Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung č ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalitą come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 60

HDMI a volte si a volte no

Ciao a tutti, faccio questa domanda che, potrą anche essere banale, ma visto che non ne capisco molto...
    Allora, posseggo un lettore DVD SAMSUNG HD945 (non uccidetemi, che gią mi sono pentito !) l'ho preso per utilizzare prevalentemente l'uscita HDMI che vą al mio plasma LG.
    La cosa č questa : metto un DVD e non sempre mi si vede con l'uscita HDMI....mi spiego meglio, cambiando la risoluzione di uscita (576P o 720p o altre) magari si riesce a vedere ad una piuttosto che ad un altra, ma alcuni non ne vogliono proprio sapere e devo vederli in composito.

Quello che mi suona strano, e qui datemi chiarimenti : se l'uscita HDMI č semplicemente un uscita in digitale, quindi senza codifica/decodifica in analogico, perchč non si vede ?
    Capisco se non si vedesse alcun DVD, ma perchč alcuni si ed alcuni no ?

Ciao e grazie a tutti.

Localitą
    Roma
    Controlla le specifiche di HDCP Compilance della sorgente e del display. Se uno dei due non e' conforme, e' tipico il comportamento da te descritto.
    Ciao

Il comportamento da te riscontrato e` tipico in mancanza di HDPC in uno dei 2 dispositivi.

Ho visto sui rispettivi siti (display,lettore) a naso credo che le specifiche che mi interessano siano le seguenti e che il lettore DVD non abbia il HDCP:

Display (LG RZ-42PX11):
    Segnale in ingresso NTSC/PAL/SECAM.HD.VGA-SVGA

Lettore (SAMSUNG DVD HD945):
    Riproduzione IN/OUT: NTSC-NTSC / NTSC-PAL / PAL-PAL

Localitą
    Roma
    wilde76 ha scritto:
    Ho visto sui rispettivi siti (display,lettore) a naso credo che le specifiche che mi interessano siano le seguenti e che il lettore DVD non abbia il HDCP:

Display (LG RZ-42PX11):
    Segnale in ingresso NTSC/PAL/SECAM.HD.VGA-SVGA

Lettore (SAMSUNG DVD HD945):
    Riproduzione IN/OUT: NTSC-NTSC / NTSC-PAL / PAL-PAL
    OK, devi guardare la decrizione/specifiche delle 2 porte HDMI come vengono descritte ( se sono HDCP Compilant o meno )

Highlander ha scritto:
    OK, devi guardare la decrizione/specifiche delle 2 porte HDMI come vengono descritte ( se sono HDCP Compilant o meno )
    HDMI e HDCP vanno a braccetto.

Ciao

significa quindi che sicuramente le uscite/entrate di lettore,display sono HDCP ?

wilde76 ha scritto:
    significa quindi che sicuramente le uscite/entrate di lettore,display sono HDCP ?
    Il tuo plasma ha un ingresso DVI, che non č necessariamente HDCP compliant, per cui...

Ciao

Localitą
    Roma
    erick81 ha scritto:
    HDMI e HDCP vanno a braccetto.

Ciao

dunque il lettore ha l'HDMI, non e' che il tv ha una DVI non HDCP?
    no HDCP no party...

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Localitą
    Roma
    ... telepatia...
    giapao at yahoo punto com

giapao ha scritto:
    ... telepatia...
    Gią!

Ciao Gianni

vedevo proprio quello...il televisore non ha HDMI, ma DVI....quindi niente da fare...sarņ costretto ad usare HDMi e composito ed ad alternarli per una corretta visione.

wilde76 ha scritto:
    sarņ costretto ad usare HDMi e composito ed ad alternarli per una corretta visione.