Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Aiuto su connessioni su impianto Dolby Atmos/ vision

Ho spulciato il forum, usato il cerca, letto ogni istruzione e... ne sono uscito più confuso di prima.
    Vi chiedo scusa se magari suonerà ovvio, ma son davvero passato da non avere la televisione ad avere la qualsiasi in casa e sono rimasto un po' "spaesato". Grazie a voi comunque sono riuscito almeno a capire un po' di cose che per Me e già un inizio.
    Ho appena comprato casa e mi sono sposato e mi hanno regalato una TV LG C1 e una soundbar lg sp11ra è( il modello 7.1.4), a queste due devo collegare una Xbox serie x, un lettore blu ray Panasonic ub820 e il malefico Sky Q di mia moglie. L'uso è principalmente il guardare film in Blu ray o in streaming e saltuariamente il gaming.
    Ora, i miei dubbi sono sulle connessioni, in modo da sfruttare capacità di TV e SB e non strozzarli perché ho sbagliato i collegamenti.
    Sulla TV ho 3 porte hdmi 2.1 + una earc 2.1, la soundbar ha sicuramente una earc e due porte che dalla scheda tecnica chiama 2.1 "in"
    Mi è chiaro che devo connettere la soundbar alla porta earc della TV dalla porta out/earc della sb, mentre la consolle devo connetterla a una porta 2.1 della TV, in modo da non perdere i 120hz in 4k.
    Il dubbio mi rimane su Sky Q platinum e Il lettore blu Ray, vado direttamente alla TV sulle prese 2.1 non earc con entrambi e sarà trasmesso l'output alla sb senza perdere la possibilità di usufruire di dolby vision/HDR e/o perdite audio? o meglio se mi collego alla sb che ha le due entrate?
    vi ringrazio e mi scuso ancora per tediarvi con la mia confusione mentale.
    Saluti Andrea

mentre per quanto riguarda le impostazioni di TV e Xbox per sfruttare al meglio l'audio penso di aver trovato tutte le informazioni qua e dal manuale di entrambe, ma qualsiasi consiglio è ovviamente ben accetto.

Soundbar sulla presa earc e tutto il resto alla tv

Citazione Originariamente scritto da nicolarush Visualizza messaggio
    Soundbar sulla presa earc e tutto il resto alla tv

grazie tante

Il dubbio mi rimane su Sky Q platinum e Il lettore blu Ray, vado direttamente alla TV sulle prese 2.1 non earc
    eArc e Arc servono per portare fuori dal Tv l'audio generato internamente, es App o DvbT, verso la periferica audio
    Non ti serve a nulla una presa Arc per collegare Sky e BR

Sono connessioni da decine di Gb al secondo, per tracce audio che a dir tanto sono 2000 volte meno esigenti di banda, nessun problema audio.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

ottimo! grazie Mille!
    prima o poi finisco il trasloco e mi sistemo e avro tempo di provare il mio pasticcio per bene. Per ora è lì in attesa di essere usato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •