Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 71 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1063

Discussione: Samsung HD950

Italo,
    verifica se la SCART del lettore è settabile come RGB o YUV, ed eventualmente settala come RGB (YUV corrisponde a Component). Accedi al setup senza DVD nel cassetto. Fatti eventualmente imprestare un altro cavo SCART per fare una prova. A che TV hai collegato il lettore?

Non credo che il lettore in SCART passi il BTB e il WTW.. i lettori samsung hanno sempre avuto problemi a passarli anche in DVI-HDMI.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Ciao Happy!
    Intanto grazie per l'aiuto...seguo sempre con interesse i tuoi interventi (e so che il lettore in oggetto non ti sconfinfera più di tanto...!!).
    Dunque, dal menù del samsung la scart è settabile su RGB e Composito. Ovviamente nel mio caso è settata su RGB e il risultato è quello che ho descritto! In effetti, però, non ho provato con un altro cavo...ne ho diversi, quindi farò senz'altro un test!
    Il TV è un "vecchio" Philips 6006 (32" - 16/9) che in RGB mi ha sempre dato discrete soddisfazioni!
    Tuttavia la prova del BTB /WTW l'ho fatta con il mio proiettore (Panny 500) con un cavo HDMI-DVI. Premetto che è più una curiosità che altro, visto che il lettore se la cava bene anche così, però sul manuale sembrerebbe che esista la possibilità di settare una modalità di visione cromatica "ampia". Accedendo allo specifico menù del samsung, invece, non mi dà la possibilità di selezionare tutte le opzioni indicate nel manuale (oltre a RGB "normale" e "ottimizzata" il manuale indica due opzioni relative al segnale component da te citato che...nel menù non compaiono!!) e nel famoso test del logo THX non si vede tutta la scala di neri...boh!
    Grazie ancora Happy e a presto!

P.s. come dicevo nel post precedente credo che prima di sabato non potrò ritornare nel forum (dall'ufficio è bloccato!) quindi scusate per la latitanza!
    Italo

collegamento con plasma hitachi

qualcuno di voi sa se la Dvi dell'Hitachi 42PD5000 dà problemi con il samsung in questione (hdcp o altri artefatti)? o, meglio, con altri lettori che potrei collegare alla Dvi del suddetto monitor? sono in procinto di acquistare un lettore con hdmi/dvi ma nn vorrei buttare i miei soldini x poi scoprire che nn posso usare tale uscita. grazie.

p.s. se si è già parlato di tale monitor su questo forum, sapreste indicarmi dove? nn riesco a trovare nulla a rigurado...

manuale ita

Ciao ragazzi, auguri di buon natale
    E' arrivato anche a me questo lettore, solo che il manuale non ha la nostra madre lingua. Sul sito samsung non sono ruscito a trovare il link per scaricarlo, mi indichereste dove poterlo scaricare?
    Posseggo un Tomson 42DLY644, l'ho collegato tramite dvi ed ho messo il dvd di Van Helsing... Ho settato l'iuscita a 720p solo che non so come verificare se la mantiene o meno. L'immagine nei colori era un pò fioca, mentre collegandolo con una banale scart l'immagine ha restituito colori più vividi. Avete dei consigli da darmi per i settaggi? Ah dimenticavo in dvi con l'audio preso dalle rca, il lettore non mi fa ne diminuire ne aumentare il volume, ed il volume del tele impostato al minimo si sente un pò altino... Avete suggerimenti in tal senso?
    Grazie e buona visione a tutti

PS: Anche se non ho settato nulla la prima impressione è abbastanza positiva!!

Citazione Originariamente scritto da malawix
    qualcuno di voi sa se la Dvi dell'Hitachi 42PD5000 dà problemi con il samsung in questione (hdcp o altri artefatti)? o, meglio, con altri lettori che potrei collegare alla Dvi del suddetto monitor? sono in procinto di acquistare un lettore con hdmi/dvi ma nn vorrei buttare i miei soldini x poi scoprire che nn posso usare tale uscita. grazie.

p.s. se si è già parlato di tale monitor su questo forum, sapreste indicarmi dove? nn riesco a trovare nulla a rigurado...
    Il mio Tomson 42DLY644 ha la dvi hdcp compliant e collegato con il cavo uscito nel lettore ho visto tranquillamente il dvd di Van Helsing, non so se ti può essere di aiuto
    ciauzzzzzzzzz
    Ultima modifica di Cross; 27-12-2005 alle 00:40

Citazione Originariamente scritto da malawix
    qualcuno di voi sa se la Dvi dell'Hitachi 42PD5000 dà problemi con il samsung in questione (hdcp o altri artefatti)? cut
    Devi verificare se la DVI del tuo hitachi supporta HDCP.. se non trovi quell'informazione, chiedi direttamente ad hitachi, indicando il modello esatto del tuo plasma. Se non supporta HDCP, allora potresti avere dei problemi con la maggior parte dei lettori, incluso l'HD950. Esistono alcuni lettori con uscita DVI che hanno "aggirato" quel problema.. per esempio l'Oppo ed il Momitsu V880DX (li conosco abbastanza bene entrambi )... con quelli puoi pilotare senza problemi qualunque ingresso DVI o HDMI, che supporti o meno il protocollo HDCP.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Innanzi tutto buone feste da un novello iscritto ma che vi segue da tanto.
    Anch'io ho comprato il lettore Samsung Hd950 alla mediaworld, ero indeciso tra questo e il denon 1720. Sono ultra soddisfatto anche perchè ho riscoperto i miei dvd come non li avevo mai visti prima. La definizione delle immagini è eccellente e lo ho collegato in scart ad un Jvc crt. Avevo un lettore philips che pero' non andava poi tanto male. Ora sto cercando un Tv per usufruire della connessione digitale che credo sarà migliore di quella analogica ma penso che aspettero' i saldi di gennaio

Citazione Originariamente scritto da italo976
    Accedendo allo specifico menù del samsung, invece, non mi dà la possibilità di selezionare tutte le opzioni indicate nel manuale (oltre a RGB "normale" e "ottimizzata" il manuale indica due opzioni relative al segnale component da te citato che...nel menù non compaiono!!) e nel famoso test del logo THX non si vede tutta la scala di neri...boh!
    Questo vuol dire che non supera il test del BTB!
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Devi verificare se la DVI del tuo hitachi supporta HDCP.. se non trovi quell'informazione, chiedi direttamente ad hitachi, indicando il modello esatto del tuo plasma. Se non supporta HDCP, allora potresti avere dei problemi con la maggior parte dei lettori, incluso l'HD950. Esistono alcuni lettori con uscita DVI che hanno "aggirato" quel problema.. per esempio l'Oppo ed il Momitsu V880DX (li conosco abbastanza bene entrambi )... con quelli puoi pilotare senza problemi qualunque ingresso DVI o HDMI, che supporti o meno il protocollo HDCP.
    L'HDCP è facilmente aggirabile.
    Grazie a questa procedure si rendere il lettore region free e hdcp free.
    Io ho eseguito la procedura e non ho problemi.

1. Turn on the Player with no disc on the tray. The tv screen and the dvd lcd will display "No Disk"
    2. Press the "Repeat" key on the Samsung remote control
    3. Press the keys: "5 7 5 3 8" on the remote. A number must appear n the screen. That is your player's current region.
    4. Prss the number for the region you want to use next ( 1 , 2 , etc). If you want your dvd player to be unlocked for all the regions press "9". A number should appear in the screen.
    5. Press the "Open/close" button in the remote. The tray will open. Leave it open for a few seconds.
    6. Just press the "On/off" button in the remote.
    7. Congratulations: You now have a multi-region dvd player
    This also enables High Definition using the Component connection.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Questo vuol dire che non supera il test del BTB!
    Credo che sia prorpio così! Anche se rimane il dubbio di quelle opzioni riportate sul manuale che nel menù del mio lettore non risultano (il manuale SEMBRA dire - con una traduzione all'italiano piuttosto approssimativa - che quelle opzioni consentirebbero la visione del BTB)!
    Possibile che il manuale menta!!
    Ma qualcuno che possiede il lettore e lo ha collegato in HDMI-DVI ha verificato se le opzioni che indica il manuale esistono o è solo il mio lettore che le ha fatte sparire??
    Italo

X Maikid:

Mah.. spero che tu abbia fatto delle prove con un display/VPR avente ingresso DVI senza supporto HDCP, per affermare quanto dici, in quanto nella procedura da te riportata non si fa il minimo riferimento al protocollo HDCP, il quale interviene solo sugli ingressi digitali (e non sul Component), e non mi risulta sia direttamente correlato al "region" impostato sul lettore.

Non si tratta di miscredente o meno.. quel sito lo conosco da parecchio tempo, e siccome può scriverci chiunque, non mi pare il caso di prendere per oro colato tutto quanto viene riportato, soprattutto quando si parla di hacks. I players che ho indicato io, non hanno bisogno di hacks per ottenere la funzionalità di cui parlavo.

Citazione Originariamente scritto da italo976
    Ma qualcuno che possiede il lettore e lo ha collegato in HDMI-DVI ha verificato se le opzioni che indica il manuale esistono o è solo il mio lettore che le ha fatte sparire??
    io l'ho collegato proprio con HDMI-DVI e l'unica opzione, riguardante il colore, abilitata è RGB-normal / expanded. c'è un'opzione sul super nero
    che rimane sempre disabilitata e le altre opzioni dovrebbero andare solo col component.
    non ho ancora capito cosa sia meglio tra RGB-NORMAL ed EXPANDED,
    quale secondo voi dovrebbe permettere il BTB?
    da qualche parte avevo letto che si poteva agire anche sulle curve colore, ma proprio questo non lo trovo da nessuna parte.
    anche i controlli sharpness, brightness e saturation mi sembra abbiano poca escursione... in particolare il saturation, mi sarebbe piaciuto arrivare fino al bn per avere maggiore libertà di scelta, così invece anche al minimo i colori sono già troppo saturi (x me).

sul manuale si accenna anche alla possibilità di aggiornamenti del firmware ma non credo siano ancora disponibili.

Citazione Originariamente scritto da flame71
    io l'ho collegato proprio con HDMI-DVI e l'unica opzione, riguardante il colore, abilitata è RGB-normal / expanded. c'è un'opzione sul super nero
    che rimane sempre disabilitata e le altre opzioni dovrebbero andare solo col component.
    non ho ancora capito cosa sia meglio tra RGB-NORMAL ed EXPANDED,
    quale secondo voi dovrebbe permettere il BTB?
    Sul mio lettore il menù da la possibilità di selezionare tra RGB "normale" e "ottimizzata"! "Expanded" non risulta (non vorrei che sia solo un problema di lingua del menù)!
    Qual'è l'opzione "super nero" a cui ti riferisci?
    Dal manuale mi sembra di capire che sia proprio la modalità "expanded" a consentire la visione del BTB...
    Italo

Pagina 30 di 71 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •