Suppongo che ti riferisci al caso che la sorgente siano i canali d' antenna (per le sorgenti esterne mi sembra che il problema non si pone), è evidente che "mixare" le info provenienti dal sinto con la riproduzione in corso (canale o app streaming)non dipende dal sinto ma dal Tv.
Io ho provato con il PIP (picture in picture) ma sul Samsung l' unica opzione prevista è avere a schermo completo ciò che viene da HDMI (cioè dal sinto) ed in un piccolo riquadro il contenuto del canale mentre è evidente che servirebbe il contrario ma almeno il mio Tv non lo fa.
Sul Marantz mi arrangio con il display Led del frontale del sinto ma certe informazioni (proprio quelle sul dettaglio del segnale audio) non si riesce a farle apparire).
===
Sempre sul M. ho notato che, predisponendo sullo schermo la selezione di menù che mostra a schermo le informazioni sull' audio prima di passare al tv consente, facendo poi l'operazione inversa (passaggio da sorgente = tv a sorgente = hdmi col telecomando del Tv) di vedere queste informazioni per un istante prima che vengano (ovviamente) azzerate per mancanza di segnale ARC.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)