Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 50 PrimaPrima ... 3844454647484950 UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 741

Discussione: denon 1920

Citazione Originariamente scritto da 3mentina
    Dovendo collegare il Denon 1920 ad un display con risoluzione 1366x768, quaò'è il miglior settaggio per la risoluzione in uscita?

teoricamente 720p pero' io vedo meglio in 1080i...
    fai un po' di prove e trova cio' che ti gusta di piu'.

per i piu pazienti, vari dubbu da neofita......

.... arrivo un po tardi ma volevo chiedervi qualche consiglio sul 1920 da abbinare ad un vpr crt

da molto tempo uso come player un kiss 450 via component collegato ad un iscan ultra che porta al vpr un segnale 576p

per problemi di installazione devo continuare ad usare l'iscan per arrivare al vpr

il mio dubbio è il seguente:

uscendo dal denon in pal progressivo via component l'iscan interiverrebbe comunque sul segnale?

l'unico ingresso pass thru dell'iscan è vga, è possibile in qualche modo arrivare dal denon all'iscan via vga?

grazie mille

Daniele

Ti ci vorrebbe un convertitore COMPONENT to VGA. Prova a vedere sul sito goyona.

Purtroppo i costi non sono proprio bassissimi e poi che il risultato sia migliore è difficile stabilirlo.

Mi sfugge il motivo per cui tu voglia saltare l'iscan.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Mi sfugge il motivo per cui tu voglia saltare l'iscan.
    ... anche a me non è molto chiaro

vorrei avere la possibilità di vedere la differenza tra denon-vpr e denon-iscan-vpr, piu per curiosità che altro....

Non pretenderai che il piccolo Denon possa fare meglio dell'iscan.

Che modello di iscan possiedi?

Ci puoi collegare tranquillamente un lettore con una buona uscita PAL interlacciata, secondo me.
    Sono tornato bambino.

iscan ultra; su quella fascia di prezzo 250/350 il denon mi sembrava il compromesso migliore

avevo letto anche molto bene del panasonic s97 ma credo sia fuori produzione

tu su che player mi indirizzeresti?

In quella fascia di prezzo concordo con te.

Comunque ritengo che non ci sia storia. Meglio lasciar fare tutto all'iscan, per cui anche un lettore con una buona uscita component interlacciata va bene.

Il Denon andrà benone e comunque potrai utilizzarlo in futuro per la sua uscita HDMI scalabile, ma io al tuo posto userei l'uscita component interlacciata.
    Sono tornato bambino.

denon 1920:

Convertitore D/A video 11bit/216MHz.

denon 1730:

Convertitore D/A video 10bit/108MHz.

vista la differenza di prezzo volevo capire se usando i due lettori in component interlacciato, lasciando fare all'iscan il progressivo, sia in ogni caso consigliabile il lettore con il dac video piu alto (solito dubbio da ultimo della classe )

grazie

In linea generale...SI!
    Sono tornato bambino.

Volevo farvi qualche domanda sul settaggio del mio 1920.

1. Nel collegamento hdmi mi dà la possibilità di scegliere tra uscita rgb oppure ycbcr e ancora tra rgb avanzata o normale. Quale il miglior settaggio per un lcd 1368*768 fujitsu-siemens??

2. Nel settaggio audio mi fà scegliere tra pcm e bitstream. Quale garantisce una qualità migliore?? Collegato ad un ampli stereo Rotel?? Quindi senza codifiche varie??

Citazione Originariamente scritto da mattarellox
    1. Nel collegamento hdmi mi dà la possibilità di scegliere tra uscita rgb oppure ycbcr e ancora tra rgb avanzata o normale. Quale il miglior settaggio per un lcd 1368*768 fujitsu-siemens??
    scegliendo rgb, fai fare al lettore la conversione di spazio colore fra quella memorizzata sui DVD (Y'Cb'Cr) e quella necessaria alle triadi fotoemettitrici di qualsiasi display (RGB). Ovviamente il display dovrà essere predisposto per lo spazio colore giusto ma te ne accorgeresti immediatamente a causa dei colori improbabili che ne deriverebbero. Solitamente i display hanno una predisposizione automatica e comunque non si tratta di una operazione complicata e quindi non vi dovrebbero essere differenze drammatiche.
    La dicitura normale e estesa, dovrebbe/potrebbe indicare in che range digitale le informazioni vengono inviate sull'output, cioè se nel range 0-255 o il classico 16-235 dei DVD oppure se viene effettuata alla fonte (dal display) l'oversampling del colore dal 4:2:0 del solito marcissimo DVD ad un completo 4:4:4. Anche qui, a seconda dell'accoppiata con il display si potrebbero avere delle differenze che vanno dalla necessità di ritoccare la luminosità e il contrasto, fino a tagli del BTB. Dipende, puoi tranquillamente fare delle prove e trovare il set-up preferito assieme a quello dello scaler/deinterlacer.
    Potresti usare il mio TestDVD per le verifiche...

Grazie mille per le risposte..
    Il tuo test ce l'ho ma al momento non lo trovo ... la moglie facendo pulizie butta tutto quello che non serve... A LEI... .
    Comunque mi interessava conoscere l'aspetto teorico della cosa e quindi in teoria dipende da quale dei due apparecchi (lettore o tv) opera una conversione più fedele e pulita del segnale...Grazie mille .
    E invece per il discorso audio tra pcm e bitstream??

Bitstreem veicola i segnali relativi all'audio multicanale tramite l'uscita digitale (ottica o coassiale). PCM veicola solo il segnale stereo.
    Sono tornato bambino.

Un attimo.
    Io ho collegato per il momento solo le due uscite stereo L-R ed impostato in bitstream. Teoricamente non dovrei sentire niente? Perchè si sente comunque.

A parte che come ti ho gia scritto questa impostazione serve solo per le uscite audio digitali, e poi anche se metti bitstreem e colleghi solo due diffusori si sente lo stesso.

Il bitstreem consente ai flussi audio registrati sul dvd di passare così come sono lasciando che il processore di decodifica dei sintoamplificatori possa rendere quel flusso di dati un segnale multicanale.
    Sono tornato bambino.

Pagina 48 di 50 PrimaPrima ... 3844454647484950 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •