• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

HDMI a volte si a volte no

wilde76

New member
Ciao a tutti, faccio questa domanda che, potrà anche essere banale, ma visto che non ne capisco molto...
Allora, posseggo un lettore DVD SAMSUNG HD945 (non uccidetemi, che già mi sono pentito !) l'ho preso per utilizzare prevalentemente l'uscita HDMI che và al mio plasma LG.
La cosa è questa : metto un DVD e non sempre mi si vede con l'uscita HDMI....mi spiego meglio, cambiando la risoluzione di uscita (576P o 720p o altre) magari si riesce a vedere ad una piuttosto che ad un altra, ma alcuni non ne vogliono proprio sapere e devo vederli in composito.

Quello che mi suona strano, e qui datemi chiarimenti : se l'uscita HDMI è semplicemente un uscita in digitale, quindi senza codifica/decodifica in analogico, perchè non si vede ?
Capisco se non si vedesse alcun DVD, ma perchè alcuni si ed alcuni no ?

Ciao e grazie a tutti.

Controlla le specifiche di HDCP Compilance della sorgente e del display. Se uno dei due non e' conforme, e' tipico il comportamento da te descritto.
Ciao

Ho visto sui rispettivi siti (display,lettore) a naso credo che le specifiche che mi interessano siano le seguenti e che il lettore DVD non abbia il HDCP:

Display (LG RZ-42PX11):
Segnale in ingresso NTSC/PAL/SECAM.HD.VGA-SVGA

Lettore (SAMSUNG DVD HD945):
Riproduzione IN/OUT: NTSC-NTSC / NTSC-PAL / PAL-PAL

wilde76 ha scritto:
Ho visto sui rispettivi siti (display,lettore) a naso credo che le specifiche che mi interessano siano le seguenti e che il lettore DVD non abbia il HDCP:

Display (LG RZ-42PX11):
Segnale in ingresso NTSC/PAL/SECAM.HD.VGA-SVGA

Lettore (SAMSUNG DVD HD945):
Riproduzione IN/OUT: NTSC-NTSC / NTSC-PAL / PAL-PAL
OK, devi guardare la decrizione/specifiche delle 2 porte HDMI come vengono descritte ( se sono HDCP Compilant o meno )
;)

vedevo proprio quello...il televisore non ha HDMI, ma DVI....quindi niente da fare...sarò costretto ad usare HDMi e composito ed ad alternarli per una corretta visione.

posso risolvere il mio problema ?
ovvero esiste qualche dispositivo che mi permetta di utilizzare il segnale che arriva da un uscita HDMI e di portarlo in una in ingresso DVI ?
spero di essermi spiegato...

ancora una domandina :
quali sono in ordine di pulizia del segnale le migliori connessioni ?
HDMI,DVI,Video Component,RGB,S-Video,SCART ecc.

wilde76 ha scritto:
Allora, posseggo un lettore DVD SAMSUNG HD945 (non uccidetemi, che già mi sono pentito !) l'ho preso per utilizzare prevalentemente l'uscita HDMI che và al mio plasma LG.

Io ho appena acquistato lo stesso lettore dvd in abbinata al viera th42pv500... mi chiedo quali sono i motivi per cui ti sei già pentito!!! A me è sembrato un ottimo lettore soprattutto in rapporto qualità prezzo... uscita hdmi... ecc...

Per quali motivi non sei soddisfatto oltre al discorso hdcp...?

wilde76 ha scritto:
posso risolvere il mio problema ?
ovvero esiste qualche dispositivo che mi permetta di utilizzare il segnale che arriva da un uscita HDMI e di portarlo in una in ingresso DVI ?
spero di essermi spiegato...

Intendi da HDMI a DVI priva di HDPC........
Esistono.......;)