dello smanettone e del venditore di decoder intraprendente, pensiamo alla massa degli utenti: chi gli andrà (ammesso che sia possibile) a riprogrammare il nuovo aggiornamento?
Se Sky deve cessare di poter fare quel che le pare, le strade devono essere ben altre e davvero a disposizione dell'utenza. Di Radio Londra i malvoluti se ne possono davvero disinteressare.
C'è solo da sperare -in assenza di azioni "pubbliche" un po' più consistenti- che comunque il mercato faccia alla lunga in qualche modo giustizia di un operatore così intollerabile (come tutti i monopolisti) da far spavento alle leggi naturali che lo regolano (il mercato).
CiaoDisplay LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila
-
17-08-2005, 13:32 #14
Senior Member
Ok ragazzi visto che mi stanno arrivando parecchi messaggi privati che mi chiedono informazioni tecniche (Riker compreso ) e dove comperare la Dragon un attimo di pazienza , che ricerco i siti e i forum dove potete attingere le informazioni che vi interessano.
Credo di poterlo fare inserendo tutto in questa stessa discussione perche' ripeto non c'è nulla di illegale , con questa cam non vedrete sky a sbafo, ma potrete inserire la vostra card ufficiale Sky di cui pagate l'abbonamento ,nel vostro common interface.
Intanto con un buon motore di ricerca cercatevi Il sito lucifersat , entrate nel forum nella sezione cam (dragon e matrix) e iniziate a darvi una infarinata dell'argomento.......
Sempre con lo stesso sistema fate una ricerchina con la parola Dragon cam e vedrete i siti che la vendono, anche se sicuramente nella vostra citta' ci sara' qualche negozio sat che la vende.
Io a perugia compro tutto da Sat-store.
Ricordatevi che vi servira' anche un programmatore (Per le matrix Cas interface 2,per le Dragon informatevi ) che costicchia un centinaio di Euri che vi servira' per eseguire le programmazioni preferite della Cam.
Date anche un occhiata a questo sito (Sat-forum.com) nella sezione cam e anche qui se vi leggete i post imparerete tutto come ho fatto io .....
-
17-08-2005, 15:26 #15
Ciao!
Anch'io sono di Perugia (Castello) faro' sicuro un salto a questo negozio.
Il mio problema e' che ho Sky dai miei e per veder le partite sul mio vpr devo tutte le volte smontare il ricevitore e portarlo da me.
Con questa cam potrei vedere l'nds sul mio vecchio humax spostando solo la scheda giusto??
Cosa intendi per programmare la cam?Va programmata per ogni singolo ricevitore?--Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
--PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W