Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: dual layer

dual layer

qualcuno è a conoscenza di lettori da tavolo compatibili con il formato dual layer?

grazie

tutti

ilmaligno ha scritto:
    tutti
    ...quindi secondo te io posso duplicare un dvd originale utilizzando un supporto DL e quindi utilizzarlo su un qualsiasi lettore in commercio? come mai non viene mai pubblicizzata tale caratteristica?

Va de retro

ilmaligno ha scritto:
    tutti
    Proprio tutti non direi, al limite un 68%.

Io posso dire che il Philips 9000S legge i DVD+R DL senza problemi.
    Ne ho già fatti una mezza dozzina. Ma se non calano di prezzo…

Clicca qui, trovi una lista di player compatibili con il DVD+R DL.
    Puoi affinare la ricerca selezionando più opzioni.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Re: Va de retro

Girmi ha scritto:
    Proprio tutti non direi, al limite un 68%.

Io posso dire che il Philips 9000S legge i DVD+R DL senza problemi.
    Ne ho già fatti una mezza dozzina. Ma se non calano di prezzo…

Clicca qui, trovi una lista di player compatibili con il DVD+R DL.
    Puoi affinare la ricerca selezionando più opzioni.

Ciao.
    grazie!
    il philips tu l'hai acquistato su pixmania?
    ne sei soddisfatto?

Re: Re: Va de retro

esoteric ha scritto:
    grazie!
    il philips tu l'hai acquistato su pixmania?
    ne sei soddisfatto?
    Io molto, sul forum si è parlato parecchio del 9000.
    Se cerchi trovi un sacco di info, ed altre campane oltre la mia.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

beh allora devo dire "tutti dovrebbero leggerli..."
    come sempre incompatibilità se ne trovano.
    in genere comunque nei prodotti vecchi.

però i DL dovrebbero essere "naturalmente" compatibili visto che i DVD commerciali sono quasi tutti DVD DL.

potesti inizialmente fare una prova con un solo dvd.
    così sarai definitivamente sicuro che il tuo lettore possa riprodurli

Andrea

ilmaligno ha scritto:

però i DL dovrebbero essere "naturalmente" compatibili visto che i DVD commerciali sono quasi tutti DVD DL.
    Non confondere un DVD 9 con un DVD±R DL, sono cose diverse come il CD ed il CD-R.
    Ma è pur vero che i prodotti più recenti hanno compatibilità più ampie.

scusa girmi ma non capisco la differenza.
    hanno o no entrambi due layer?
    se non sono gemelli sono almeno fratelli o cugini

Diversissimi

ilmaligno ha scritto:
    scusa girmi ma non capisco la differenza.
    hanno o no entrambi due layer?
    se non sono gemelli sono almeno fratelli o cugini
    Apparentemente sì, sono tondi, lucidi e contengono le stesse sequenze di 1 e 0. Ma le somiglianze finiscono qui.

Il DVD 9 (ma il discorso vale per tutti supporti ROM) ha due strati di allumino riflettente e semiriflettente (i DVD 5 da 4,7 GB solo uno). Nell'alluminio i fori sono reali.

Nel DVD±R DL (ma vale per tutti supporti masterizzabili) gli strati sono di materiale rifettente "fotosensibile", per poter essere "bruciati" dal laser. Possono essere di diversi colori (soprattutto fra R e RW) ed il laser non "fora" ma cambia lo stato dello strato inciso variandone la riflettenza.

I differenti colori dei supporti e la differenza fra i metodi di incisione, fa sì che non tutti i laser che equipaggiano i lettori (ma neanche i masterizzatori), siano in grado di leggere tutti i supporti.

Ciao.

P.S.: per i motivi che ti ho detto è meglio non esporre i supporti masterizzabili a luci intense o per troppo tempo (ma anche i ROM non godono).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •