Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    3

    HT Panasonic SA-HT520, subwoofer non funzionante


    Buongiorno e buona Domenica a tutti voi utenti del forum!
    Possiedo un datato ma perfettamente funzionante (almeno, fino a qualche settimana fa), impianto Home Theatre Panasonic SA-HT520; l'ho utilizzato per l'ultima volta circa un mese fa, poiché avendo acquistato un apposito cavetto AUX, volevo verificarne il corretto funzionamento collegando il lettore DVD dell'impianto al mio smartphone. Nelle scorse settimane, approfittando del tempo libero a mia disposizione, ho scollegato l'intero impianto e pulito (solo esternamente, non mi sono azzardato a smontare alcun componente) i diffusori, il lettore e il subwoofer (per quest'ultimo, ho anche smontato la placca posteriore che copre l'alimentatore per rimuovere un po' di polvere che si era accumulata superficialmente, e ho pulito internamente la parte vuota del subwoofer, facendo molta accortezza a non danneggiarlo in alcun modo).
    Ieri ho ricollegato tutto l'impianto per ascoltare un po' di musica in AUX (premetto che sia prima che dopo aver pulito l'mpianto, erano collegati solo tre diffusori, cioè quello centrale e i due laterali), ma dal subwoofer non provengono più i bassi e dalla cassa centrale non fuoriesce alcun suono (questo solo impostando come sorgente l'AUX, mentre inserendo un CD nel lettore suonano tutte e tre le case, ma comunque il subwoofer non emette alcun basso).
    Escludo di aver inavvertitamente danneggiato l'alimentatore del subwoofer, quando l'ho aperto, in quanto l'impianto riceve correttamente l'alimentazione e, poggiando l'orecchio sul subwoofer si sente un ronzio, segnale che l'alimentazione arriva all'impianto. Credo che si tratti di un problema a livello di settaggio dell'impianto (pur avendo provato anche a ripristinare le impostazioni senza alcun risultato), ma spulciando tra i vari menù del lettore DVD, non ho trovato alcuna voce che facesse riferimento al subwoofer. Inoltre, eseguendo il test diagnostico integrato nel lettore, il sistema non mi segnala alcun errore. Secondo voi, quale potrebbe essere la causa dell'improvvisa morte del mio subwoofer? È possibile che si sia rotto, sia saltato qualche fusibile o condensatore? C'è qualche ulteriore prova che posso fare per stabilire la causa del malfunzionamento? Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà partecipare alla discussione!
    Ultima modifica di Unkn0wn; 13-03-2022 alle 12:49

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •