Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 54 PrimaPrima ... 40464748495051525354 UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 798

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    Ecco marble mi hai fatto venire un dubbio, forse è una domanda banale: connettere un pc al dvdr per "scaricare" l'hard disk è cosa complicata?Invece di star lì a masterizzare, non si potrebbe ovviare in questo modo?
    Magari

a quel che so alcuni apparecchi hanno connessione LAN e/o porta USB, ma sono rari e costosi...
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

alcuni panasonic hanno lettore di schede, magari con una scheda da 1-2Gb, pian piano, trasferisci tutto
    Sempre che il lettore di schede non sia solo lettore
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    alcuni panasonic hanno lettore di schede, magari con una scheda da 1-2Gb, pian piano, trasferisci tutto
    Sempre che il lettore di schede non sia solo lettore
    Anche il mio LG ha un lettore di schede. Ma è un LETTORE, appunto. Non ti mette un DVD su SD Card....

Considera anche che su disco fisso i file video non sono (credo) dei VOB. Almeno nel mio LG se scrivo direttamente su DVD-RW e metto sul PC il DVD il PC nemmeno riece a leggerlo. Solo dopo la finalizzazione contiene i cclassici VOB. Lo stesso avviene anche sui DVD+RW nei quali la finalizzazione avviene in automatico al momento dell'eject.
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

su hard disk credo vengano salvati come MPEG2, poi se vuoi masterizzare, li converte in VOB (sempre ed esclusivamente DOPO la finalizzazione). Se non finalizzi il disco, rischi di non vederlo non solo sul pc, ma su nessun altro lettore dvd.
    Ps ne approfitto per dare un suggerimento: se volete editare da pc un filmato registrato da dvdr, prima di masterizzarlo per riversarlo su pc vedete se è possibile NON mettere i capitoli. Una volta fatto il dvd, si copia nel pc, i file VOB si rinominano con estensione mpg, e il gioco è fatto avrete dei MPEG2 pronti pronti per essere editati
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Originariamente inviato da ontheair
    prova ad andare sul sito pioneer e leggere qualche scheda tecnica, magari trovi tutte le info che ti servono
    Le informazioni le ho prese proprio dal sito della Pioneer, dato che dal vivo nei negozi o centri commerciali non sono ancora riuscito a trovarlo.

Per la cronaca, ho registrato pure la partita del Brasile col mio dvdr, ma in qualità XP (la migliore) e si vede un pelino pelino meglio rispetto alla modalità SP.

Ormai ho fatto tutti i tentativi possibili, e non riesco a registrare dal DVB-T integrato nella tv.
    Confermo che il 7300h non è molto intuitivo e i menù sono un pò macchinosi; è pure leggermente rumoroso. Poi ribadisco è il mio primo dvdr quindi non ho potuto fare paragoni sul campo con altri.
    Se qualche altro utente ha il mio stesso dvdr, è pregato di postare suggerimenti

nuovo aggiornamento sul 7300h (sembra un bollettino di guerra)
    tra le varie funzioni, sta ciofeca di dvdr prevede la possibilità di upscaling video fino a 1080i, se presente connessione hdmi o YPbPr. In hdmi ancora non l'ho collegato (NON trovo un cavo hdmi, siamo nell'assurdo...) comunque collego il dvdr alla tv, vado nel menù per smanettare un pò sulla risoluzione video.... e scopro che la apposita voce, all'interno del menù installazione.... alcune volte non è proprio raggiungibile (è disabilitata), e altre volte risulta VUOTA...!!!!!! (invece di contenere 480p, 576p, etc fino a 1080i) allucinante.
    So solo che al momento, collegato in component, manda segnali a 576p (almeno, così dice la tv).
    Sono un imbranato io, o c'è qualcosa che non va nel dvdr???
    Ho pure fatto l'aggiornamento sw, ma nulla da fare.

Valutazione acquisto DVD recorder

Ho letto che ERACLIO76 ti ha inviato una copia del DVD Recorder LG 7900 per valutare l'eventuale acquisto.

Potresti per cortesia inviarmene una copia.

Grazie

silita1@libero.it

Citazione Originariamente scritto da silita
    Ho letto che ERACLIO76 ti ha inviato una copia del DVD Recorder LG 7900 per valutare l'eventuale acquisto.
    Potresti per cortesia inviarmene una copia.
    silita1@libero.it
    A me Eraclio non ha mandato nulla... soprattutto nessuna copia di un dvd
    Forse intendevi il manuale, o la brochure? Li trovi anche sul sito ufficiale, credo

Citazione Originariamente scritto da MB59
    arrivato dvr540hx-s
    devo ancora testarlo
    apparentemente solido
    Da menu ci sono possibilità infinite di gestione degli ingressi e uscite
    Accetta sicuramente l'RGB da SKY
    Gestione immagine molto dettagliata
    Novità? Sono interessato a questo modello di DVD recorder. O, per meglio dire, ero interessato visto che ora hanno messo sul sito la nuova versione DVR-545HX-S...

Pregi? Difetti?

Leggete qui

mi accodo qua, visto che siamo in tema...

ho appena portato a casa, ieri sera, un Panasonic DMR-EH65...

che dire... spettacolare... tanto che non noto differenze con il precedente panasonic s-97 collegato via HDMI sul videoproiettore Panasonic PT-AE700 con 230 cm di base...

sono veramente soddisfatto... ed il s-97 lo metto in vendita nel mercatino

per il discorso registrazione... ho provato in XP, che è la modalità di massima qualità possibile a registrare l'HD da sky... bhè... non è che sia uguale, ma devo dire che è molto molto molto simile, di altissima qualità (purtroppo è l'HD di sky che è poverino di contenuti)...

alcune perplessità, ad oggi... meno di 24h di uso e lettura manuale...
    1) il time shift che davo per scontato esserci non l'ho trovato... se qualcuno sapesse qualcosa è pregato di farmelo sapere
    2) se il decoder dvd è spento il segnale di sky tramite RGB non passa, e sulla tv non vedo nulla (sul vpr ho l'hdmi quindi non mi fa nessuna differenza)

alcuni plus, che non mi aspettavo, sono
    1) guideplus+ bellissimo!!!
    2) qualità AV (a pro... ma che processore video usa? non un faroudja ma non ho trovato info in merito)

per ogni domanda, a cui possa rispondere, sono qua
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

Citazione Originariamente scritto da Danilo Ronchi
    mi accodo qua, visto che siamo in tema...

ho appena portato a casa, ieri sera, un Panasonic DMR-EH65...

che dire... spettacolare... tanto che non noto differenze con il precedente panasonic s-97 collegato via HDMI sul videoproiettore Panasonic PT-AE700 con 230 cm di base...

sono veramente soddisfatto... ed il s-97 lo metto in vendita nel mercatino

per il discorso registrazione... ho provato in XP, che è la modalità di massima qualità possibile a registrare l'HD da sky... bhè... non è che sia uguale, ma devo dire che è molto molto molto simile, di altissima qualità (purtroppo è l'HD di sky che è poverino di contenuti)...

1) il time shift che davo per scontato esserci non l'ho trovato... se qualcuno sapesse qualcosa è pregato di farmelo sapere
    2) se il decoder dvd è spento il segnale di sky tramite RGB non passa, e sulla tv non vedo nulla (sul vpr ho l'hdmi quindi non mi fa nessuna differenza)

alcuni plus, che non mi aspettavo, sono
    1) guideplus+ bellissimo!!!
    2) qualità AV (a pro... ma che processore video usa? non un faroudja ma non ho trovato info in merito)

per ogni domanda, a cui possa rispondere, sono qua

scusa, avrei un paio di domande:
    - hai registrato l'alta definizione da sky? credevo non fosse possibile
    - come hai fatto i collegamenti tra tv- sky hd e il Panasonic DMR-EH65? il tuo tv ha due HDMI? oppure le ha il DVD recorder o lo sky-hd?

Grazie

Silvana

Citazione Originariamente scritto da Danilo Ronchi
    1) se x time shift intendi poter mettere in pausa ciò che vedi per poi farlo ripartire successivamente, allora secondo me funziona solo se stai registrando il programma mentre lo guardi:
    premi rec, premi play, premi pause, quindi play, ecc....
    2) a dvdrec spento il segnale RGB deve essere passante verso il TV
    controlla i collegamenti e le impostazioni

intanto vorrei sapere se il dvdrec fa l'upscaling via HDMI anche delle sorgenti collegate, tipo decodere DTT, Sky, ecc..

ciao

[QUOTEintanto vorrei sapere se il dvdrec fa l'upscaling via HDMI anche delle sorgenti collegate, tipo decodere DTT, Sky, ecc..
    ][/QUOTE]

Sarebbe il massimo... e io che ho appena preso il Pio!!!

Mi vorresti dire che può processare i segnali?

Se hai registrato in HD da SKY credo che questo sia un'evento...

Anch'io ho sempre saputo che non era possibile, oltre che per le protezioni credevo fosse un limite degli attuali DVDR che non sono HD!!!

Ma sbaglio o il Pana costa attorno ai 1300€?
    Ultima modifica di maliik; 27-09-2006 alle 10:53

Sicuramente ha registrato dai canali SkyHD ma attraverso la scart in RGB
    Mi sembra che in un altro thred dica proprio questo:
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=109

ciao
    Ultima modifica di apscal; 27-09-2006 alle 13:04

Pagina 50 di 54 PrimaPrima ... 40464748495051525354 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi