|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: dual layer
-
09-08-2005, 18:47 #1
Junior Member
dual layer
qualcuno è a conoscenza di lettori da tavolo compatibili con il formato dual layer?
grazie
-
09-08-2005, 19:47 #2
Member
tutti
-
09-08-2005, 19:57 #3
Junior Member
ilmaligno ha scritto:
tutti
-
09-08-2005, 20:12 #4
Va de retro
ilmaligno ha scritto:
tutti
Io posso dire che il Philips 9000S legge i DVD+R DL senza problemi.
Ne ho già fatti una mezza dozzina. Ma se non calano di prezzo…
Clicca qui, trovi una lista di player compatibili con il DVD+R DL.
Puoi affinare la ricerca selezionando più opzioni.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
09-08-2005, 20:14 #5
Junior Member
Re: Va de retro
Girmi ha scritto:
Proprio tutti non direi, al limite un 68%.
Io posso dire che il Philips 9000S legge i DVD+R DL senza problemi.
Ne ho già fatti una mezza dozzina. Ma se non calano di prezzo…
Clicca qui, trovi una lista di player compatibili con il DVD+R DL.
Puoi affinare la ricerca selezionando più opzioni.
Ciao.
il philips tu l'hai acquistato su pixmania?
ne sei soddisfatto?
-
09-08-2005, 20:16 #6
Re: Re: Va de retro
esoteric ha scritto:
grazie!
il philips tu l'hai acquistato su pixmania?
ne sei soddisfatto?
Se cerchi trovi un sacco di info, ed altre campane oltre la mia.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
09-08-2005, 21:00 #7
Member
beh allora devo dire "tutti dovrebbero leggerli..."
come sempre incompatibilità se ne trovano.
in genere comunque nei prodotti vecchi.
però i DL dovrebbero essere "naturalmente" compatibili visto che i DVD commerciali sono quasi tutti DVD DL.
potesti inizialmente fare una prova con un solo dvd.
così sarai definitivamente sicuro che il tuo lettore possa riprodurli
Andrea
-
09-08-2005, 22:14 #8ilmaligno ha scritto:
…
però i DL dovrebbero essere "naturalmente" compatibili visto che i DVD commerciali sono quasi tutti DVD DL.
…
Ma è pur vero che i prodotti più recenti hanno compatibilità più ampie.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
10-08-2005, 00:00 #9
Member
scusa girmi ma non capisco la differenza.
hanno o no entrambi due layer?
se non sono gemelli sono almeno fratelli o cugini
-
10-08-2005, 01:43 #10
Diversissimi
ilmaligno ha scritto:
scusa girmi ma non capisco la differenza.
hanno o no entrambi due layer?
se non sono gemelli sono almeno fratelli o cugini
Il DVD 9 (ma il discorso vale per tutti supporti ROM) ha due strati di allumino riflettente e semiriflettente (i DVD 5 da 4,7 GB solo uno). Nell'alluminio i fori sono reali.
Nel DVD±R DL (ma vale per tutti supporti masterizzabili) gli strati sono di materiale rifettente "fotosensibile", per poter essere "bruciati" dal laser. Possono essere di diversi colori (soprattutto fra R e RW) ed il laser non "fora" ma cambia lo stato dello strato inciso variandone la riflettenza.
I differenti colori dei supporti e la differenza fra i metodi di incisione, fa sì che non tutti i laser che equipaggiano i lettori (ma neanche i masterizzatori), siano in grado di leggere tutti i supporti.
Ciao.
P.S.: per i motivi che ti ho detto è meglio non esporre i supporti masterizzabili a luci intense o per troppo tempo (ma anche i ROM non godono).Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.