Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio su collegamenti sintoamplificatore - xbox one - sky

Buongiorno a tutti,
    avrei bisogno di un aiuto per il miglior collegamento di tutti i miei device; leggendo vari thread mi sembra di aver capito che ho usato per anni delle configurazioni non ottimali....
    Io ho un sinto Marantz SR4003, una console Xbox one, il decoder sky ed un tv Samsung UE46c6500.
    Quale è il modo migliore per collegare le varie periferiche? Tutte via HDMI al Tv e poi un cavo ottico dal TV al sinto? Oppure xbox e sky via HDMI alla tv e via ottico al sinto? O tutto al sinto e poi alla tv?
    Insomma, avrei bisogno di consigli, anche alla luce di eventuali upgrade a breve (soprattutto della TV).

Tutte le periferiche via hdmi al sinto e l'uscita hdmi/arc della tv alla corrispondente (output) sul sinto.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Grazie della risposta. Ma non si perde di qualità video così? E poi temo che la mia tv non abbia un'uscita ARC....

Citazione Originariamente scritto da techrun Visualizza messaggio
    Grazie della risposta. Ma non si perde di qualità video così? E poi temo che la mia tv non abbia un'uscita ARC....
    Inoltre, che tv mi consigliate per un'eventuale upgrade? e per il sinto?

La connessione hdmi è la migliore sia per video che per audio in quanto lascia passare tutte le codifiche,almeno dalla 2.0 in poi.Non ho idea se la tv ha hdmi arc,ma dovrebbe avere una hdmi output a cui collegare il sinto.Poi puoi provare se le varie periferiche funzionano e l'audio della tv si sente correttamente tramite il sinto.Altrimenti non ti rimane altro che il collegamento ottico.
    Per consigli circa una nuova tv puoi chiedere qui
    https://www.avmagazine.it/forum/130-...odotti-4k-e-8k (penso che cercherai una tv 4k)
    Per il sinto qui https://www.avmagazine.it/forum/142-...to-prodotti-ht
    Non dimenticare di indicare un budget per entrambi e dimensioni della stanza e distanza dal punto di ascolto nel thread di consigli per acquisti HT.

EDIT>>Appena controllato.Non ha arc.Allora devi connettere la tv al sinto tramite cavo ottico.
    Ultima modifica di gerhonimo1966; 31-10-2020 alle 18:49
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Grazie per tutte le info, sono nuovo nel forum e mi sono molto utili per capire come orientarmi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •