Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

DVD Player per visione foto in alta definizione

Qualcuno conosce un lettore DVD, con uscita HDMI, che permetta di vedere delle foto JPEG in alta definizione su un TV LCD? Io con il Denon 1920 e il TV Samsung LE40R51 non ci riesco, mi chiedevo se esistono altri lettori DVD che riescono ad utilizzare al massimo la risoluzione dei pannelli LCD tramite l'uscita HDMI.
    ------------------------------------------------------------
    DMP Asus O!Play TV Pro - Lettore DVD Denon 1920 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S480 - Monitor LCD 55" SAMSUNG 55D7000 - Sintoampli Pioneer VSX-AX2AS-S - Diffusori 5.1 Bose Acoustimass 15

Re: DVD Player per visione foto in alta definizione

claxpi ha scritto:
    Qualcuno conosce un lettore DVD, con uscita HDMI, che permetta di vedere delle foto JPEG in alta definizione su un TV LCD? Io con il Denon 1920 e il TV Samsung LE40R51 non ci riesco, mi chiedevo se esistono altri lettori DVD che riescono ad utilizzare al massimo la risoluzione dei pannelli LCD tramite l'uscita HDMI.
    Combattendo un po', un Momitsu V880DX con una custom resolution dovrebbe mappare 1:1 su DVI/HDMI anche il tuo samsung

Ho usato il termine "combattendo", perchè siccome stiamo aspettando che arrivino i primi lettori ai members che li hanno ordinati, non abbiamo ancora potuto "sviscerare" quella parte della discussione. Per maggiori infos, puoi seguire il thread dedicato al Momitsu, partendo dall'inizio
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Re: Re: DVD Player per visione foto in alta definizione

happymau ha scritto:
    Combattendo un po', un Momitsu V880DX con una custom resolution dovrebbe mappare 1:1 su DVI/HDMI anche il tuo samsung

Ho usato il termine "combattendo", perchè siccome stiamo aspettando che arrivino i primi lettori ai members che li hanno ordinati, non abbiamo ancora potuto "sviscerare" quella parte della discussione. Per maggiori infos, puoi seguire il thread dedicato al Momitsu, partendo dall'inizio
    Ho paura però che non sia solo un problema di mappare il TV 1:1, ho la sensazione che debba essere il lettore DVD a dover prevedere la possibilità di leggere i files a risoluzioni più elevate rispetto allo standard PAL. Comunque adesso provo a leggermi del Momitsu.
    Grazie
    DMP Asus O!Play TV Pro - Lettore DVD Denon 1920 - Lettore Blu Ray Sony BDP-S480 - Monitor LCD 55" SAMSUNG 55D7000 - Sintoampli Pioneer VSX-AX2AS-S - Diffusori 5.1 Bose Acoustimass 15

Re: Re: Re: DVD Player per visione foto in alta definizione

claxpi ha scritto:
    ho la sensazione che debba essere il lettore DVD a dover prevedere la possibilità di leggere i files a risoluzioni più elevate rispetto allo standard PAL.
    Ciao,
    cosa intendi per Jpeg in alta definizione?
    Ogni lettore ha una dimensione massima che riesce a leggere.
    Quella del Denon non so quale sia, ma non è che gli stai dando dei files troppo grandi?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Quando arriverà il Momi faremo anche i test sui file Jpeg.. con il denon 1920 a che risoluzioni te li fa vedere?
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

happymau ha scritto:
    Quando arriverà il Momi faremo anche i test sui file Jpeg.. con il denon 1920 a che risoluzioni te li fa vedere?
    Ho provato con i vari settaggi di upscaling (720p e 1080i) ma non si notano grosse differenze rispetto alla visione in SCART a risoluzione PAL. La differenza più grossa e nei colori dove in HDMI mi sembra che i colori siano più simili al vero. Però speravo di avvicinarmi molto di più alla qualità delle stesse foto viste tramite il PC. Oggi ho scaricato un firmware nuovo che dovrebbe togliere alcune protezioni, proverò anche quello chissà che non modifichi qualcosa anche nella visualizzazione delle foto.... Appena lo avete fatemi sapere. Grazie
    Ciao

claxpi ha scritto:
    Appena lo avete fatemi sapere. Grazie
    Ciao
    Sarà meglio che ti ricordi tu di controllare periodicamente quella discussione.

Comunque sono abbastanza sicuro che il Momitsu sarà in grado di visualizzare JPEG ad una risoluzione maggiore di PAL.. sul manuale, tra i vari loghi è riportato anche quello di "Hi-Res JPEG Display".

happymau ha scritto:
    Sarà meglio che ti ricordi tu di controllare periodicamente quella discussione.

Comunque sono abbastanza sicuro che il Momitsu sarà in grado di visualizzare JPEG ad una risoluzione maggiore di PAL.. sul manuale, tra i vari loghi è riportato anche quello di "Hi-Res JPEG Display".
    Bene, bene sono molto curioso delle vostre prove. Vi terrò controllati :-). Sai quando dovrebbe essere il primo arrivo?

claxpi ha scritto:
    Sai quando dovrebbe essere il primo arrivo?
    Questione di giorni.. si spera! Siamo tutti in attesa, acquirenti e non

Forse mi sfugge qualcosa, o non ho indivituato il problema.
    Anche l'Amstrad 3016 da € 80 che ho io legge JPEG fino ad almeno 3000x2000, come pure il 3045-2 pagato ben € 29,90 o un vecchio Orion da non mi ricordo quanto.
    Mentre il Philips DVP9000 li legge anche a risoluzioni maggiori ma in un aschifosa finestra azzurra.
    Se il problema di Clapxi è vedere dei JPEG a 1920x1080, credevo fosse questo che si intendeva con alta definizione, ci sono mille alternative, basta guardare bene le specifiche.
    Se il problema è invece l'uscita in alta risoluzione, allo credo che potrebbe dipendere anche dal supporto delle immagini.
    Se non sbaglio alcuni lettori leggono i CD di immagini diversamente da come leggono i DVD (PAL), forse è questo che farebbe il Momitsu?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Girmi ha scritto:
    Forse mi sfugge qualcosa, o non ho indivituato il problema.
    Anche l'Amstrad 3016 da € 80 che ho io legge JPEG fino ad almeno 3000x2000, come pure il 3045-2 pagato ben € 29,90 o un vecchio Orion da non mi ricordo quanto.
    Mentre il Philips DVP9000 li legge anche a risoluzioni maggiori ma in un aschifosa finestra azzurra.
    Se il problema di Clapxi è vedere dei JPEG a 1920x1080, credevo fosse questo che si intendeva con alta definizione, ci sono mille alternative, basta guardare bene le specifiche.
    Se il problema è invece l'uscita in alta risoluzione, allo credo che potrebbe dipendere anche dal supporto delle immagini.
    Se non sbaglio alcuni lettori leggono i CD di immagini diversamente da come leggono i DVD (PAL), forse è questo che farebbe il Momitsu?

Ciao.
    E' chiaro che ormai qualsiasi lettore DVD riesca ad accettare CD o DVD contenenti files Jpeg con risoluzioni di ogni tipo. Il problema è che nel momento in cui li trasmette al TV li trasforma in immagini a bassa definizione (576linee). Quello che mi aspettavo (o speravo) era di riuscire a sfruttare pienamente quello che le connessioni digitali (HDMI) permettono e cioè di vedere le foto alla risoluzione effettiva del TV. Se ci pensate, ad oggi gli unici contenuti in alta definizione disponibili in grandi quantità in quasi tutte le famiglie italiane sono proprio le foto quindi perchè non dare la possibilità fin d'ora di gustarsele alla massima definizione possibile del TV LCD o Plasma?
    Io, per esempio, da quando ho il TV LCD le soddisfazioni maggiori le ho avute proprio nel rivedere le foto tramite l'HTPC. Però tutti sappiamo quanto sia più semplice utilizzare un lettore DVD rispetto a un HTPC o un media center.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •