Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 456

Discussione: Test Philips 9000

Re: 9000 test

Girmi ha scritto:

Le mie conclusioni sono (per quanto riguarda l'uscita su SCART RGB e la Component a 576p): siamo di fronte ad un buon prodotto, il convertitore viedo 216 MHz/12 bit funziona bene, il dettaglio è notevole anche in analogico, come potete vedere dal particolare allegato, ingrandito al 200%.
    Mi dispiace non poter (al momento) testarlo in HD.
    Gran bel lavoro, complimenti, hai in casa un altro lettore, anche di basso livello, piuttosto che di altissimo per fare un confronto sugli stessi imput e con la stessa modalità?

(sono un rompiscatole, lo so, e approfitto della tua pazienza e competenza)

Re: Re: Re: Re: legge di moore?

nemo30 ha scritto:
    ....vogliamo un lettore SACD a quel prezzo niente di meglio del Philips, ma se vogliamo un lettore dvd, buono anche come lettore cd la scelta (in questa fascia di prezzo) non solo "tende", ma mi sembra obbligata verso il Pana.
    finalmente un po' di chiarezza!

thanks Nemo

PS ...n'do si trova il lettore in questione?

Re: Re: Re: Re: Re: legge di moore?

lupus ha scritto:
    finalmente un po' di chiarezza!

thanks Nemo

PS ...n'do si trova il lettore in questione?
    questa minkiata del capitano me l'ero persa!

E' perchè sarebbe obbligata verso il Pana?!?
    é la conversione DSD?

BAH?!!!?!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: 9000 test

Gioppino ha scritto:
    Gran bel lavoro, complimenti, hai in casa un altro lettore, anche di basso livello, piuttosto che di altissimo per fare un confronto sugli stessi imput e con la stessa modalità?
    Ho un Samsung 909 (top di gamma nel 2000), avevo già postato alcuni paragoni tempo fa. Ho anche un Amstrad 3016, ha anche l'uscita progressiva su component ma è comunque un "bagaglio" che uso solo per i Divx e non mi sembra il caso di considerarlo.

Piuttosto mi sono scordato una cosa. Il sistema di visione di immagini (ho provato dei JPEG da 640x480 fino a 2000x3000 circa) fa veramente schifo.
    Non mostra neanche le immagini a pieno schermo, ma le incornicia in una gabbia azzurro di cui non capisco la necessità. Non parliamo neanche della possibilità di transizioni. Potevano rispiarmarsi la compatibilità JPEG che sarebbe stato meglio.

Un'altra cosa è l'eccesso di SAFE ZONE sul TV. Chi ha il DVD Eagle Project di AF può fare una prova. Sul mio Panasonic Quinrtix sparisce tutta la zona fin al 5 abbondate. Valore che sarebbe accetabile su un normale TV analogicho a tubo curvo, ma che mi sembra eccessivo su un CRT piatto a controllo digitale.
    Ovviamente la SAFE ZONE non viene considerata dalla IgniterX che cattura il 100% della griglia d'uscita, e non dovrebbe neanche influire sui VPR ma vorei una conferma da chi ha un Panny o altro VPR ed anche da chi possiede un Plasma o un LCD.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

e te pareva che non giungesse qualcun altro a mettere tutto in discussione...!!!
    poi proprio tu, Sasà!!! da te non me l'aspettavo!!!

ahò: io cerco un lettore da collegare al Panny 700 in HDMI
    SOLO in HDMI:

1) perché ho il cavo da tempo immemore che si affaccia triste dalla parete (G&BL da 10mt)
    2) perché un lettore collegato in COMPONENT già ce l'ho e lo uso da novembre
    3) perché DEVO avere un altro lettore per vedermi quei DVD che il mio attuale rifiuta o legge male.

NON mi interessa per ascoltare i CD (già ho un catena NAD) né i SACD

solo che mi dia una migliore immagine in HDMI e si senta bene collegato al mio ampli Harman Kardon 630

...please!

riproviamo

pampie ha scritto:
    ci credete che io ancora non ho capito se in HDMI un DVD è davvero godibile e piacevole?

giuro che non è ironico.. ma leggo tutto ed il contrario di tutto.. altrimenti lo avrei già in casa, caspita..

attendo DigitalVideoHT, AudioReview, etc.. non ho capito se i difetti di cui parlate sono al livello di sottigliezza e pelo nell'uovo o sono difetti davvero rilevanti e che non si possono non notare ad ogni visione..

e più leggo e meno ci capisco, boh..
    magari sarò più fortunato

Ci mancava solo questa e ora le abbiamo sentite tutte (v. opinione consumatori in fondo alla pagina):
    http://www.pixmania.com/it/it/98610/...html#avisconso
    Uno che si lamenta della resa audio ed è invece soddisfatto di quella video....
    Scusate ma mi viene un po' da ridere...
    Comunque non gli darei troppo credito, visto che abbiamo potuto leggere sia su questo forum sia su altri vere e proprie prove che attestano pressochè unanimamente la bontà audio del 9000S.
    A proposito, un ringraziamento a tutti coloro che hanno messo a disposizione di tutti le loro esperienze con questo apparecchio, fornendo in molti casi prove ben più approfondite di quello che si può leggere sulle riviste.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: legge di moore?

sasadf ha scritto:
    questa minkiata del capitano me l'ero persa!

E' perchè sarebbe obbligata verso il Pana?!?
    é la conversione DSD?

BAH?!!!?!

walk on
    sasadf
    Ah, una minkiata???

A livello di lettore dvd mi sembra che Pana batte Phil 3 a 0!

I 3 sono autogol del Philips:

- Macroblocking
    - Chroma Bug
    - Blacker than black !

Sono tornato bambino.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: legge di moore?

nemo30 ha scritto:
    Ah, una minkiata???
    preso atto che, cmq, qualsiasi cosa dica NEMO30 è una minkiata.. debbo dire che il buon Sasà passa da esaltazione di un apparecchio a delusione in pochi secondi..

scherzo, ovviamente..

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: legge di moore?

nemo30 ha scritto:
    Ah, una minkiata???

- Macroblocking(audio!?!?!)
    - Chroma Bug(audio!?!?!)
    - Blacker than black ! (audio!?!?!)

A CAPITA'( ), e, DI GRAZIA,
    sà indicarci quali delle tre sopracitate pecche del nuovo Philips, sarebbero quelle che denudano il re DALLA PARTE AUDIO!?!?!?!?!?!?!?!?!!?!?

E'per questi difetti mancanti al Panasonic, che lo stesso è preferibile SULLA PARTE AUDIO?!?!(audio!?!?!)

A CAPITA' EDDAI SU!!!!!!
    Ricordati sempre che scripta manent.....

walk on
    sasadf

p.s.:ti voglio bene e sei una gran simpaticone, Pampie sembra un avvoltoio contro di te, ma se scrivi una "minkiata" te lo dico e basta, mica voglio offenderti gratuitamente, ma voglio sol redimerti!!
    RealSasaDF Theater 2 is back online

nemo30 ha scritto:
    Ah, una minkiata???

- Macroblocking
    - Chroma Bug
    - Blacker than black !
    Forse non hai letto le mie prove o quelle di altri utenti
    Ti quoto un passaggio della mia
    Girmi ha scritto:

Non ho osservato fenomeni di macroblockig né di chroma bug aggiunti (sottolineo aggiunti perché ho notato alcuni di questi fenomeni presenti già nel software originale, come in alcune scene di volo di SW IV).
    A tutt'oggi avrò guardato oltre una dozzina di DVD col 9000 attaccato al TV ed un decina di spezzoni di altri DVD attacando il 9000S via Component>Mac al BARCO.
    Ho anche rivisto spezzoni di Monster & Co. che, secondo AF, evidenziavano i difetti da te citati. Ma io non li ho visti.
    Sul Blacker Than Black non posso pronunciarmi perchè via Component o RGB il problema non sussiste, ma attendo ancora una risposta dal servizio assistenza Philips al mio quesito sul menù fantasma "Più che nero".
    Confermo inoltre le buone impressioni già postate sulla parte audio.

A questo punto manca poco all'uscita del numero di Luglio di Digital Video HT.
    Personalmente seguo con maggior interesse le loro prove che quelle di AF che mi sembrano basate più sulle opinioni personali dei redattori che non su dati rilevati.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

@ girmi

mi sento di concordare con girmi, e anzi colgo l'occasione per invitarlo a postare le (attese ed eventuali) risposte di philips riguardo il fantomatico menù blacker... ma che strana sta cosa...

comunque a breve ormai dovrebbe uscire la (più tecnica) recensione di DVHT... chissà se ci saranno colpi di scena...

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Re: @ girmi

matazen ha scritto:
    comunque a breve ormai dovrebbe uscire la (più tecnica) recensione di DVHT...
    è vero purtroppo.. oramai anche DigitalVideoHT ha superato AF DIGITALE.. mi pare

Firmware 9000

Stamattina mi ha chiamato l'assistenza Philips (siamo alla quarta telefonata), chiedendomi quale firmware avesse il mio 9000 perchè in quello che hanno loro non compare neanche il Menù Preferenze>Immagine>Più che nero.
    Il mistero si infittisce

Questi sono i dati che ho rilevato dal mio 9000:

Copyright (c)
    Philips 2002-03
    SD5.2-900SA-38F
    09Marzo2005
    15:57
    22201700
    A1160-139
    C3091-183
    UDE 28.0001.12
    FE Ver:10

Le straneze sono il 900SA, il vecchio nome del 9000S, e la data del 9 marzo 2005 che è precedente di almeno un mese all'inizio della sua commercializzazione.

Vorrei sapere dagli altri possessori cosa risulta sul loro player e se il Menù: "Preferenze>Immagine>Più che nero" c'è oppure no.
    Per vedere i dati del lettore premere il pulsante del menù disco (quello a destra) tenendo il cassettino aperto.
    Sarebbe anche utile sapere dove è stato preso il lettore, il mio da Pixmania.

ciao..in effetti io non ho notato quel menù nel mio philips (preso dalla svizzera peraltro) ma non mi sono posto il problema perchè forse essendo collegato in component non compare!?! In effetti pur spulciandolo non l'ho trovato.
    Stasera controllo la versione del firmware e vi faccio sapere..chissà che nelle versioni successive il problema non sia stato risolto? (nel qual caso basterà installare il nuovo firmware) Boh..staremo a vedere... a dopo.
    Jaco
    p.s.: sono sempre più convinto che un buon firmare potrebbe sistemare tutto...peraltro sul 963 ne sono usciti diversi e tutti anche di facile installazione...il più sarà eventualmente verificare se sono disponibili o meno..ma questo è un altro problema..
    Ultima modifica di jaco; 27-06-2005 alle 13:53

Pagina 10 di 31 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •