|
|
Risultati da 451 a 465 di 1535
Discussione: Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!
-
24-12-2005, 15:59 #451
Member
Ti ringrazio Norman, così ho risolto tutto. Magari provo anche i 1080i...
-
24-12-2005, 16:41 #452
Member
Originariamente scritto da Kriz
-
24-12-2005, 16:46 #453
Member
TGP in Olanda
SDA in Italia
-
24-12-2005, 22:37 #454
Originariamente scritto da roundabout
ragazzi, mi autoquoto.....come devo regolarmi con il mio panny500 come risoluzione???
a quanto devo settarlo???
-
24-12-2005, 23:48 #455
Originariamente scritto da Norman
perche'??
www.patriot-x.it
Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2
-
25-12-2005, 00:05 #456
Vi ho mandato un MP
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
25-12-2005, 03:26 #457
Finalmente un pò di vacanza che mi consente di dedicarmi al nuovo arrivato: l'Oppo Digital OPDV971H.
Ciò che mi ha colpito, da subito, è stata la cura posta nell'imballo: anonimo con carta pacchi ed involucro esterno plastificato con cura; è stato difficile scartarlo proprio per la meticolosità e la cura applicata da happymau. Da questi piccoli particolari si nota la cura amorevole per questi oggetti che happy applica, anche se non sono i propri.
Aperto lo scatolo ecco come si presenta:
Lui, l'Oppo
Il nuovo telecomando
2 Batterie tipo AAA
1 Cavo composito
1 Cavo RCA audio
1 Cavo DVI - DVI
1 Cavo DVI - HDMI
Manuale d'uso
Lo splendido telecomando, tasti bianchi fluorescenti visibili al buio, giusta altezza dei tasti, ergonomia eccellente, corsa corretta, buona qualità dei materiali, infrarossi di ottima portata.
Il cavo DVI - HDMI di ottima fattura e qualità, contatti placcati in oro; richiesto in aggiunta con pochi euro in più.
Il manuale d'uso completo ed intuitivo grazie anche alle numerose illustrazioni. Peccato che tra lingue presenti manchi l'italiano.
Sorprende la sua linea ultraslim. Davvero un bell'oggetto. La qualità complessiva è più che buona e la sensazione di robustezza che restituisce è notevole.
Nel lato posteriore sinistro si trovano nell'ordine: presa digitale DVI, presa audio stereo, connessioni sistema 5.1, presa composito, presa s-video, presa RGB component, presa audio digitale coassiale ed digitale ottica.
Da notare il bollino V2.00 che indica la seconda versione del lettore.
Nel lato destro, sorpresa! La presa RGB Scart, assente in precedenza sul lettore!! Chiaramente l'utente utilizzerà i collegamenti nobili come il component o il digitale, ma avere una scart può sempre fare comodo.
Da notare ancora che alla sigla ben nota del lettore si è aggiunto il suffisso "EU" che sta ad indicare che abbiamo davanti la versione Europea dell'Oppo, fino ad oggi solo per uso e consumo "Americano".
Inoltre il bollino la cui effrazione fa decadere la garanzia; per questo motivo evito di aprirlo e di mostrarlo nudo nella sua meccanica-elettronica.
Come consigliato da happymau (uno tra i mille consigli) lascio il lettore "ambientarsi" per evitare che una possibile condensa interna possa danneggiare l'unità ottica. Non vedo l'ora di collegarlo e metterlo in funzione. Collego la DVI - HDMI (ad apparecchi spenti - happymau) il coassiale per l'audio digitale, la RGB Scart (poi scollegata - happymau) ed, infine, la presa di corrente.
Tasto power e viaaa
La foto non rende la bellezza dell'illuminazione blu; vi assicuro che è suggestivo guardarlo al buio. La leggibilità del piccolo ma completo display è buona. In evidenza il tasto centrale di apertura/chiusura carrello contornato da luce.
Il tasto di apertura carrello si presenta "a filo" di frontale per evitare pressioni accidentali. Qualche decimo di secondo ed il carrello si apre: per la linea ultra slim è molto sottile, di plastica trasparente e apparentemente fragile; inoltre il vassoio non esce completamente per cui è necessario inserire una piccola porzione di disco "al buio". Il meccanismo di apertura/chiusura è rapido e silenzioso.
Seleziono l'ingresso HDMI sul retro Sony KDF-E50A11, un paio di secondi del lettore per agganciare la traccia e via in 576p digitale.
L'immagine appare già decisamente migliore rispetto a quella fornita dal Panasonic s-49 collegato in RGB Component. Passaggio a 720p, tramite il tasto DVI del telecomando, ed il lettore presenta un'immagine eccellente. Altro tocco del tasto DVI e siamo a 1080i: l'immagine sembra, al primo sguardo, identica alla modalità 720p.
Telefono ad happymau per confermagli la ricezione dell'apparecchio, ovviamente per ringraziarlo e per scambiare quattro chiacchiere ed impressioni (credo più di tre ore!!!) e sul setup del lettore stesso interfacciato al retroTV.
Confermo ad happy la mia soddisfazione che solo grazie a lui si è potuta esprimere in tal modo: spendere una cifra modesta rispetto alle indubbie qualità del lettore è merito esclusivo di happymau che mi ha consigliato ed aiutato nell'acquisto. Per questo e sopratutto per "il modo di essere" di happy gli sarò sempre grato.
La chiacchierata si è dilungata fino a mattina per cui ho spento il tutto ripromettendomi prove più approfondite.
In questi ultimi due giorni ho verificato alcune cosette ed effettuato diverse prove. Ecco il resoconto dei risultati visivi:
In modalità 576p il segnale si presenta chiaro e stabile in ogni condizione: un netto passo in avanti rispetto alla stessa modalità del pur buono segnale del Pana s-49. Molto probabilmente merito del processore video DCDi by Faroudja.
Nella modalità 720p l'immagine restituita è piena di dettaglio con contorni precisi e netti che rendono "tridimensionale" la resa sulla TV. I colori sono decisamente vividi pur rimanendo morbidi e cinematografici. Merito probabilmente del retro dal pannello in risoluzione nativa 720 ma anche dal pilotaggio di questo piccolo (nel prezzo) ma grande lettore (nelle prestazioni). Del tutto assente lo screen shift. Stabile e morbido senza incertezze il segnale anche in presenza di riprese veloci.
In modalità 1080ì la qualità del segnale appare identica alla 720p. L'unica differenza si nota nelle riprese veloci dove appunto le immagini perdono lievemente di fluidità: molto probabilmente ciò è dovuto alla doppia operazione di upscaling del lettore e downscaling del retroTV.
Un'altra sorpresa positiva la riserva la sezione audio del lettore: l'ho acquistato considerandolo un ottimo lettore di Video ma ad ascoltarlo mi devo ricredere. Il lettore restituisce un'ampia scena sonora con una timbrica equilibrata ed ampia; le frequenze alte sono morbide e mai taglienti, le basse restituite con profondità. Mai mi sarei aspettato un risultato così evidente.
Queste le prime impressioni che puntualmente aggiornerò in presenza di novità. E' giusto che ora io vada a dormire.
Auguri a tutti di buon Natale
-
25-12-2005, 09:15 #458
Bannato
Ciao ragazzi,
sono nuovo del forum e vorrei avere alcune info sull'oppo o bbk..siccome ho acquistato un sony v40a10 40" e sarei intenzionato a comprare il suddetto lettore dvd c'è qualcuno che mi può dare delle info su quale sia il negozio on line più conveniente?
Grazie mille e Buon Natale a tutti
Andrea
-
25-12-2005, 09:26 #459
-
25-12-2005, 09:39 #460
Bannato
Ho questo sito come riferimento:
http://www.hkflix.com/hardware/xq/as...qx/details.htm
Vorrei sapere se chi lo ha acquistato si è servito qui..
..e poi a quanto ammontano le spese di spedizione e se alla dogana ti fanno storie sull'iva.
Ciao
-
25-12-2005, 09:51 #461
No, secondo me ti conviene proprio il sito dell'oppo : http://www.oppodigital.com/opdv971h_support.html
Io l'ho preso li ed ho speso in più 50€ (ma non mi ricordo più precisamente, e da quà il riinvito a leggerti il treadh) di sdoganamento.
Altrimenti c'è il sito in olanda (anche per questo devi leggere il post perchè non mi ricordo l'indirizzo)
-
25-12-2005, 10:00 #462
X hondinas:
Non è che alla dogana ti fanno storie sull'IVA.. se acquisti da un paese extra CEE, l'IVA (come minimo) la paghi sempre. Se acquisti l'Oppo dagli U.S., come più volte indicato in questa discussione (anche l'altro ieri), al momento dell'arrivo in Italia viene calcolata l'iva sul valore del bene + il trasporto fino all'ingresso in Italia, poi viene calcolato il dazio (attorno al 4-5%), vengono aggiunte le spese per il calcolo dei diritti di cui sopra, e viene emessa una ricevuta che dovrai pagare al momento della consegna. A quei costi dovrai aggiungere le commissioni (bancarie o di altri servizi) che ti verranno addebitate per l'operazione di pagamento del lettore all'estero. Se fai un bonifico in U.S., la banca ti addebiterà una bella cifra (chiedi alla tua banca), mentre per pagamenti tramite servizi tipo Paypal, la richiesta di una commissione è a discrezione del venditore. Il negozio in Olanda chiede in quel caso il 2% del valore dell'ordine (incluso il costo di trasporto).Ultima modifica di happymau; 25-12-2005 alle 10:50
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
25-12-2005, 10:41 #463
Originariamente scritto da Confuso
complimenti per l'ottima recensione iniziale, davvero ben fatta!
Il modello da te descritto, per essere precisi è il DV-971H-EU, nuovissima versione dell'Oppo per il mercato europeo. Si differenzia dal modello venduto in U.S. principalmente per la presenza della presa SCART (settabile in Component o RGB), per il nuovo manuale (contenente più informazioni), e soprattutto per il nuovo telecomando, che in questo caso è davvero molto bello, oltre che funzionale e con un raggio d'azione sorprendente (puntato sulla parete opposta al lettore, lo pilota perfettamente).
[cut]
Buon Natale a tuttiUltima modifica di Emidio Frattaroli; 29-12-2005 alle 08:38
-
25-12-2005, 11:16 #464
Member
Originariamente scritto da happymau
-
25-12-2005, 11:24 #465
Puoi richiederla direttamente dove lo hai acquistato.