|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto su connessioni su impianto Dolby Atmos/ vision
-
06-02-2022, 04:22 #1
Junior Member
Aiuto su connessioni su impianto Dolby Atmos/ vision
Ho spulciato il forum, usato il cerca, letto ogni istruzione e... ne sono uscito più confuso di prima.
Vi chiedo scusa se magari suonerà ovvio, ma son davvero passato da non avere la televisione ad avere la qualsiasi in casa e sono rimasto un po' "spaesato". Grazie a voi comunque sono riuscito almeno a capire un po' di cose che per Me e già un inizio.
Ho appena comprato casa e mi sono sposato e mi hanno regalato una TV LG C1 e una soundbar lg sp11ra è( il modello 7.1.4), a queste due devo collegare una Xbox serie x, un lettore blu ray Panasonic ub820 e il malefico Sky Q di mia moglie. L'uso è principalmente il guardare film in Blu ray o in streaming e saltuariamente il gaming.
Ora, i miei dubbi sono sulle connessioni, in modo da sfruttare capacità di TV e SB e non strozzarli perché ho sbagliato i collegamenti.
Sulla TV ho 3 porte hdmi 2.1 + una earc 2.1, la soundbar ha sicuramente una earc e due porte che dalla scheda tecnica chiama 2.1 "in"
Mi è chiaro che devo connettere la soundbar alla porta earc della TV dalla porta out/earc della sb, mentre la consolle devo connetterla a una porta 2.1 della TV, in modo da non perdere i 120hz in 4k.
Il dubbio mi rimane su Sky Q platinum e Il lettore blu Ray, vado direttamente alla TV sulle prese 2.1 non earc con entrambi e sarà trasmesso l'output alla sb senza perdere la possibilità di usufruire di dolby vision/HDR e/o perdite audio? o meglio se mi collego alla sb che ha le due entrate?
vi ringrazio e mi scuso ancora per tediarvi con la mia confusione mentale.
Saluti Andrea
-
06-02-2022, 04:23 #2
Junior Member
mentre per quanto riguarda le impostazioni di TV e Xbox per sfruttare al meglio l'audio penso di aver trovato tutte le informazioni qua e dal manuale di entrambe, ma qualsiasi consiglio è ovviamente ben accetto.
-
06-02-2022, 08:25 #3
Senior Member
Soundbar sulla presa earc e tutto il resto alla tv
-
06-02-2022, 09:38 #4
Junior Member
-
06-02-2022, 11:46 #5
Advanced Member
Il dubbio mi rimane su Sky Q platinum e Il lettore blu Ray, vado direttamente alla TV sulle prese 2.1 non earc
Non ti serve a nulla una presa Arc per collegare Sky e BR
Sono connessioni da decine di Gb al secondo, per tracce audio che a dir tanto sono 2000 volte meno esigenti di banda, nessun problema audio.LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
06-02-2022, 14:20 #6
Junior Member
ottimo! grazie Mille!
prima o poi finisco il trasloco e mi sistemo e avro tempo di provare il mio pasticcio per bene. Per ora è lì in attesa di essere usato.