Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 98 di 103 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102 ... UltimaUltima
Risultati da 1.456 a 1.470 di 1535

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Mi auto quoto in quanto volevo chiedere scusa a tutti i possessori dell'Oppo e a chiunque, leggendo suddetto post, si sia sentito offeso.
    La mia intenzione era tutt'altra, non volevo offendere nessuno, ho solamente coniato una battuta che, riletta in un secondo momento, si è rilvelata infelice e di facile fraintendimento.
    Lorenzo.
    E' di gran lunga più comprensibile e apprezzabile la tua battuta al contrario di tante opinioni poco giustificate o addirittura per niente giustificate espresse in questo 3d da chi si ostina a portare il proprio pensiero antiOppo alle volte creando falsa informazione, considerando che le suddette opinioni sono per la maggior parte delle volte riportate da post letti e non da proprie prove personali che nella loro soggettività sarebbero sicuramente più obiettive.
    TV: LG 77C1 OLED 4K HDR; SINTOAMPLI A/V: Pioneer SC-2024-K; FRONT: Klipsch RF-82 MK2; CENTER: Klipsch RC-62 MK2; SURROUND: Klipsch RS-52 MK2; SUBWOOFER: 2 x SVS PB1000; MEDIA PLAYER: HiMedia Q5 PRO 4K; SKYBOX: SkyQ Platinum

Citazione Originariamente scritto da acigna
    ...Dicevo solo che l'enfasi di alcuni personaggi nel metterlo davanti a player di 2000 $ (10 volte tanto) era non giustificabile. Da persone concrete quali siamo entrambi sappiamo fare la differenza. Su quella cifra (200 $) forse prenderei anch'io l'oppo (possibilmente bugfree)...
    e io capisco te ma ti ripeto che, SENZA nessuna polemica, secondo me sei fuori strada quando dici quanto sopra.
    L'Oppo (e ripeto fino allo sfinimento: parlo solo della parte video-DVI) nella fascia dei 200 euro è superiore tout-court. Questa fascia di prezzo ti permette di dedicare l'oppo solo al video e avere altri lettori per l'audio. Se sei indeciso in questa fascia di prezzo e non hai altre esigenze fai un grosso sbaglio a guardare altrove.
    Nelle fasce di prezzo superiori l'oppo è...superiore lo stesso! Certo avrà rivali agguerriti ma qui ognuno preferirà un dettaglio rispetto ad un altro.
    Se invece cerchiamo si la qualità video su DVI ma anche: un bel design, una costruzione solida, componentistica audio superiore, compatibilità DVD-Audio, telecomando hi-tech, etc etc allora ognuno deciderà se spendere 1000 euro invece di 250 ed avere un lettore unico per tutto ciò.

I test approfonditi di hometheaterhifi lo danno come campione assoluto
    http://www.hometheaterhifi.com/volum...s-12-2005.html
    Secondo dietro al denon dvd-5910 che sappiamo avere componentistica differente e un prezzo MOLTO MOLTO + alto.

Queste le conclusioni della review dove l'oppo passa TUTTI i test( http://www.hometheaterhifi.com/cgi-b...PDV971H%20(DVI)
    Conclusions

If you are in the market for a budget DVD player, with a DVI output, and which has exceptional video performance, the 971H definitely meets these criteria. This player passes below-black, has no pixel cropping, and there are no signs of Y/C delay. I personally can’t wait to see what Oppo has in store for us next. Congratulations to Oppo Digital on making a great player even better!

Questa è la classifica finale: http://www.hometheaterhifi.com/cgi-b...h&articles=all
    Indovinate chi è in CIMA!?

Quanto sopra è confermato da decine di utilizzatori entusiasti.
    Che altro serve?

Bravo Ghevin.
    Non posso però fare a meno di chiedermi quanti dei possessori dell'oppo abbiano fatto un raffronto soggettivo-oggettivato con altri lettori di ben altro prezzo che qui vengono considerati pari o inferiori all'oppo. Se non sbaglio tempo fa solo Burgy, che è una persona seria e concreta, fece tale confronto e l'oppo non uscì certamente vincitore.
    Questi comportamenti che sviano gli utenti che devono ancora effettuare un acquisto sono, invece, quelli che prevalgono.. purtroppo. E non solo in questo thread sull'oppo, per carità. La stessa cosa si verificò tempo fa per un tv glorificato per mesi da qualcuno che non lo aveva nemmeno visto in funzione. Magari era motivato ma non lo aveva visto funzionare.
    Io ed altri (anche persone super partes che opportunamente moderano il nostro forum) abbiamo spesso e, purtroppo, invano, invitato a dare una lettura più obiettiva di prestazioni dichiarate o presunte di apparecchi elettronici. Tutto qua.
    Ciao, Andrea
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Citazione Originariamente scritto da LookCloser70
    Quanto sopra è confermato da decine di utilizzatori entusiasti.
    Che altro serve?
    Magari che gli utilizzatori entusiasti, oltre che i test in NTSC di hometheaterhifi leggano quelli di audioholics che gli danno 4.5 stelle su 5 per 199 $ che rapportati ad un lettore da 1000$ equivalgono a 0.9stelle??
    Guarda che stiamo dicendo pressocché la stessa cosa. Ma rimane in quella fascia di prezzo, forse un pò più su ma non oltre
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

Io vorrei rientrare un attimo sul piano tecnico:
    Quali sono le magagne di cui si parlava prima?
    E la sezione audio dell'oppo è o no pessima?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Io ho fatto il paragone con il mio Denon DVD2200, e ne esce perdente SUL VIDEO nei confronti dell' Oppo. Naturalmente il Denon l'avevo pagato 500€ ai tempi, perciò....
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Rimgrazio tutti indistintamente aspetto notizie sull'importotare "uffciale" il che vuol dire leggere tutti i post sull'OPPO , Buona giornata a tutti

Magari che gli utilizzatori entusiasti, oltre che i test in NTSC di hometheaterhifi leggano quelli di audioholics che gli danno 4.5 stelle su 5 per 199 $ che rapportati ad un lettore da 1000$ equivalgono a 0.9stelle??
    Guarda che stiamo dicendo pressocché la stessa cosa. Ma rimane in quella fascia di prezzo, forse un pò più su ma non oltre
    ci rinuncio

Io mi godo i miei circa 700 DVD PAL in tutto il loro splendore... e risparmio.

Citazione Originariamente scritto da faaezz
    Io ho fatto il paragone con il mio Denon DVD2200, e ne esce perdente SUL VIDEO nei confronti dell' Oppo. Naturalmente il Denon l'avevo pagato 500€ ai tempi, perciò....
    Più che probabile Faaezz, le macchine moderne vanno meglio di quelle un pò datate. Il problema è che lo si vuol quasi paragonare ad un 5910 e, con tutto il rispetto, non posso che ridere fino alle lacrime per una tale sciocchezza. E' qui che si inizia sul serio a disinformare.
    @ Lorenzo82
    Cosa puoi pretendere dal punto di vista audio per quella cifra? Si sa che la parte audio è la più delicata per i player e che bisogna salire sensibilmente con i costi per ottenere prestazioni decenti. Certo un concerto lo vedrai anche molto bene ma, almeno dalle mie parti, oltre a guardare il cantante, vogliamo ascoltarlo
    Andrea

Citazione Originariamente scritto da LookCloser70
    ci rinuncio

Io mi godo i miei circa 700 DVD PAL in tutto il loro splendore... e risparmio.

Vedi che non siamo tanto distanti? Nemmeno come numero di DVD
    Andrea

Andrea, scusa, ma guarda che LookCloser70 afferma cose ben diverse quando scrive che "Nelle fasce di prezzo superiori l'oppo è...superiore lo stesso! Certo avrà rivali agguerriti ma qui ognuno preferirà un dettaglio rispetto ad un altro."

So bene che, causa le m ie tasche, non avrò mai neanche lontanamente la perfezione e quindi ben vengano prodotti economici che si comportano dignitosamente.
    Be io credo che non dipenda dalle tue tasche ne tantomeno da quelle di altri, credo altresi che sia puramente un discorso soggettivo oltretutto variabile nel tempo .... non esiste un prodotto perfetto !!!!
    Poi benegi (a proposito, come ti chiami?) sai meglio di me che in elettronica i prodotti si evolvono continuamente e che un player entry level attuale può avere prestazioni superiori a player alto di gamma di qualche semestre fa.
    Ecco uno dei motivi perchè non ci sono prodotti perfetti, a proposito il mio nome è Giancarlo.
    Non mi stancherò mai di dirlo, la nostra è una passione che ci porta comunque ad anelare a qualcosa che abbia prestazioni sempre migliori. L'importante è essere un minimo (solo un minimo) obiettivi, quindi sportivi e non tifosi. Ciao, Andrea
    Daccordissimo ....
    Ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Più che probabile Faaezz, le macchine moderne vanno meglio di quelle un pò datate. Il problema è che lo si vuol quasi paragonare ad un 5910 e, con tutto il rispetto, non posso che ridere fino alle lacrime per una tale sciocchezza. E' qui che si inizia sul serio a disinformare.
    Infatti è quello che ho sempre scritto in questo tread. Comunque abbiate un pò di pazienza, che quando mi arriva il DVDO HD+ faccio qualche test
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Andrea, scusa, ma guarda che LookCloser70 afferma cose ben diverse quando scrive che "Nelle fasce di prezzo superiori l'oppo è...superiore lo stesso! Certo avrà rivali agguerriti ma qui ognuno preferirà un dettaglio rispetto ad un altro."
    Fabio l'ho capito benissimo. Ma piuttosto che fissarvi su Hometheaterhifi leggete anche altro! I link li ho postati e anche le immagini. Ora, capisco che si voglia difendere il prodotto che si possiede, ma vuoi per favore riconoscere (almeno tu) che confrontarlo ad un 5910 è un'eresia
    grande come una casa? In questo modo mettete in difficoltà chi deve fare una scelta. Ho detto e ripeto che probabilmente, nella sua fascia di prezzo e per la parte video, è il migliore, ma nella sua fascia di prezzo.
    Ciao, Andrea
    Andrea

@Acigna
    "5910", cosè un nokia?
    Se intendevi 3910 denon non credo possa esserci mai paragone...
    Lorenzo
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Pagina 98 di 103 PrimaPrima ... 4888949596979899100101102 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •