|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Info collegamento cavo
-
03-12-2020, 13:05 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2014
- Località
- Cava De'tirreni
- Messaggi
- 245
Info collegamento cavo
Salve, una piccola informazione. Ho un dvd/home theatre ( klipsch cs700) al quale ho collegato tramite i 2 canili ottici, l'audio della tv e l'audio proveniente dal box multimediale (mini neo x8) e fin qui tutto bene.
Ora un piccolo consiglio, ho un lettore portatile ( fiio x5) e vorrei collegarlo a una delle entrate che sono rimaste e sono due entrate coassiali. Però volendo potrei sempre sfruttare una delle entrate ottiche, il tutto lo farei tramite cavo jack to optic, oppure jack to coaxial.. Quale collegamento mi consigliate tra i due e che differenza passa tra un ingresso coassiale e un altro ottico? grazie
immagini rimosse in quanto di dimensioni non regolamentari.Ultima modifica di Nordata; 03-12-2020 alle 18:43
-
03-12-2020, 13:22 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2014
- Località
- Cava De'tirreni
- Messaggi
- 245
dimenticavo, o sarebbe corretto sfruttare le altre entrate che ci sono?
-
03-12-2020, 15:14 #3
(temo che l'immagine - abbastanza inutile peraltro - dei cavetti superi le dimensioni previste di 800x600)
mi risulta che il fiio X5 3rd gen (è quello?) ha l'uscita line analogica ed un ottimo DAC al suo interno, non hai una connessione analogica (RCA bianco+rosso) libera?Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
03-12-2020, 15:20 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2014
- Località
- Cava De'tirreni
- Messaggi
- 245
ciao pace, scusa per l'immagine, non ci avevo nemmeno fatto caso che era enorme. Comunque il primo errore è che non si tratta del fiio x5 ma bens' del fiio x3 ultimo modello. Si, una connessione analogica bianco/rossa (anzi piu di una c'è), mi consigli quella connessione utilizzando un cavetto jack to analogico con i due ingressi bianco/rosso? potresti dirmi le differenze tra questo ingresso e quelli da me citati prima ?(ottico e coassiale) grazie mille
-
03-12-2020, 18:41 #5
Ultima modifica di Nordata; 03-12-2020 alle 18:46
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-12-2020, 18:48 #6
>figurati non è per me che dicevo delle dimensioni immagine semplicemente a volte il moderatore (che non sono io!) le rimuove d' ufficio
>se ti connetti in analogico usi il DAC del Fiio, se ti colleghi in digitale usi il DAC del Klipsch - dubito però che quest' ultimo sia migliore
>per convertire il segnale digitale da coassiale ad ottico necessita un convertitore provvisto di alimentazione, con aggravio di costi e di ingombroMulticanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)